Baloth98 Edmondo ha perfettamente ragione per vari motivi.
1 La batteria è davvero molto economica (non ti offendere) quindi anche con un cambio di pelli risolveresti poco purtroppo, quel che conta davvero è il legno.
2 Comprare delle pelli nuove, anche fossero solo battenti ha un costo, pensaci un attimo, pelle rullante, pelle dei 2? toms, pelle del timpano, pelle della cassa... sia che tu prenda Remo che Evans o anche Attack, Aquarian ecc metti da parte almeno 100 euri, se non di più, ti conviene?
Tienila com'è ed anzi sfrutta l'occasione creatasi per cercare di accordarla al meglio delle tue potenzialità, trafficaci sopra, accodatura lenta, media, alta, prova con gli o ring, prova con un fazzoletto di carta e un pò di scocht, cuscini nella cassa ecc, insomma segui tutto l'iter che noi tutti, o nella maggior parte, abbiamo fatto agli inizi e lo facciamo ancora
Ti racconto la mia esperienza: Premier Cabria, come ti dicevo, sì è migliore della tua ma di certo non professionale... ho suonato con le pelli originali per anni anni e anni, le ho cambiate davvero da poco e mi sono sempre arrangiato anche suonando live... tra sordine a cerchio, moongel fatti in casa, cuscini, accordature diverse tra battente e risonante ecc... il tutto mi è servito per accordarla al meglio adesso e per conoscerla a fondo!
Un giorno, magari, prenderai una bella batteria, anche usata, ma di livello superiore e ti sarai fatto l'orecchio, saprai scegliere le pelli ecc... ora suona, suona e suona ancora! Prima viene la tecnica, viene il tocco, la velocità, la padronanza dello strumento e poi il resto!
Come dice Edmondo, sì lo nomino sempre, ma è merito suo, prima di diventare batteriologi, cerchiamo di divenire batteristi