labatteria.it • Leggi argomento - Prime canzoni e canzoni preferite!!

Prime canzoni e canzoni preferite!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nikman il mar giu 17, 2014 9:44 pm

Quel che vi chiedo è una semplice curiosità, magari ne avrete già discusso però non ho trovato nulla di recente e la funzione cerca non è stato di aiuto, quindi ci provo io.
Qual è stata la primissima canzone che avete suonato sul nostro meraviglioso strumento? Non chiedo quale sia stata la prima canzone suonata live ma la prima che avete eseguito sedendovi sullo sgabello e strimpellando sui piatti e sui tamburi.
La mia è stata questa: https://www.youtube.com/watch?v=dGyAEGbTZGo
Angelo Branduardi- A Fou De Love.

Un'altra domanda, visto che mi trovo, qual è ad oggi la canzone che più delle altre preferite suonare, quella che vi trasmette un feeling particolare sullo strumento.
La mia è questa, https://www.youtube.com/watch?v=OzbDUbu1lMM
P.F.M. Impressioni Di Settembre :tru :tru
Poi sorrido, davvero di gusto, nel suonare Hit The Road Jack per via dell'andamento ballerino, swingante, dondolante ed infatti quando mi capita di farla dondolo anche io sul seggiolino e faccio smorfie assurde che sembro un deficente!
Ho scoperto da poco anche le canzoni pop rifatte in chiave jazz e anche queste mi mettono di buon umore davvero... ecco un esempio... https://www.youtube.com/watch?v=Z5O0TtEyq44 :a:
Ultima modifica di nikman il gio giu 19, 2014 12:43 am, modificato 1 volta in totale.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar giu 17, 2014 11:56 pm

Allora:
Probabilmente la prima è stata Paradise City dei Guns, a quei tempi (si parla di 5/6 anni fa) andavo nel pallone quando dovevo usare charlie e cassa insieme nell'intro, ancora oggi ricordo quanto tempo e quante parolacce per impararlo!

Quella che mi trasmette di più... Probabilmente How Many More Times dei Led Zeppelin...
È anche vero che la suono di merda, ma quando lo faccio mi sento, boh, bene!
Resta il fatto che la suono di merda.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda eugenio.b il mer giu 18, 2014 8:02 am

La mia prima .. Highway to Hell bestemmiando il giusto su alcuni passaggi dove mi inchiodavo e perdevo il ritmo

due che mi piaccciono ... non ridete - Ho messo via di Ligabue e Sweet Child o'Mine anche se adesso sto cambiando genere... e suono poco a causa del pargolo
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il mer giu 18, 2014 8:22 am

Uh, mamma! Non mi ricordo la prima canzone in assoluto che ho suobnato sul kit, dato che l'ho usato principalmente per studiare, all'inizio.

Mi ricordo che a quei tempi provavo a star dietro a un pannello di dischi piuttosto eclettico, da "Hey, st. Peter" dei Flash & the Pan a "In through the out door" degli Zep, da "Darkness on the edge of town" del Boss a "Atom earth mother" dei Floyd. Ma la prima in assoluto non me la ricordo.

Cover non ne suono un granchè, ma mi piacciono da matti, da suonare, i primi pezzi di Kate Bush o qualcosa degli Steely Den. Ma in assoluto quello che godo di più a suonare è Can Utility and the coastliner dei Genesis.

Male, ovviamente, citando l'ottimo vi.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mafiolinho il mer giu 18, 2014 8:56 am

la mia prima canzone è stata tenor madness di sonny rollins :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=8UtYJ-3fRJ4
il sassofonista mi disse: "iniziamo tranquilli, charly sul due e sul quattro e terzine sull'uno e sul tre, se ti va dai qualche accento"
io l'ho guardato così :o :o :o non avevo mai preso le bacchette in mano prima di quel giorno :lol:
invece la canzone che mi trasmette di più quando suono è best of you dei foo fighters :tru
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessio79 il mer giu 18, 2014 9:03 am

bella domanda.

credo che la prima canzone suonata (per davvero e per intero) sia very ape.

questa invece è quella che mi piace suonare di più: throw up, red fang.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ewan il mer giu 18, 2014 2:46 pm

La prima canzone che imparai a suonare fu Sweet Child O'Mine, se ripenso a quanto sono impazzito dietro alle crashate in levare mi torna il mal di testa.

La mia preferita, a parte una del mio vecchio gruppo, è Heartattack & Vine di Tom Waits, come l'ho riarrangiata con il nuovo trio blues.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il mer giu 18, 2014 3:54 pm

Grazie per le risposte, mi ha sempre incuriosito questo lato dello strumento, capire come ci si approccia, già la scelta del brano rivela molto e vedo che, a differenza mia che scelsi, anzi fu il maestro a propormi di suonare quella di Branduardi, un semplice 4/4 molto lineare, voi non vi siete affatto risparmiati, anzi. Alcune canzoni da voi scelte come prima in assoluto mi restano difficili anche adesso e suono da quando avevo 14-15 anni e ne ho 28!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mer giu 18, 2014 11:55 pm

uhm... varrà buona fortuna dei pooh a 4 anni sulla batteria giocattolo? ma usavo solo le bacchette e facevo fare la cassa al timpano suonato con la destra.. e i tamburi rigorosamente con le salviette come ringo starr..

Più verosimilmente la prima canzone suonata decentemente è Maria Marea sempre dei Pooh nel 1992, a cui sono seguite molte canzoni dei Litfiba, dei Queen e dei Pink Floyd... poi perlopiù metallo..

Quella che mi trasmette di più suonare.. eh.. non ce n'è una sola..

Bohemian Rhapsody o Keep Yourself Alive dei Queen
Metropolis Pt 1 o Finally Free dei Dream Theater (più la seconda.. la prima la suonicchiavo così un po' a caso, ma l'adoro)
Visto che si parlava di Guns.. uhm.. Locomotive mi piace molto suonarla.
Dei Led Zeppelin.. Achilles last stand mi trascina molto.
Degli Helloween mi diverte suonare Anything my mama don't like: ci sono variazioni interessanti (soprattutto sul ride), diverse dal solito "doppiacassa a elicottero".
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto