Ho un gruppo folk, siamo stati 2 mesi senza fare le prove, le abbiamo riprese e gli altri non fanno altro che organizzare cene su cene, bevono e non si conclude nulla... la qualità musicale è a livelli infimi, no schifo, a nessuno frega nulla e, se riesco a trovare qualche serata, loro trovano sempre una scusa per non andarci, sto dicendo no a tutti i comitati feste/gestori di locali che ci chiamano, chissà perché poi, io non ci chiamerei mai.
Un anno di prove, da Ottobre dello scorso anno, miglioramenti pochissimi, impegno da parte mia massimo, ma evidentemente non basta, impegno da parte loro, non tutti, uno lo salvo, inesistente.
Abbiamo investito, abbiamo la sala prove nostra, ho raccattato una vecchia Yamaha che suona da diventare pazzi per lo schifo ma c'è e tanto basta per provare, alla fine è muta tanto è imbottita, però c'è! E di serate ripeto non se ne fanno.
F... alla mia, presunta, anzi a vedere bene, reale incapacità nel suonare, mi chiamarono tempo fa per un progetto rock inedito, ma dopo la 1° prova ne hanno chiamato un altro... Che c...o di crisi che mi sta venendo... studio, suono tutti i giorni o quando il tempo e l'università me lo permette, vorrei suonare fuori, farmi qualche spicciolo e divertirmi, e sono 2 anni e 3 gruppi che cambio e non mi riesce mai.
Ho deciso, a questo punto, credo, di mollare tutto, riflettere e cercare qualche orchestra spettacolo che faccia liscio, sì liscio e anni '60, si suona tutto l'anno, ci si fa un culo così, si fa esperienza e si guadagnano dei soldini che non fanno mai male... voglio suonare e farlo con costanza, una volta mi riusciva, fino a qualche anno fa non c'era estate che restavo a spasso, anzi, non avevo mai sabati o domeniche liberi, adesso ne ho fin troppi!!
Scusate ma mi devo sfogare e a voi tocca sopportarmi!