labatteria.it • Leggi argomento - paiste pst7 ,rude e alpha

paiste pst7 ,rude e alpha

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Marcel HC il mer lug 09, 2014 9:44 pm

ciao a tutti, volevo sapere delle info su queste serie di piatti ho sentito i paiste RUDE ma non mi convincono molto(troppo crudi secondo me)...idem x gli alpha!non ho invece avuto modo di sentire i sample della serie pst7 se qualcuno sa darmi delle info.grazie marcel
Marcel HC
battipentole

Messaggioda john99 il mer lug 09, 2014 10:08 pm

Io so che i pst7 sono fatti con la stessa lega dei famosi 2002, ma con un processo di lavorazione diverso in quanto, se non sbaglio, vengono stampati a differenza dei 2002 che sono fatti a mano.
Credo che come gli altri pst siano una serie entry level, ma non gli ho provati e non posso dirti molto...
Cerco pearl mmx o mmp 8 diamond burst
john99
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda garba il gio lug 10, 2014 2:56 pm

Giusto, i pst a differenza dei rude non rientrano nelle serie pro della Paiste, in quanto vengono appunto stampati.
Comunque tieni conto che i Rude sono pensati per generi abbastanza pesanti (non per forza però), gli Alpha sono dei semi-pro.
Se vuoi piatti di livello pro prova a considerare i 2002 come detto sopra...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda john99 il gio lug 10, 2014 3:38 pm

Tu quanto vuoi spendere? devi acquistare un set?che genere suoni?
Cerco pearl mmx o mmp 8 diamond burst
john99
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Augusto il sab lug 12, 2014 7:49 am

I PST5 li ritengo piuttosto onesti, tutto sommato sono dei piatti entry-level che si possano definire come tali. I 7 non saprei, mi pare addirittura ci siano anche i PST8 adesso.

I RUDE sono moooolto particolari, anche se alcuni non sono così estremi. Io sto cercando un thin-crash da 18" da affiancare a un 2002 da 18" per esempio, dipende sempre dall'uso che ne devi fare.

Gli Alpha anche sono dei piatti onesti, non particolarmente raffinati e complessi, e questo non per forza deve essere difetto. Trovo validi i charleston. I ride invece un pò freddini. I crash esplosivi, taglienti ma un pò "poco colorati". In pratica se cerchi dei piatti con calore non vanno bene.
Butta un orecchio ai 2002, sul sito della Paiste i samples sono molto fedeli.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti