che io sappia è possibile andare lì, scegliersi i piatti che poi ti arriveranno al negozio per i comuni mortali - e comunque è sempre una figata perché ne provi molti... xò è pur vero che ufip ne ho sempre presi in negozio o usati, e non sono proprio vicinissimo alla fabbrica, per cui credo ci sia gente nel forum che dista meno dallo stabilimento ed ogni tanto ci bazzica... se intervengono loro le risposte saranno di certo più precise
prima di prendere e partire però magari prima contattali ( una volta ebbi un dubbio riguardo ai loro pesi, in tre giorni mi risposero molto professionalmente per mail )
ps. io ho molto zildjian, paiste ed anche qualcosa sabian... ufip fino a poco tempo fa non li consideravo... però ricordavo di averli suonati, ed alcuni mi erano piaciuti... ora ho un china bionic ( 19'' ) che devo dire è molto soddisfacente, va saputo pestare effettivamente ci ho messo un attimo a tirare fuori il suono che volevo, ma capita con molti strumenti, se non con tutti quelli " buoni "... adesso dopo pochi mesi che lo uso, ne sono molto soddisfatto e non lo darei via per niente al mondo...
se hai intenzione di farti un nuovo set ufip, se mi posso permettere il consiglio, ne ho provati alcuni, io non farei un unico set, un unica serie... se ti piacciono molto i bionic vai pure con quelli, ma per l'hi-hat farei una scelta diversa ( prova se ti capita anche l'ufip extatic mixed hat e visto che picchi a quanto mi pare di capire, prova l'hi-hay class, peso heavy, e lo wave hat... questo è molto interesante anche per chi picchia )... idem per gli splash... la serie class ha a mio avviso degli splash bellissimi, e conosco batteristi che non amano molto ufip, e suonano altre marche, che però hanno 2-3splash class misure differenti... anche lì puoi scegliere bene il peso, se vai sugli heavy hai bel suono e robustezza, tranne per il 6'' che non ha pesi vari da scegliere ( ma è molto solido, l'ho comperato proprio stamattina dopo averlo a lungo provato, ha sconfitto i concorrenti zildjian e sabian )... guarda anche i class china-splash... inoltre non ci starebbe male per niente un set prevalentemente bionic, ma cn l'aggiunta di un crash serie experience ( il bell crash )... il 19 ed il 20 sono quaqlxosa di eccezionale, anche lì conosco persone che addirittura dicono di " odiare " ufip, ma questi due dicono " t'ho, gli sono usciti bene "...
ti dico queste cose perché secondo me i bionic sono buoni piatti, ma sugli splash e sull'hi-hat non mi entusiasmano, perché poco versatili ed un po' " padellosi ", se ti viene voglia di suonare anche altro, forse saresti un pelo limitato, e piatti comunque di stazza " robusta " ne trovi anche in altre serie, e che suonano bene.

ps. se vuoi risparmiare, non disdegnare l'usato: ci ho fatto 1/3 del set rimanendo pienamente soddisfatto.