labatteria.it • Leggi argomento - FEDE RABAQUINO

FEDE RABAQUINO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Nick91Mason il gio mar 14, 2013 4:40 pm

Batterista uruguiano che a me piace davvero un sacco, perchè oltre ad essere un animale, sorride sempre quando suona, si vede proprio che ama da matti quello che fa.

Ha fatto parte di una tribute dei Police, ecco ad esempio Message in a bottle: - http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... s1YltMV_IQ

In ogni caso suona veramente di tutto!! :D

Questo è il suo sito ufficiale http://federabaquino.com/

Enjoy :)
Nick91Mason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il gio mar 14, 2013 4:44 pm

Prevedo decinaia di migliaia di insulti :lol:
Non che il ragazzo non sia bravo, eh. Però, a livello personale, ne ho piene davvero le scatole di tutti questi batteristi da youtube. La versione di Message In A Bottle è una sua interpretazione che non mi piace affatto. Troppo snaturata nella struttura.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nick91Mason il gio mar 14, 2013 4:49 pm

Si beh, ho messo message ma ce ne sono a bizzeffe di video... Comunque che ti devo dire, ho aperto un topic che pensavo potesse interessare, come dire, visto che è un forum condividere qualcosa... se interesserà solo me pace e amen
Nick91Mason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il gio mar 14, 2013 5:21 pm

No, beh, per carità :wink:
Il mio commento era sintomatico di una situazione generale che vede questi fenomeni da youtube spopolare in maniera piuttosto paraculo e facile.

E gli insulti non erano intesi a te quanto, invece, al batterista che, con le sue movenze riuscirebbe a tirare fuori le sberle dalle mani a Gandhi :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dantin il gio mar 14, 2013 11:50 pm

Fede Rabaquino :lol: Ahahah... si si suona, per carità. E' giusto un pò troppo esaltato e pieno di sè.... condivido con te il fatto di suonare col sorriso.... ma magari un minimo di umiltà in più e farla finita di far girare le bacchette con quel modo di fare tipo ""hai visto cosa faccio? eh, eh?" Eh... minchia e poi gli intro dei video sono da orticaria... :lol:
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Forl4 il gio mar 14, 2013 11:59 pm

Perchè sono tutti arrabbiati con la gente che fa i video delle cover sul tubo? Sarà che io suono da poco (e quindi mi interesso alla cosa relativamente da poco) però non è che la cosa mi dia così fastidio... Cioè, penso sia normale che uno per farsi un pò di pubblicità mette le cover di canzoni famose. Se suoni i pezzi del tuo gruppo, magari poco conosciuto, è ovvio che hai meno visibilità. No?
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 15, 2013 12:07 am

NOOOOOOOOOOOOO QUELLO DELLA SPIAGGIA CHE FA FINTA DI LANCIARSI COL PARACADUTE DALL'AEREO!
ne abbiamo parlato in qualche altro topic, tra cobus, derivati e derivanti.
pfff...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mar 15, 2013 2:25 am

Adesso mi chiedo: ma porca miseria, i Foo Fighters dal '95 hanno fatto solo The Pretender? Fede, Cobus, Meytal... Nessuno che facesse, che so, My Hero o All My Life o Everlong... Bah.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda dantin il ven mar 15, 2013 9:38 am

@Forl4: anche io suono da poco (3 anni emezzo) e in fondo questa gente qua, tra Rabaquino, Cobus, e la miriade di ragazzini che 'ste bacchette le fanno volare, in fonodo li invidio.... lascio il parere ai più esperti ma è indubbio che, anche se non sono ai livelli di tanta altra gente (magari un pò meno sborona), però sanno suonare, quello lo ammetto e non lo discuto. Quello che mi fa un pò sorridere è il protagonismo che non perdono occasione per sbandierare, tipo appunto la storia del paracadute, overplayng ridondante ecc. Tutto qua :wink:
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il ven mar 15, 2013 9:55 am

penso che dantin abbia centrato in pieno il succo del discorso.

Anche io vorrei avere la loro padronanza e facilità di esecuizione... Ma cazzo ragazzi.... l'umiltà deve stare sempre al primo posto sia nella vita che nello sport che nella musica, ecc ecc.

Guardatevi qualche video di Simone Morettin o Fede Paulovich.... anche la ci sono magari introduzioni o siparietti demenziali... ma lì è palese che ci troviamo di fronte a dei ragazzi che si divertono davvero come matti... e se fanno girare la bacchetta (ma in generale non mi pare siano degli sboroni dello strumento) lo fanno perchè non riescono a contenere la gioia di suonare, non certo per dirti "oh yes baby, guarda e sukamelo" :lol: :lol: :lol: :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il ven mar 15, 2013 5:47 pm

A me non piace come suona sta Message... E' poco funzionale alla musica e ha poco buon gusto, anche se la tecnica non gli manca ovviamente...
~ Pearl BRX (Vintage Sunburst): 22x18, 10x8, 12x9, 13x10, 16x16
~ DDrum D2: 22x18, 10x8, 12x9, 16x14
~ Ludwig Supraphonic LM402
~ Sabian: AAX Stage Hats 14", AAX Stage Ride 20", AAX-plosion Crash 16" and 18"
~ Zildjian: K Custom Dark Splash 8"
~ Doppio pedale Pearl Eliminator P-2002-C
~ Meccaniche Pearl, Yamaha, Tama, DW e Mapex
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il ven mar 15, 2013 7:14 pm

Thunder ha scritto:penso che dantin abbia centrato in pieno il succo del discorso.

Anche io vorrei avere la loro padronanza e facilità di esecuizione... Ma cazzo ragazzi.... l'umiltà deve stare sempre al primo posto sia nella vita che nello sport che nella musica, ecc ecc.

Guardatevi qualche video di Simone Morettin o Fede Paulovich.... anche la ci sono magari introduzioni o siparietti demenziali... ma lì è palese che ci troviamo di fronte a dei ragazzi che si divertono davvero come matti... e se fanno girare la bacchetta (ma in generale non mi pare siano degli sboroni dello strumento) lo fanno perchè non riescono a contenere la gioia di suonare, non certo per dirti "oh yes baby, guarda e sukamelo" :lol: :lol: :lol: :lol:

QUOTONE STRAIPERMEGASUPERGALATTICO.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Semula il ven mar 15, 2013 7:19 pm

Io vorrei vedere un video registrato con un semplice telefonino in cui fa dei doppi colpi su un pad.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Forl4 il ven mar 15, 2013 7:21 pm

@Thunder Fidati che Fede ti annichilisce pure senza far girare le bacchette! Fa delle robe stratecniche con una semplicità che lo vedi e dici: Ok, me ne davo a casa a piangere accucciato in un angolo della mia buia stanzetta...
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven mar 15, 2013 7:29 pm

Senti Simone:
http://youtu.be/OvVHf3JeCyI
http://youtu.be/mwrvRcrHKAs
Ora dimmi se Fede è meglio di un genio così!
Dinamiche che il tizio se le sogna, groove da sotterrarlo e poco marketing (e aggiungerei gran gusto). QUESTO è fare Musica con la M maiuscola!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Forl4 il ven mar 15, 2013 7:37 pm

Boh guarda, son bravi entrambi... Io non sono abbastanza tecnico da dire chi è più bravo! Cosa che comunque a certi livelli diventa relativa poichè subentrano metri di giudizio che vanno oltre alla pura tecnica. Ad ogni modo posso dirti che Fede è un ottimo musicista nonchè un ottimo insegnante. Simone non lo conosco, dai video è chiaramente un professionista, non so se insegna o meno e se è anche un buon maestro oltre che un buon batterista. Non mi sbilancio in giudizi, posso dirti che i Destrage me li godo di bruttissimo anche al di là della bravura dei componenti del gruppo (che comunque è devastante) mentre invece so che Simone suona negli Elvenking che non mi fanno proprio impazzire. Detto ciò son due mostri della madonna 8)

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven mar 15, 2013 7:39 pm

Si, resta un punto meramente tecnico che appare lapalissimo... Le dinamiche, Fede non sa usarle, Simone, beh, giudica tu:
http://youtu.be/sQVvYfTYHI8
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Forl4 il ven mar 15, 2013 7:45 pm

Occhio con ste affermazioni... perchè l'assolutismo puzza sempre di cazzata, e fidati che Fede è un mostro in TUTTO. Poi è ovvio che se vedi il video di Double Yeah lo vedi pestare come un maniscalco... il pezzo lo richede.

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Semula il ven mar 15, 2013 7:46 pm

Ma di quale Fede state parlando?Perchè qua ce ne sono due :o :mrgreen:

edit: ok, ho capito, credo stiate parlando di Paulovich...beh secondo me il problema è che è noto ai più per i Destrage...ma c'è anche dell'altro.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il ven mar 15, 2013 8:03 pm

No, io parlavo di Rabaquino, massimo rispetto per Paulovich... Caspita, ci mancherebbe! Se ho quotato Maurizio, secondo te potrei mai dire male di Federico?
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Semula il sab mar 16, 2013 12:44 am

Alright, allora c'è stata una incomprensione tra te e Forla (e poi ci sono cascato pure io)...tutto risolto :mrgreen:
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sergio978 il sab mar 16, 2013 11:56 am

Sto rabaquino mi dice zero, ricordo che già se ne parlava in merito ad un video dov'è riuscito addirittura a peggiorare un pezzo dei Maroon 5... Overplay a manetta e una discreta tecnica (non di certo sta cosa incredibile) quasi mai finializzata a quello che suona, quanto piuttosto a tentare di far spettacolo. Con scarsi risultati, a mio avviso.
L'unica cosa che mi piace di lui è il suono della cassa e dei tom nel pezzo dei Maroon 5 appunto, nonostante usi una pelle che non amo, ma è iper processata, sarà per quello.. :mrgreen:

Toh, beccatevi questo, se si tratta di fare i pirla, almeno che sia con stile! :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=wxLVksQRPBY
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il dom mar 17, 2013 1:10 pm

Bwahahaahaha, scusami Bonham, ho capito male io. Mi sembrava strana infatti la tua affermazione :mrgreen:
@sergio Minchia i due tizi son fuori con delle grondaie...

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il dom mar 17, 2013 1:14 pm

Che palle queste arlequinate.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mar 17, 2013 9:16 pm

dantin ha scritto:@Forl4: anche io suono da poco (3 anni emezzo) e in fondo questa gente qua, tra Rabaquino, Cobus, e la miriade di ragazzini che 'ste bacchette le fanno volare, in fonodo li invidio.... lascio il parere ai più esperti ma è indubbio che, anche se non sono ai livelli di tanta altra gente (magari un pò meno sborona), però sanno suonare, quello lo ammetto e non lo discuto. Quello che mi fa un pò sorridere è il protagonismo che non perdono occasione per sbandierare, tipo appunto la storia del paracadute, overplayng ridondante ecc. Tutto qua :wink:

Questi fenomeni da baraccone tipo Cobus e altri ti paiono cosi bravi adesso.... studia un altro paio di anni e li mandi a fare in culo tutti.
Non hanno niente di eccezionale credimi.
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Forl4 il dom mar 17, 2013 11:39 pm

Lo spero di brutto cazzo!!! :tru

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il mar set 24, 2013 12:20 pm

E per suonare sweet child serve fare tutte queste cazzate,tra l'altro fatte anche male.....

http://www.youtube.com/watch?v=mFWTRlVd70Y
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il lun lug 14, 2014 10:30 pm

babbohhhhh
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 14, 2014 10:34 pm

dai ma che stai a uppare sto topic cassonetto (rip)?!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il lun lug 14, 2014 10:40 pm

oh mi avvalgo della facoltà di UPPARE un topic non lucchettato
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi