souldrum ha scritto:potter ha scritto:meglio un disco di inediti dei pink di 20 anni fa, che le cagate di molti gruppi attuali.
su questo non c'e' dubbio!........molto piu' oggi che in passato, lo spirito di sperimentazione musicale ha ben poco a che fare con la decenza.....
Alle volte creativita' non significa per forza essere diversi, o estraniarsi.....e in un mondo in cui tutto viene etichettato, la tendenza a creare "etichette" nuove fa si' che la sperimentazione musicale inventi piu' "rumore" che musica.
Con questo non condanno le creazioni di oggi.......dico solo che il materiale "decente" e' piu' un'eccezione che non la norma.

Whatstheweatherliketoday ha scritto::lol: e voi di moderno che cosa ascoltereste? i metallica?

Mal riciclo usa e getta il materiale "mainstream", quello di nicchia purtroppo sovente poco ascoltabile e solo per il motivo detto sopra.. si vuole a tutti i costi aprire una via nuova indipendentemente che possa piacere o meno. Dalla serie.. che genere fate (domanda che ho fatto svariate volte quando contattavo i gruppi che mettevano annunci per la ricerca di un batterista)? Ecco le risposte.
-Ci rifacciamo alla necrofilia
-Post punk
-Post thrash
-Post industrial (giustamente l'annuncio era su Post-It..)
-Metal contemporaneo di periferia (e cioè?)
-Crossover sperimentale (detto tutto)
-Stoner, ma meno incazzosi
-Rock duro, ma senza il bassista
-Pop sperimentale (sperimentate pure.. facevano cagare..)
-Pop dissonante (il bassista suonava scordato, ma non apposta.. garantisco.. datevi all'architettura se vi sentite artisti..)
-Alternative psichedelico (praticamente degli ululati fra una chitarra acida ed un basso monocorda cadenzato: psichedelico per le canne che si faceva il cantante..)
.. and more
Il tutto spesso condito di politichese fintoalternativo da centro sociale (siamo un gruppo di condanna, di protesta... nei testi vi è tutta la rabbia che sprigioniamo... e suonare e basta no? Va beh.. chiedevo troppo forse).

bruonline92 ha scritto:ah ma a me non può fregar di meno dell'innovazione
io cerco belle canzoni. stop
per esempio il mio avatar... anthon newcombe dei brian jonestown massacre
da 20 anni che usa sempre gli stessi accordi ma porcatrota (!!!) fa sempre delle grandi canzoni ( a mio parere) http://www.youtube.com/watch?v=uDB7_N16tNE

bruonline92 ha scritto:non riesco a capire cosa c'entra il post punk in quella lista
non so, io ogni settimana scopro gruppi fighi
mi sembra proprio un bel periodo per la musica

Lisander ha scritto:@bru: il post punk che ho citato non è quello "storico" dei primi anni 80, ma quello più contemporaneo tipo Strokes e simili. Visto che sei appassionato di musica, saprai poi che molta gente affibbia le etichette talvolta un po' a sproposito. Mi faceva sorridere il fatto che fosse tutto "Post qualcosa" o "qualcosa sperimentale".. o "qualcosa sperimentale + cajon, quindi etnico"...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti