labatteria.it • Leggi argomento - sgabello anatomico o tondo ?!?

sgabello anatomico o tondo ?!?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda bumbato il mer lug 30, 2014 2:33 pm

Ad occhio direi:
baricentro a bersaglio sullo sgabello. Ginocchio oltre i 90°. Sella (ti chiedo scusa ma sempre più mi convinco della bontà della sella e della seduta alta :) ) supplita dalla morbidezza della seduta.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mer lug 30, 2014 2:45 pm

quindi va bene? :D cerco di stare molto attento alla postura (in generale, al di là di quando sono seduto alla batteria) per evitare problemi alla schiena, anche perché da ragazzino tendevo a curvarmi in avanti

è vero, la seduta del mio sgabello è davvero morbida, magari mi troverei bene o anche meglio con una sella, ma sinceramente non l'ho mai provata :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 30, 2014 2:55 pm

va bene? non lo so, sarebbe da chiedere ad un esperto e sopratutto ad un batterista. :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steffo il mer lug 30, 2014 6:52 pm

Tooltool, ottima!!
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mer lug 30, 2014 10:56 pm

:D meno male!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bigplayer il lun ago 04, 2014 12:31 am

AnBra ha scritto:E' regolabile sia in altezza che per l'inclinazione, per cui lo puoi settare come meglio credi.
Ben regolato, è utilissimo perchè ti sorregge e ti permette di stare con i muscoli rilassati.
In proposito guardati questo filmato: non va posizionato ad altezza schiena, ma all'altezza dei reni.
In questo modo permette di ruotare liberamente il busto e non da alcun fastidio, anzi, come ho scritto nei commenti del mio filmato, ti alzi riposato come se fossi stato seduto comodamente in poltrona; nello stesso tempo ti evita di prendere posture errate, mantenendoti dritta la schiena.
Con la seduta tonda non sono riuscito a settarlo in alcun modo, perchè devi stare seduto avanti e non ti puoi comunque appoggiare.

.... non serve aggiungere altro se non precisare riguardo al 3 game che posizionandolo con la gamba singola dietro come spiegato nelle istruzioni é effettivamente piú stabile
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rotolo emilio il gio ago 28, 2014 8:48 pm

dipende anche da quanto tempo si passa sullo strumento..io ho 2 sgabelli..un pearl con sella tonda con ammortizzatore che mi ha dato grossi problemi..dopo 5 ore di studio mi faceva male la schiena..a quel punto ho preferito prendere un gibraltar, con sella da motociclista e schienale..da allora posso stare anche 9 ore senza problemi..
rotolo emilio
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche