labatteria.it • Leggi argomento - Scelta pelli

Scelta pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda randomrage il mer lug 30, 2014 12:34 pm

Ciao a tutti,
mi scuso con i moderatori se il thread non è nella sezione giusta. Io sono un novellino nel mondo della batteria, ho suonato per circa 3 mesi dopo di che ho deciso di smettere a causa di vari problemi e adesso posso avvicinarmi di nuovo alla mia batteria ma ho deciso di cambiare pelli perchè ho ancora le pelli originali e devo dire che fanno un pò pena perchè sono di plastica! (la marca della mia batteria è sconosciuta in quanto non avevo molta disponibilità per comprare una batteria mapex o tamburo).
Adesso la mia domanda è : che pelli monto? Io sarei più predisposto verso le Remo Clear ma non so se prendere diplomat,ambassador o emperor.
Vorrei avvicinarmi prevalentemente al suono rock e/o jazz.
Inoltre, devo cambiare anche la pelle risonante se cambio quella battente?

Spero di ricevere il vostro aiuto!! :x
randomrage
battipentole

Messaggioda jejecb il mer lug 30, 2014 3:21 pm

Personalmente ti consiglio di non cambiare anche le risonanti, altrimenti se fai un calcolo su 4 o 5 tamburi ti ritrovi a sborsare una somma di denaro che ti permetterebbe di prendere una batteria usata con già delle pelli di qualità montate :wink:

Per un set economico mi sento di consigliarti delle doppio strato, quindi (se vuoi le Remo), Emperor o Pinstripe.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda randomrage il mer lug 30, 2014 5:19 pm

Grazie, volevo sapere quale batteria consiglieresti per iniziare a studiare/suonare (non professionalmente ma in maniera amatoriale!)
randomrage
battipentole

Messaggioda souldrum il mer lug 30, 2014 5:56 pm

Wow!!!!......dalle pelli siam gia' passati al cambio batteria!!!!!
Tieni quella batteria li' e comincia a studiare........magari quando riuscirai ad accorgerti che le battenti sono oramai andate, cambia quelle.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cicciomarolla il ven ago 01, 2014 11:36 pm

Ciao a tutti. Mi intrometto solo per chiedervi un piccolo consiglio spassionato: su di una batteria Ludwig accent combo l125, (22/12/13/16/14rull) quali pelli poteri mettere per poter ottenere un suono, diciamo, migliore? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta. Grazie.

N.B.: so bene di che tipo di batteria sto parlando pero' e' sempre una Ludwig anche se di prima fascia.
cicciomarolla
battipentole

Messaggioda john99 il ven ago 01, 2014 11:42 pm

Pinstripe clear sui tom, sul rullante non so... magari la classica ambassador
Cerco pearl mmx o mmp 8 diamond burst
john99
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven ago 01, 2014 11:59 pm

Mi spiace essere crudele, ma di "Ludwig" quella batteria li' ha solo la scritta della risonante......
Al di la' di ciò, comunque con qualsiasi pelle che non sia quella che monta di fabbrica (battente e risonante) credo possa andar meglio.
Meglio emperor che pinstripe, ma qualsiasi cosa è meglio delle pinstripe.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda john99 il sab ago 02, 2014 2:26 am

Vabbè io ho detto pinstripe perchè è una batteria economica...è meglio stoppare un po' il suono di quelle batterie.
Io sulla mia mmx non monterei mai delle pinstripe
Comunque metti emperor che se non sbaglio costano meno delle pinstripe. Poi secondo me non cambiare le risonanti, sennò se ne vanno via un sacco di soldi
Cerco pearl mmx o mmp 8 diamond burst
john99
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cicciomarolla il sab ago 02, 2014 7:36 am

Grazie mille, provero' a seguire i vostri comsigli, altrimenti provero'a cambiare batteria. Grazie ancora.
cicciomarolla
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie