labatteria.it • Leggi argomento - Che piatto scegliere?

Che piatto scegliere?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Batterista21 il dom ago 03, 2014 10:21 am

Devo comprare un charleston, quale preferite tra zildjian A new beat, zildjian A custom, A Zildjian Mastersound e Sabian AAX Stage? Che consigli potete darmi, purtroppo da vicino ho potuto ascoltare solo il new beat e il sabian. Mi dite anche i relativi prezzi ;)
Grazie in anticipo!
Batterista21
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ago 03, 2014 11:37 am

ciao,
perdonami ma spesso non capisco il senso di certe domande, non voglio essere ineducato, ma in termini di gusti siamo tutti differenti, come e perché dovrei consigliare un piatto basandomi sui miei gusti (che sono diversi da quelli tuoi probabilmente)?
sulla qualità di un prodotto non si discute, come in questo caso, ma a parte constatare che cerchi un sound chiaro (e anche per questo potrei consigliarti di andare a cercare anche altri piatti dal sound chiaro) per il resto cosa cerchi?
che genere fai? il tuo budget? il resto del set da cosa è composto?
insomma l'unico e ridondante consiglio del caso è: vai a provarli tutti con mano.
sono tutti bei piatti, tutti professionali; o scegli quello che costa meno prendendo alla cieca, o vai in negozio col tuo set e chiedi di provare tutti i modelli che ti attirano.
io, tra l'altro, da ex-possessore di un aax stage non posso che parlartene bene, ma non serve a molto.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Batterista21 il dom ago 03, 2014 12:41 pm

Allora il fatto è che non ho la possibilità di andare ad ascoltare altri piatti poiché il negozio dove sono andato ha a disposizione solo quelli, so che è una questione di gusti ma era tanto per avere altri pareri.. vorrei un piatto che mi duri dato che non ho piatti tanto professionali attualmente, tanto per capirci il mio ride è uno ZIldjian ZXT e non è il massimo..Il budget non è un problema la differenza di prezzi è minima ( i piatti che non sono i negozio li comprerei online), per quanto riguarda il genere non suono da molto ma diciamo Rock/Pop
Tra il New Beat e il Sabian preferisco il primo di gran lunga, per questo volevo sapere quanto potevano essere gli altri due al primo e se qualitativamente erano superiore, dato che in teoria dovrebbero essere di una fascia superiore rispetto al new beat
Batterista21
battipentole

Messaggioda bumbato il dom ago 03, 2014 1:30 pm

Batterista21 ha scritto:Il budget non è un problema

beato te...
allora questo mi pare abbastanza poppo rocco, ascoltato qui.
Non mi ci sono mai neanche avvicinato e non lo comprerei mai per me.
:arrow: http://www.thomann.de/it/zildjian_15_a_ ... _hi_ha.htm
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom ago 03, 2014 3:23 pm

Sto togliendo un AAX Stage Brilliant 14" : (bottom forato in due holes per customizzarlo, ma nuovo come di zecca) a 179,00
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ago 03, 2014 3:30 pm

quindi bottom stile modelli fusion della sabian, per eliminare il fattore air-lock ed avere un 'chic' più preciso e un sound più veloce in chiusura. fotonico.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom ago 03, 2014 9:06 pm

Beh se puoi provarteli tutti e 4 sei messo bene! Chiedi al negoziante se ti permette di provarli tutti e vedi quale ti piace di più, semplicissimo!
Qualitativamente sono tutti top, quindi non hai problemi di nessun tipo.
Io personalmente ho un New Beat perchè credo sia il più versatile e mi permette di farci di tutto, mentre l'A-custom mi sa di troppo brillante. Lo Stage mi è sembrato avere un pelo meno volume. Il mastersound non l'ho mai provato e sinceramente mi incuriosisce molto.

In ogni caso questo lascia il tempo che trova perchè sicuramente potrebbe piacerti di più uno degli altri! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Batterista21 il mar ago 05, 2014 10:57 am

Okkei grazie a tutti : ) oggi proverò l' a custom e deciderò se prendere il New beat o questo, vi farò sapere :D
Batterista21
battipentole

Messaggioda edmondo il mar ago 05, 2014 1:43 pm

Alessio_Sabian ha scritto:quindi bottom stile modelli fusion della sabian, per eliminare il fattore air-lock ed avere un 'chic' più preciso e un sound più veloce in chiusura. fotonico.

Yes, Sir!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar ago 05, 2014 2:41 pm

scusa edmondo, ma sono questi che vendi? https://www.youtube.com/watch?v=8dVh487q8PI
nuovi costano quasi il doppio. :x
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Batterista21 il mar ago 05, 2014 4:24 pm

Ho deciso prenderò l' A custom, Raga ho un altra domanda cosa cambia qualitativamente tra un piatto nuovo e usato? Ho ascoltato un a custom usato suona bene ma non so se valga la pena prenderlo usato o se nuovo, cioè se lo prendo usato potrei comprare anche un crash se no solo il charleston.. se lo prendessi c'è una elevata possibilità che si rompa?
Batterista21
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ago 05, 2014 4:39 pm

la certezza al 100% non c'è mai sull'usato.
chiaramente visionarlo di persona e toccarlo con mano è la cosa migliore. gli strumenti usati hanno dalla loro di essere meno costosi e di aver raggiunto la "maturazione" fisica del materiale che li compone, ad esempio il metallo si assesta. il legno stagiona, sono cose che ottieni comprando un piatto nuovo e tenendolo degli anni (talvolta decenni, come per il legno) oppure ti giochi la carta dell'usato.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar ago 05, 2014 7:55 pm

bumbato ha scritto:scusa edmondo, ma sono questi che vendi? https://www.youtube.com/watch?v=8dVh487q8PI
nuovi costano quasi il doppio. :x

Si, esattamente quelli, con due mini fori al piatto di sotto, detto bottom, (quanto una Moneta da 1€ o meno) per far fuoruscire l'aria dentro un po', un pochino più velocemente così si alza appena la quantità di frequenze alte......ma i piatti sono al pari del nuovo. E' che sto usando solo 13" in questo periodo.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bigplayer il gio ago 14, 2014 1:07 pm

ribadisco il solito concetto... ok ascoltare i piatti da vicino... ma da distante è ancora piú importante... da distante ! :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti