Vit ma ci sono Cobham, Copeland, Phillips, Portnoy, Bruford, Deitch, Blackwell, Aronoff....sorvoliamo su altri..

certo che difficilmente vedrai un Jazzista con una Tama (visto le ultime Star e certe mid level, non è più una bestemmia..) ma penso più per forma mentale che di brand in se.
Una cosa bella che mi è piaciuta, fanno vedere loghi e prodotti della concorrenza, batteristi non più endorser e dischi realizzati con altre batterie, parlano chiaramente dello stabilimento in Cina perché esiste e il livello che gli hanno imposto (rimango dell'idea però che Starclassic Japan e Starclassic China sono diverse..)
Io ho inziato con una Swingstar in betulla, con il pedale Camco e uno dei primissimi rack che circolavano...influenzato da Copeland, Bruford e Phillips (...senza dimenticare Porcaro e Bonham..), dopo tanti anni sono tornato con diversi rulli, meccaniche e la Exotix bubinga, Tama mi ha segnato...sono un po' di parte ma visto la decadenza Yamaha, l'imputtanimento di DW, il crollo Ludwig, il taiwanesimo di Gretsch..tanto di cappello (ho volutamente tenuto fuori chi, per me, invece si è dato da fare nel modo giusto come Pearl, la nuova Premier, Sonor..)
Tutti pareri personali, contestabili e discutibili mi raccomando!!