da Antro del Borgo il dom lug 13, 2014 9:58 am
Dunque....dopo due anni di sperimentazioni tra set solo Evans, solo Remo e ibridi, per quanto riguarda i miei gusti ho tirato le seguenti somme (ripeto, degustibus):
Rullante: Ambassador sabbiata Remo non ha pari, peccato che gli devo passare un filino di protettivo trasparente per fargli tenere la sabbiatura più a lungo...non male la G1 ma la sabbiatura è troppo piatta;
Risonanti in genere: mi sono trovato bene con entrambe le marche con vari modelli, alla fine Hazy300 o Ambassador (Diplomat) anche mischiando con le battenti di marca opposta;
Tom e Timpani: Testate G1, G2, 360 sabbiate e trasparenti, versus Ambassador, Emperor, su bubinga, maple e betulla, gira e rigira alla fine sono sempre tornato alle Emperor Vintage clear per i fusti lunghi, ma ovviamente è una questione di gusti personali e Ambassador sabbiate (scelta motivata dal fatto che con la Prolite viene fuori un suono strepitoso..), le 360 Evans sui tom non mi piacciono per nulla...;
Cassa: Qui ci si gioca una partita più ampia (sempre degustibus), Powerstroke 3, Fiberskyn 3 (risonante) solitamente è il mix preferito, provata emad con resonant Black non male! Ma alla fine ho mix diversi su legni diversi, sulla bubinga ho messo emad con Ebony Remo, sulla maple Powerstroke 3, Fiberskyn 3.
Alla fine la mia conclusione è sempre la stessa, non esiste meglio o peggio, esistono i gusti personali, quelli che ci permettono di creare mix a nostro piacimento, che sia Remo, Evans, Acquarian e via dicendo, infatti quando si parla tra batterai (pro e hobbisti) chiedo sempre che mix di pelli usano se il suono e bello, senza attaccare questa o quella marca/scelta, resta il fatto, ahimè, che le prove come sempre COSTANO EURI!!!