Franco ha scritto:Ogni tanto mi incuriosisco, provo a leggere questi topic e mi imbatto in problematiche talmente "assurde" per me![]()
Franco ha scritto:Ma è possibile farsi sempre queste pippe? SI parla di fusti che respirano, di inciccionire il suono, pelli che suonano più moderne ecc...
Franco ha scritto:Suonate,suonate,suonate,suonate,suonate![]()
souldrum ha scritto:@Franco
sai com'e'......molti credono ancora che la batteria suoni da sola e ci sia solo da attrezzarla affinche' suoni col suono che vogliamo noi......![]()
souldrum ha scritto:Io oramai non sto nemmeno piu' li' a insistere piu' di tanto......anche perche', se uno vuole "inciccionire" il suono, "far respirarere il fusto", o altro, e tu gli dici di suonare, suonare, suonare......ecco che la risposta non e' quella che uno vuole sentirsi dire, quindi, per quanto giusta, non serve a pone la questione
souldrum ha scritto:ma anche no!
Franco ha scritto:Trovo grotteschi questi topic!
souldrum ha scritto:"ma anche no!" l'alimentare le pippe della gente......questo non lo trovi grottesco?
souldrum ha scritto:@Steffo
"suonare suonare suonare" e' un consiglio molto piu' utile che non spiegare un'eventuale differenza tra pelli
Il problema e' che la gente crede che con le pelli possa sopperire ad altre eventuali lacune....
La paranoia sta nel credere che la gente apprezzi il suono che noi vogliamo, quando lo otteniamo......quando invece non e' assolutamente cosi'. Alle volte ci sembra di avere dei suoni della Madonna, e invece arrivano voci da fuori che smentiscono.....e viceversa altre volte si crede di suonare in un inferno musicale, tanto pare lo schifo, e invece il suono che esce e' molto meglio di cio' che sembra....
..
Il messaggio e' "suona e fregatene".....

infatti tu l'hai capita male!
non e' arroganza, e il messaggio non e' assolutamente "torna a suonare che e' meglio"........
Il messaggio e' "suona e fregatene".......e se anche Weckl si facesse pippe del genere, non avrei problemi a dirlo anche a lui.......comunque non c'e' problema che lui suona con quello che trova, e non guarda molto i dettagli.....anzi, qualsiasi modello che ha sottomano lui, maple custom, recording custom, OAK, PHX, Live Custom, etc, nessuno se ne accorge di che strumento sta suonando.....o delle pelli che ha su.....nemmeno i batteristi piu' esperti che stanno li' ad ascoltarlo.....
Quindi, "spippiamoci" un po' di meno......e pensiamo un po' piu' al sodo dello strumento........

EMME ha scritto:Beh, diciamo che è abbastanza palese che non siete in grado di spiegarvi e ciò che arriva molto spesso suona malissimo.
Detto questo tiro avanti e me ne sbatto.
ciao ciao

Franco ha scritto:Emme sei un coglione

vit vit ha scritto::o Dai non litighiamo per delle cacate,non fa neanche tanto caldo...
Diciamo che è importante trovarsi bene mentre si suona,avere lo strumento come piace a noi e solo per noi.Ma che questo non diventi una fissazione e che le cose importanti siano altre(suonare,suonare e fare musica)penso sia quello si volesse intendere.

souldrum ha scritto:Ora......andiamo piano un attimino......
Il buon Franco, nonostante ogni tanto possa sembrare un burbero, non meno di me, ha comunque una discreta esperienza, e magari esperienza di quella che fa molto comodo a molti utenti del forum, che suonano piu' per passione che non per lavoro......
Il fatto che sia io che Franco vediamo determinati dettagli batteristici come delle pippe, non significa essere presuntuosi, il fatto di enfatizzare questo punto di vista, non significa voler fare i saccenti e/o l'avere problemi a relazionarsi con la gente......
E comunque il buon Franco ha contribuito molto piu' di te all'evoluzione del forum, a livello di contenuti.....anche se alle volte occorre parlare di pippe.
Ripeto......la gente fa le domande e spesso vuole sentirsi dare determinate risposte.......altre, giuste o meno, non le vuole sentire.....ecco...questa e' l'utenza che rovina il forum, non certo chi da' risposte dirette, anche se all'apparenza non belle.
Detto cio', comunque, ti racconto un aneddoto.......
Un paio di mesi fa ho avuto l'onore di conoscere un buon batterista, tale Jimmy Cobb, al quale ho prestato la batteria per una serata in teatro.........nelle poche chiacchiere scambiate (parlo poco l'inglese) inerenti lo strumento, a giudicare dalle sue idee, leggendo questo topic di sarebbe messo a ridere, e probabilmente avrebbe dato la medesima risposta di Franco.........
Morale.....non e' che ti fai delle pippe fintanto che non impari a suonare, poi smetti........anzi, e' il contrario....prima si smette di farsi delle pippe, quindi si puo' imparare a suonare.....

Franco ha scritto:Tutto sommato fatemi passare qualche mia intemperanza o accenno di polemica..... A 58 anni... Potrei essere vostro papà'.......![]()
Buon Ferragosto dalla splendida Taormina
souldrum ha scritto:@bumbato
da bassista probabilmente sei molto piu' presuntuoso che non tutti i batteristi che ci sono qui, me compreso.......e dopo la discussione e' tutto dire, a quanto pare.
Per quanto Mi riguarda, ti perdono perche' tale presunzione e', come spero nel tuo caso, inconsapevole, e basata su cose che dai per scontato.
Quindi rileggiti l'ultimo reply e correggi una parolina....guardiamo se rileggendo la trovi.
Per favore, abbi piu' rispetto per i musicisti (TUTTI) in futuro.......

souldrum ha scritto:Detto cio' io, per quanto mi riguarda, sono arrivato alla conclusione che esistono 2 pelli......le ambassador coated e le ambassador clear.......dimenticavo.......fino a qualche tempo fa c'era anche la powerstrike3 pe la cassa.....che pian piano si sta estinguendo anch'essa.....a favore di un ambassador coated o clear, anche su cassa........

- Il genere è sostanzialmente soft, svariando dal jazz (anche con spazzole) a pop, fusion, latin e arrivando al max ad un po' di blues-rock. No rock spinto né heavy metal.
Pinstripe (che uso da anni, ma clear)

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti