labatteria.it • Leggi argomento - Meglio 3 rullanti discreti oggi o un buon rullante domani?

Meglio 3 rullanti discreti oggi o un buon rullante domani?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Augusto il ven ago 15, 2014 2:31 pm

Sono perfettamente d'accordo con te! A patto però di avere le idee mooooolto chiare su cosa si vuole... e non mi sembra il caso del nostro amico.
Il rullante artigianale è una cosa fichissima, come un abito di alta sartoria. Ma bisogna averne avuti già diversi e di vari tipi per poterlo assaporare bene.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il ven ago 15, 2014 2:46 pm

Per questo gli consigliavo una chiacchierata con Treno, una discussione con lui può aiutare tantissimo. A me ha chiarito tante cose. Poi è chiaro, se non hai tu stesso un'idea precisa su quello che vuoi, rischi di buttare soldi..... che non rientrano se sbagli
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 15, 2014 7:20 pm

Ok, grazie ragazzi per tutti i consigli, allora probabilmente farò così come dite...chiederò qualche consiglio a Treno!
però magari preferisco aspettare prima qualche giorno, perchè in qusto periodo come dite anche voi non penso abbia molta disponibilità a rispondere alle mie domande e soprattutto voglio avere ben chiaro anche io cosa voglio tirar fuori esattamente dal mio rullante, come suono ma anche (perchè no) come stile e forma.

Io mi sono lanciato (quasi letteralmente) nel progetto di realizzare un rullante artigianale senza aver avuto nessuna nozione o "studio" alle spalle, ma semplicemente leggendo e seguendo dei consigli presi proprio qui sul forum (molto utili tra l'altro) e curandomi poco delle varie specifiche tecniche del rullante o delle proprietà intrinseche dei vari tipi di legno da utilizzare, in pratica anche per le misure sono andato un pò a intuito...soprattutto per lo spessore e l'altezza del fusto, la circonferenza ovviamente no siccome "almeno" quella è obbligata per tutti i rullanti :lol: .

Ed è proprio per questo che da quando ho iniziato la costruzione del rullante fino alla sua completa ultimazione non potevo avere minimamente idea del suono che ne sarebbe venuto fuori una volta ultimato, per completare il tutto poi ci ho messo anche relativamente poco...contando le ore totali credo neanche un ventina a partire dall'intaglio della prima doga fino alla sitemazione degli ultimi dettagli.
sicuramente è anche la fretta e l'entusiasmo di chi è alle prime armi che mi ha impedito di fare un lavoro migliore, ma io stesso ero consapevole del risultato non perfetto...e nonostante tutto mi andava bene così, come prima volta non è andata neanche così male.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie