labatteria.it • Leggi argomento - Cambio Batteriaaa!!!!

Cambio Batteriaaa!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BlueBite. il mer ago 20, 2014 7:05 pm

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum :D :D
Vorrei chiedervi un consiglio siccome avete più esperienza di me. ho 15 anni e suono la batteria da circa 4 anni e vorrei cambiarla ,il mio budget è da 1200 a massimo 1500 .
in un negozio mi hanno consigliato una MAPEX Saturn Pro 6 pezzi usata ,in legno di noce ed acero a 6 strati dallo spessore 5,1-7,5mm con
1) Grancassa: 22" x 18"
1) Tom Tom: 8"x7"
1) Tom Tom: 10" x 8"
1) Tom Tom: 12" x 9"
1) Floor Tom: 14" x 12"
1) Floor Tom: 16" x 14"
tutto a 1.129,00 … per voi conviene?? io suono il rock tipo muse,radiohead,blur,U2 .
Non so io ero partito con in mente una tama o una pearl, una dw o una greach.
Cosa mi consigliate di aspettare ??? è buona?….. :tru
BlueBite.
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il ven ago 22, 2014 3:05 pm

Per restare in casa Mapex, sul mercatino ci sono delle Orion (top di gamma) a mooolto meno.

Ma visto che hai 15 anni e non credo che sia la tua batteria definitiva, ti direi di lasciare stare perché se poi volessi rivenderla ti resterebbe sul groppone!!!

A questo punto o fai un acquisto eccellente Dw o Gretsch ( certo non Catalina) ma anche Tama ( Starclassic) Pearl ( Reference o Masterwork) oppure ti accatti una Tama Rockstar o una Pearl Export da 300/400 euro, impari bene a suonare e poi ci pensi :wink:

Poi, alla fine, sei tu che devi decidere!!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il ven ago 22, 2014 5:20 pm

kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mistico il ven ago 22, 2014 7:14 pm

Quella Orion se messa bene è un'offertona!
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piero87 il lun ago 25, 2014 12:41 pm

Io vendo uma pearl export series (betulla no Pioppo) a 300 euro con reggirullo pedale cassa e asta hi hat della tama made in japan incluso nel prezzo.
Suona bene ed è un ottimo muletto.

Ma al di la della mia proposta pure io ti straconsiglio comunque un usato per farti le ossa e toglierti delle soddisfazioni prima di spendere tanti soldi per una batteria che fra qualche anno potrebbe non rispecchiare piu i tuoi gusti.

Ps
Beato te che a quell'età hai cosi tanti soldini. Io a 15 anni pensavo ancora ai mini pony!! :lol:
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Ribatterizzato il lun ago 25, 2014 2:57 pm

Ottima la export in betulla a 300, altrimenti se vai sul nuovo ti consiglio yamaha stage custom in betulla oppure tama superstar in betulla. Batterie versatili che puoi anche mantenere nel tempo. Rapporto qualità prezzo straordinario.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun ago 25, 2014 5:56 pm

A 1500 euro da ringo music c'è una reference...Andrei su quella.
Sempre da ringo la saturn nuova costa sulle 1500 euro...Saturn è un set a mio avviso magnifico.
Sennò...Per restare entro le 1000 euro sul nuovo andrei di drumcraft serie 7(betulla) o serie 8 (acero)...batterie attualmente col rapporto qualità prezzo migliore di tutti.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il lun ago 25, 2014 6:12 pm

1000 euro sul nuovo andrei di drumcraft serie 7(betulla) o serie 8 (acero)...batterie attualmente col rapporto qualità prezzo migliore di tutti.

Dimenticavo la drumcraft, ne ho sentito parlare con molto entusiasmo. Quindi non posso che quotare. Comunque se puoi cerca sempre di provarle prima. Trova il suono che ti piace di più, :wink:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il lun ago 25, 2014 7:08 pm

se dovessi rivenderla la drumcraft avresti problemi fra un po, il suo futuro è incerto.
Non si sa se verrano piu prodotte, in tal senso sarà poco alla moda e non rivendibile. Comunque di questi tempi non c'è nulla di rivendibile.

con quella cifra va sull'usato che puoi vedere e provare, ci prendi strumenti da 3000

TI consiglio per la rivendibilità Dw (performance e collector ma non le keller), tama per la qualità (serie serigrafata handcrafted japan), drum sound se vuoi un grande made in italy ma la serie evo 2.0 non le evolution op le equalized , drumcraft come migliore rapporto prezzo, se la trovi a meno di 800.
La evolution 2 di edmondo secondo me a 1000 è un bomba èd è molto piu che professionale e made in italy, la cura della lavorazione è superiore a saturn drumcraft......
ne aveva anche una bobobo che non so se ha venduto
Ultima modifica di giuseppemarras il lun ago 25, 2014 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mistico il lun ago 25, 2014 8:18 pm

Giuseppemarras, ottimi consigli con un solo appunto: a mio avviso le Dw keller sono più ricercate di quelle con i fusti made in Dw...
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuseppemarras il lun ago 25, 2014 8:53 pm

Sul forum si, però i profani e la massa ho notato che vogliono le serie a vene combinate, che è come avere l'ultimo prodotto-modello , meno vecchio per intenderci , sempre nell'ottica della rivendibilità. mi sbaglio?
Correggetemi....
dal punto di vista teorico inoltre una collector recente non dovrebbe essere meglio delle keller?
Presse a freddo invecjhe che 200 gradi che cristallazzano la colla e danno migliore sustain.... almeno cosi dicono..
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine1990 il lun ago 25, 2014 10:39 pm

Sicuramente il processo costruttivo è stato rivisto e migliorato parecchio rispetto alle vecchie Dw, il suono ne ha risentito di molto ma non necessariamente in meglio rispetto a quelle più datate.
Bisogna sempre considerare il suono che piace a te.
Di certo su quelle nuove c'è una maggiore facilità di accordatura, ma il suono non saprei, alcune Dw di qualche anno fa suonavano a bomba, prima ancora che inventassero le VLT,HVX,VLX e compagnia.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rotolo emilio il gio ago 28, 2014 8:00 pm

quoto anche io le dw, ma non scarterei assolutamente marche come premier e sonor..su quella cifra di usato puoi prendere grandi batterie, ma la cosa importante è quella di non comprare a scatola chiusa..possibilmente vai, vedi la batteria con i tuoi occhi e la provi..non si sa mai..
rotolo emilio
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie