labatteria.it • Leggi argomento - Uno shaker per un pugno di riso

Uno shaker per un pugno di riso

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda bumbato il sab mag 31, 2014 9:47 am

Immagine
Gli shakers si sa, costano poco. Ma è possibile costruirsene uno al prezzo di un pugno di riso, anche riso per cani eventualmente. :D
Una premessa, qualcuno a casa deve usare l'integratore omega 3. È un concentrato d'olio di pesce,
ha ottime qualità ma non è il caso che io ne parli qui. Lo trovate anche con un aspetto di farmaco vero e proprio sotto il nome di Eskim, Seacor, e con nomi di principi attivi più impressionanti ma sempre omega 3 sono. (Esteri etilici di acidi grassi poliinsaturi, EPA, DHA) .
C'è una confezione conveniente da 120 perle che costa 35 euro. Dirottatevi verso questa confezione in alluminio, risparmierete ed avrete il contenitore.
Ho provato diversi livelli di riempimento con il riso e il risultato che mi è piaciuto di più l'ho avuto con tra i 70 e i 75g.
Potete ovviamente scegliere altri tipi di grani per cambiare sonorità e potenza. Avete a disposizione il comodissimo tappo a vite che vi permette tutte le variazioni che volete. A mio parere l'alluminio suona davvero bene. Mi sembra meglio tenere la bottiglia capovolta durante l'uso.
Se provate fatemi sapere. Io ormai attendo il secondo contenitore.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 31, 2014 12:30 pm

minima spesa...:tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Batteristian il dom ago 10, 2014 11:26 pm

Insomma 35euro per uno shaker non mi sembra proprio "una minima spesa"...però va bene per chi già usa il prodotto...
...c'è tutto un mondo attorno...
Batteristian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il dom ago 10, 2014 11:58 pm

non credo che tu possa trovare un pugno di riso a 35 euro :D
bumbato ha scritto:Una premessa, qualcuno a casa deve usare l'integratore omega 3.

ho già il secondo e questa volta ho usato poche perline da collane.
suono meno dolce, più forte e più deciso.
:D :D :D
se comprate già questo tipo di prodotto, considerate che il barattolo in alluminio offre un risparmio notevole in proporzione alle confezioni più piccole.
Leggete gli altri nomi commerciali del prodotto nel primo post. :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gianlufip il sab ago 23, 2014 11:51 pm

Beh, io l'avevo fatto con la custodia delle spazzole Regal Tip ;)
Immagine
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il sab ago 23, 2014 11:54 pm

molto allungato :) cosa hai messo dentro e come suona?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gianlufip il dom ago 24, 2014 12:02 am

Avevo messo anch'io del riso! Ha un suono più morbido del normale, con volume leggermente più basso :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom ago 24, 2014 8:53 am

Bastano le bottigliette d'acqua da 1/2 litro! Ne ho fatti 2 per la mia bambina, uno caricato a riso e uno a lenticchie! Suona bene anche con perline o ghiacciolini sintetici che si usano per il decoro dei vasi di vetro a vista.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il lun ago 25, 2014 12:11 pm

Aggiungerei magari di usare i piombini da pesca , quelli spaccati che si mettono sulla lenza... anche quelli ci sono di varie misure, e sono di metallo

http://www.fishingevolution.com/mostra_ ... tegoria_r=
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il mar ago 26, 2014 10:05 pm

il suono non è fatto solo dai grani ma dall'involucro. L'alluminio suona piuttosto bene a mio gusto.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione