st0rm ha scritto:Problema numero due: il mio rullo ha un suono merdoso.
L'attacco ? bello, potreste scambiarlo per qualsiasi altro rullo (anche se nella regitrazione ? enuto una merda, ma non fateci caso), ma il vero problema ? che fa un riverbero metallico schifoso, e non capisco perch?. Forse ? solo il rullo che ? una merda.. Mad
Cmq l'ho registrato, l'attacco non rende per niente, ma sentendolo dal vivo ? bello, l'unico problema ? che fa quel suonaccio metallico di coda che io odio Neutral E quello invece rende perfettamente anche nella registrazione!
Secondo voi da cosa dipende?
Il 'ringing' (=suonaccio metallico di coda) dipende dall'accordatura della battente, come puoi facilmente verificare tamburellando sul sullante dopo averlo appoggiato su di un tappeto (il rullante non 'suona' pi? ma il ringing rimane); se, coda metallica a parte, il suono che ha ti piace, pui provare con i rem-o ring, magari rifilandone uno per farlo largo circa 1cm e mezzo, quanto basta per stoppare il ringing senza ammazzare troppo il suono.
Dovresti comunque riuscire a ritoccare l'accordatura escludendo la cordiera e picchiettando con la bacchetta al centro pelle mentre muovi leggermente i tiranti della battente, fino a che non lo riduci al minimo.
Se invece vuoi tirare gi? l'accordatura, potresti incontrare altri problemi (le pelli che sono state 'tirate' non gradiscono molto lavorare 'lente') e dover cambiare la battente.