Bene, sono un batterista del centro italia, in vacanza a Milano negli scorsi 3 giorni. Saputa l'esistenza di un negozio interamente dedicato alla batteria e alle percussioni, non ho esitato un attimo e mi ci sono precipitato: da grande amante dei piatti qual sono, mi precipito nella sala apposita e ,seppure trovo pochi Zildjian, marca che prediligo, vedo molti Turkish e in particolare mi soffermo sul suono dei Zephyrus.
Ottimi, trovo degli usati e prendo subito prima il 20, poi torno 2 giorni dopo e mi prendo anche il 22.
Il prezzo era pressochè un regalo: 100 euro per il 20, 150 per il 22: spendo 250 euro per un set di ride per il jazz coi controcazzi.
Ora, direte " La batosta dove sta? "
Cosa si nasconde sotto il prezzo? LETTERALMENTE sotto l'etichetta del prezzo del ride da 20", c'era una crepa.
a voi
over

flash

La crepa non è troppo definita, ovvero pare più un graffio profondo: forse questo spiega perchè il suono pare totalmente invariato.
under
flash

Posso ammettere anche di esser stato superficiale ascoltando solo il suono, ma pensate come poteva rimanerci il batterista di turno che lo ordinava online.
Il negozio, pure con i negozianti disponibili e simpatici, mi è passato subito dal positivo al negativo: non ci si comporta così con i clienti. Avverto dunque tutti voi di andarci cauti con l'usato che ordinate da lì, ma è sempre meglio andare a provare quel che si vuole, e controllarlo BENE dappertutto.
Vi domanderei: adesso che faccio?
In negozio mi hanno fatto una ricevuta con garanzia, ma a riportarlo non penso che ci ricaverei molto, anche perchè dovrei spedirlo. (se potevo andavo di persona a insultarli un pochino