vi.bonham ha scritto:Cioè, un 14x6 in alluminio no e un 14x5 in acciaio si?
Avroc, dai retta a me... Tieniti quel che hai e poi quando capirai cosa vuoi da u rullante decidi!

Carmine1990 ha scritto:Con 200€ di SC non se ne trovano; quello da 6,5" nuovo è da Acustica.
I Metalwork non li ho mai provati quindi non ho modo di dirti come suonano, non li ho mai nemmeno visti quindi non posso dirti se sono costruiti bene.
Ma non ho dubbi che siano buoni strumenti visto chi li produce.
Di certo non mi è mai andata giù la pelle battente nera...![]()
Ma a meno di 200€ dove lo hai trovato?nuovo?
Io ti consiglierei di non prenderlo, non mi sembra un buona alternativa ad uno SC, inoltre è in metallo (quale?) che è ben diverso dal suono del legno che forse ti aspetti tu.
Non so Avroc io ho sempre trovato critico il passaggio ad un rullo in metallo dopo averne usati sempre in legno, tant'è vero che più volte mi son detto "ora ne prendo uno in metallo" e ho sempre riscelto il legno, può darsi sia solo questione di gusti, ma questo è per farti capire che se hai in mente un dato suono e prendi il primo rullante che trovi rischi di non trovare quello che cerchi e ne rimani insoddisfatto.
Se invece a te va bene qualunque suono, basta che vada bene per rock/funky/jazz, allora prendilo pure.
PS: un'altra idea sarebbe quella di mettere da parte un po' più di soldi, chiami Luca Deorsola di DS, gli dici "guarda io voglio un rullante che suoni così...", lui ti "sforna" quello che cerchi, non ne rimani deluso, garantisco.

avroc90 ha scritto:Ragazzi grazie mille per tutti questi commenti in poche ore! Mi piace molto il commento di vit vit! La batteria probabilmente è lo strumento più complesso di tutti, non è una chitarra che occhio e croce se non è fender è gibson, cioè come dire per gli altri strumenti il margine è piuttosto ristretto, per la batteria esistono centinaia di combinazioni tra materiali, misure, numero di blocchetti, cerchi! Come dire è più facile vincere 1000 euro ad un gratta e vinci piuttosto che trovare il suono perfetto che si desidera! Quindi concordo pienamente con quello che dice vit vit....non a caso i batteristi hanno 2-3 rulli minimo a disposizione per il proprio set! Quindi mi piace che stiate collaborando tutti con vostre idee e consigli perchè effettivamente non è semplice cercare il suono "perfetto", infatti non sto assolutamente puntando a quello! Cerco solo un buon rullante che non sia scadente da 100 euro e nemmeno un professional sui 600 euro! Un buon compromesso qualità-prezzo sui 200/250 euro che sia nuovo o usato! Io sono d'accordo con chi dice che un rullante va provato, bisogna anche tener conto però che nei negozi di batteria tutto suona bene, anche i rulli in latta da 70€! L'ambiente interamente in legno con i pannelli fonoassorbenti fanno tantissimo...quindi può essere che compro un rullo allucinante, poi lo monto sulla mia batteria in una stanza con normali muri e suona come un secchio! Qui sul forum si cercano consigli, pareri ed opinioni su un nuovo acquisto, se sapete di occasioni o se avete voi qualcosa da proporre! Grazie a tutti, ripeto mi fa piacere che in poche ore avete risposto in tanti!

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti