labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto portatile per suonare con Superior D.

Consiglio acquisto portatile per suonare con Superior D.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Geppo83 il ven giu 20, 2014 10:59 am

beh questa sembra ottima, solo ke il cavo midi che mi hai mostrato te non è ad Y, dato ke dalla centralina ci son 2 uscite: midi IN e midi OUT
Geppo83
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il ven giu 20, 2014 11:04 am

il cavo midi non deve essere ad Y.....se devi uscire dalla centralina per andare al pc/mac, devi porre uno spinotto del cavo nel midi-out delle centralina e l'altro spinotto nel midi-in della scheda audio esterna

cavi PURAMENTE midi ad Y non esistono perchè il protocollo midi (con spintotto DIN) prevede diverse connessioni per entrare ed uscire da una periferica....di conseguenza, per uscire dal pc/mac ed entrare nella centralina, occorre un secondo cavo midi che vada dal midi-out della scheda audio esterna al midi-in della centralina

cavo ibridi usb-midi (din) invece posso essere ad Y perchè è la stessa connessione usb a permettere al flusso di dati sia l'uscita che l'entrata dalla periferica alla quale è connessa
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il lun set 08, 2014 11:29 pm

salve gente anche io ho lo stesso problema di geppo83.
Vale a dire clicco con il mouse sopra ad un tom il suono e' perfetto. Suono il tom la risposta e' moscia dinamica quasi assente. Questo me lo fa' sia con additive drums che con SD2. Ed è molto strano perché' l'hardware e' un mac mini i5 e maudio firewire 410.
Avrei un'altro problema che mi si presenta con additive drums da sottoporvi; nella versione 1.5 il programma presenta cassa+rullo+hi hat+4 tom+ride+3 crash e un xtra. Non e' possibile assegnare a quest'ultimo (xtra) un suono diverso dal campanaccio. Non so' se mi sono spiegato .... se da questo xtra voglio il suono di un ulteriore crash e' possibile o no secondo voi..... grazie
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche