labatteria.it • Leggi argomento - Variazione intorno al set durante un ritmo

Variazione intorno al set durante un ritmo

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Sirsone il ven set 12, 2014 11:44 am

Buongiorno a tutti,
Non so se qualcuno di voi sa di cosa parlo.
Vi posto un video nel dubbio
Ne-Yo "Lets Go" | Marcus Thomas| drum cover: http://youtu.be/ZZe1TBEBOaM

Mi riferisco alle variazioni sui tom , misto tra colpi singoli e doppi duramte un ritmo. Qualcuno mi sa dire altro, magari anche qualche sticking? Grazie
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda echodrum il sab set 13, 2014 1:37 pm

penso che tu intenda gli stacchi che fa sui tom e sui piatti alla fine del tempo in 4/4 classico che sono stacchi tra un tempo e l'altro e se il tempo è in 4/4 anche lo stacco deve essere in 4/4. non so se ho capito quello che intendevi..
echodrum
echodrum
battipentole

Messaggioda Sirsone il sab set 13, 2014 7:20 pm

Quello che non capisco è proprio lo sticking
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica