Leo ha scritto:Qualcuno di voi conosce un modo semplice, poco costoso ed efficace per attutire il suono della cassa? Io ho provato a mettere un cuscinetto sulla pelle della cassa dove battono i battenti ma mi sembra non faccia cos? poi tanto effetto...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Barattolo ha scritto:o riempi la cassa all'inverosimile ... oppure vai di mesh head...
strano che con un cuscino appoggiato non cambi nulla, forse deve fare piu' "pressione" e non essere semplicemente appoggiato

Spectrum_TDA ha scritto:Se fai un search troverai tutto quello che ti serve...
Cmq metti una copertina di lana dentro la cassa, e vedi che questa sia ben aderente alla pelle battente... Avrai un attacco molto pi? incisivo, con notevole riduzione di risonanza... Per? non tenere le pelli troppo tirate, senn? far? sempre bordello... Io la cassa la tengo cos?...

Barattolo ha scritto:ahem, la mesh head e' la pelle a zanzariera, non esiste "un piccolo mesh head"
purtroppo se vuoi diminuire significativamente di volume devi rinunciare a un "vero" suono di cassa ... comincia a riempirla e quando e' abbastanza silenziosa ti fermi.
altrimenti potresti provare a mollare completamente la pelle risonante (o anche a toglierla) ... o a tirare di brutto la battente, ma rischi di perdere molto di feeling sul pedale

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti