Polemiche a parte,credo che,se fatto una volta per tutte,e se fatto BENE,diventer? estremamente utile...
Voi che ne pensate?

Le_Gauche ha scritto:assolutamente contrario...il ponte sullo stretto ? l'ultima aberrazione di una serie di cretini che non sa pi? cosa inventarsi.
oltretutto dovr? rimanere chiuso per diversi giorni (se non addirittura mesi) per via delle particolarissime condizioni atmosferiche del posto
per non parlare del fatto che DUE interi paesi dovranno essere demoliti a causa della costruzione dei piloni di appoggio
io spero onestamente che gli crolli in testa
per ulteriori info:
http://www.ilpontesullostretto.it/
HolA

Morgan ha scritto:risolverebbe molte cose, tipo il commercio tra sicilia e resto del mondo, le spedizioni costerebbero meno, si arriverebbe prima, quindi si favorirebbe il turismo e uno sviluppo che tutta la sicilia merita...
il problema ? quello della mafia, che in qualche modo inevitabilmente ci infilerebbe il naso, e si rischierebbe davvero di vedere quei 6 miliardi di euro in mano ai boss...

Morgan ha scritto:figurati se demoliscono 2 paesi...![]()
faranno sgombrare qualche casa, ma non ? che li lasciano per strada, ne verr? assegnata una "popolare" dele stesse dimensioni.

crazy diamond ha scritto:assolutamente contrario, perch?:
- chi lavora con i traghetti caronte sarebbe disoccupato o, nel migliore dei casi, dovrebbe cambiare lavoro, il che non ? mica ridere.
- il lungomare di reggio calabria ? uno dei pi? belli del mondo (se non il pi? bello) e il paesaggio ne risulterebbe deturpato
- non credo sia davvero utile, non parliamo mica di un ostacolo lungo l'autostrada del sole... alla fine i traghetti vanno pi? che bene per collegare la sicilia al continente
- con quei soldi potrebbero ricostruire la salerno - reggio calabria
- non si tratta solo di costruirlo, ma anche di mantenerlo. e non costa poco

Wave1 ha scritto:crazy diamond ha scritto:assolutamente contrario, perch?:
- chi lavora con i traghetti caronte sarebbe disoccupato o, nel migliore dei casi, dovrebbe cambiare lavoro, il che non ? mica ridere.
- il lungomare di reggio calabria ? uno dei pi? belli del mondo (se non il pi? bello) e il paesaggio ne risulterebbe deturpato
- non credo sia davvero utile, non parliamo mica di un ostacolo lungo l'autostrada del sole... alla fine i traghetti vanno pi? che bene per collegare la sicilia al continente
- con quei soldi potrebbero ricostruire la salerno - reggio calabria
- non si tratta solo di costruirlo, ma anche di mantenerlo. e non costa poco
Non sono d'accordo con te su tutta la linea
1- Lo stato ti pare che non abbia pensato ai traghettatori. Ma per piacere!!!
2- Il lungomare di reggio ? bello ... ma se l'acqua ? nera color pece nel punto dello stretto.
3- non mi sembra che i traghetti siano velocissimi. Tu preferisci la fibra ottica o il 56k????
4- i soldi della salerno-reggio calabria ci sono ma indovina un po dove vanno a finire ??? In quel punto lo stato non ha giurisdizione... chi vuol capire capisca.
5- ripeto i soldi ci sono e per mantenerlo credo che ci sar? una sorta di pagamento specie casello... in fondo coster? sempre meno di prendere il traghetto.

Signorina Buonasera ha scritto:Credo che il ponte una volta ultimato sar? chiuso al traffico per buona parte dell'anno ... almeno questo ? stato il parere di alcuni esperti giapponesi che han messo in comunicazione diverse isole dell'arcipelago giapponese, isole che si riteneva impossibile potessero venir collegate da dei ponti a causa dell'altissima sismicit? della zona ... bene, quelli dopo aver fatto oltre un anno di analisi sul territorio ecc ecc sono arrivati alla conclusione che il ponte sullo stretto ? da evitare ...

Barattolo ha scritto:dovremmo continuare a usare sistemi costosi e inefficienti perche', poveretti, loro perdono il lavoro?!?

Tenebral ha scritto:Barattolo ha scritto:dovremmo continuare a usare sistemi costosi e inefficienti perche', poveretti, loro perdono il lavoro?!?
Gi? gi?.. tanto la famiglia la possono sfamare anche col pesce che pescheranno seduti sul mitico ponte..

Morgan ha scritto:si... e poi si da lavoro a centinai di persone per costruirlo...

Barattolo ha scritto:dovremmo continuare a usare sistemi costosi e inefficienti perche', poveretti, loro perdono il lavoro?!?

Spectrum_TDA ha scritto:- NON ABBIAMO BISOGNO DEL PONTE!, siamo "sopravvissuti" senza ponte fino adesso, e possiamo continuare a farlo a vita;
Spectrum_TDA ha scritto:- Invece di spendere 6 miliardi di euro in una cosa ASSOLUTAMENTE NON NECESSARIA, il "carissimo" berlusconi potrebbe spendere questi soldi per sistemare strade, citt? paesi, creare VERI posti di lavoro in Sicilia e SOPRATTUTTO ravvivare la nostra economia, che con i prodotti tipici siciliani esportati in tutto il mondo potremmo campare tutta l'Italia (e chi ? stato in Sicilia sa benissimo di cosa parlo);
Spectrum_TDA ha scritto: IN OGNI CASO il problema in Sicilia NON E' la mafia, questa ? solo una scusa ENORME;
Spectrum_TDA ha scritto:- I traghetti sono UNA CARATTERISTICA UNICA DELLO STRETTO DI MESSINA, e chi cazzo sono loro per togliere una cosa del genere?!
Spectrum_TDA ha scritto:Per non parlare del paesaggio che ? uno dei pi? belli in assoluto di tutta Europa.
Spectrum_TDA ha scritto:... le persone addette ai traghetti, voglio vedere dove li metter? a lavorare, visto che gi? in sicilia di lavoro ce n'? poco...
Spectrum_TDA ha scritto:- Pedaggio? Perch?, non lo sapete che vogliono fare pagare il pedaggio tipo autostrada?! Ma vi pare che non ci speculeranno sopra? E "giustamente" i soldi per mantenerlo dove li prendono, non possono mica prenderli dal loro conto in banca, e... Dai, non ? giusto, e......

Wave1 ha scritto:1- Lo stato ti pare che non abbia pensato ai traghettatori. Ma per piacere!!!
Wave1 ha scritto:2- Il lungomare di reggio ? bello ... ma se l'acqua ? nera color pece nel punto dello stretto.
Wave1 ha scritto:3- non mi sembra che i traghetti siano velocissimi. Tu preferisci la fibra ottica o il 56k????
Wave1 ha scritto:4- i soldi della salerno-reggio calabria ci sono ma indovina un po dove vanno a finire ??? In quel punto lo stato non ha giurisdizione... chi vuol capire capisca.
Wave1 ha scritto:5- ripeto i soldi ci sono e per mantenerlo credo che ci sar? una sorta di pagamento specie casello... in fondo coster? sempre meno di prendere il traghetto.

Wave1 ha scritto:Se il ponte lo costruiscono, puoi star pur certo che rester? aperto tutto l'anno... non si spendono mica 6 miliardi di euro per nulla.
Ripeto poi che i progetti per un ponte stabile, aperto tutto l'anno gia ci sono.

Wave1 ha scritto:A nome di chi parli ??!!! Conosco siciliani che non la pensano come te !!!
Wave1 ha scritto:Il ponte darebbe un enorme contributo all'economia sicula che neanche ti immagini.
Wave1 ha scritto:Diciamo che cos? enorme come scusa non ?.
Wave1 ha scritto:Il servizio credo che non sar? completamente sradicato, ma ovviamente sar? ridotto in maniera drastica.
Wave1 ha scritto:Se lo stato ha promesso una nuova occupazione per i traghettatori non mi preoccuperei.
Wave1 ha scritto:Mi sembra giusto pagare per un servizio tanto utile... in fondo cosater? sempre meno del traghetto.

Wave1 ha scritto:3- non mi sembra che i traghetti siano velocissimi. Tu preferisci la fibra ottica o il 56k????
crazy diamond ha scritto:un mio amico ieri ? andato in macchina da siracusa a nard?. la traversata ? stata il momento meno cruciale del viaggio.
Wave1 ha scritto:4- i soldi della salerno-reggio calabria ci sono ma indovina un po dove vanno a finire ??? In quel punto lo stato non ha giurisdizione... chi vuol capire capisca.
crazy diamond ha scritto:e chiss? dove andranno a finire quelli per il ponte...gi? mi vedo il lavoro incompleto per decenni (sono vent'anni che faccio su e gi? da Crotone. Non ho mai visto la 106 senza un cantiere...).
Ma uno stato non pu? ragionare cos?...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti