da RiKiller il mer set 24, 2014 12:38 am
Ciao!
Più che un set così composto, a meno che tu non abbia esigenze di suoni prettamente elettronici ti consiglio una acustica con misure piccole. Tipo una Tama MetroJam o una Ludwig Questlove, o ancora Tamburo XD, o se puoi spendere addirittura una sonor jungle force.
Cassa 16", timpano 13", tom 10", e rullo con misura variabile da 12 a 14 piuttosto corto, massimo un 5. Il tutto sta dentro una sacca di timpano, perchè puoi smontare le pelli risonanti di cassa e timpano e far stare tutto a mò di matrioska(tenendo fuori il rullo).
Te lo dice uno che è nella tua stessa situazione, studente fuori sede che tiene due batterie smontate in una stanza. Con questa configurazione viaggi con 3-4 borse massimo (sacca con cassa-tom-timpano, trolley con meccaniche, sacca piatti, borsa rullo)! Altrimenti se non vuoi/puoi prendere roba nuova ed hai un timpano da 16" ti consiglio vivamente di investire nel sistema di conversione della pearl (io ho fatto così col mio), che ti consente di usare il timpano appunto come cassa, e se prendi anche il sistema i.s.s. vai a spendere circa una cinquantina di euro in totale, se invece hai già quegli attacchi la metà. Dove ti sei trasferito, per curiosità?
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."