labatteria.it • Leggi argomento - I muffle del povero batterista senza una lira

I muffle del povero batterista senza una lira

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda TheBob il dom set 21, 2014 1:42 pm

Ciao raga!

Vi racconto un Art Attack che ho avuto per mufflizzare il mio rullante... a costo più o meno zero.

Molto semplicemente mi è tornato in mente qualcuno che aveva sordinato i fusti con i cartoni delle torte (che altri usano anche per sistemare il piezo nelle elettroniche DIY). Avendo a disposizione della gommapiuma "ereditata" da un vecchio divano ho voluto provare anche io, usando le teglie per la pizza ma in maniera... creativa.

Ho tagliato delle striscioline di teglia di circa due centimetri nelle quali ho inserito la striscia di gommapiuma. Ho montato la pelle e il risultato è stato abbastanza soddisfacente. Soprattutto per quello che è costato.
Resistenza del sistema ottima anche dopo tante ore di batterismo: non si è mosso niente.

Magari con questa soluzione do una mano a qualcuno che non vuole spendere 80€ di muffle della remo per poi scoprire che insonorizzano quanto mia nonna... :B

Immagine

Immagine

Immagine
Ci metto un po' ma rispondo... sorry

V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"
TheBob
martellatore
martellatore

Messaggioda Steffo il mer ott 01, 2014 12:49 pm

Occhio a non rovinare i bordi dei fusti con l'alluminio
Il rimbalzo com'è?
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheBob il sab ott 18, 2014 8:19 pm

Ciao Steffo,
i bordi non mi sembra abbiano sofferto, l'alluminio è abbastanza malleabile. Per il rimbalzo non ho notato grandi differenze rispetto al solito. Magari si sente un po' di più sui tom che sul rullante, ma penso di no.
Ci metto un po' ma rispondo... sorry

V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"
TheBob
martellatore
martellatore

Messaggioda philcollinsrules il mar nov 18, 2014 12:28 pm

ottimo art attack! ;)
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
philcollinsrules
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione