labatteria.it • Leggi argomento - Consigli scelta mini-set (preso!)

Consigli scelta mini-set (preso!)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Carmine1990 il lun ott 06, 2014 5:33 pm

Buonasera a tutti!
Sto valutando la possibilità di prendere un mini-set da poter tenere in casa, con le mesh, ed eventualmente da portare in giro per piccoli live, soprattutto unplugged.
Mi sto ancora documentando adeguatamente, non pensavo potesse servirmi un set con queste misure, essendo abituato a set di tutt'altro tipo ma devo ammettere che sono molto comodi e suonano davvero bene, oltre ad essere molto belli esteticamente.
Inizialmente ero orientato sulla Dw design frequent flyer, ho deciso però di restringere un po' il budget a 500-550€.

Al momento sto considerando i seguenti set:
-Yamaha stage custom birch
-Gretsch catalina club modello 2014
-Ludwig breakbeats

La stage custom è in betulla, ha ottime finiture, soprattutto la natural, ha però solo 6 tiranti su cassa e non ha il rullo incluso.
La Gretsch è il nuovo modello, è in mogano(non africano), mi piace molto esteticamente, ha una bellissima finitura satin Walnut e 8 tiranti su cassa con rullo compreso, inoltre ha pelli sabbiate.
La Ludwig è quella che mi convince meno per il fatto delle misure, avendo la cassa da 16", mentre io preferirei una 18", e il tom da 10", mentre preferirei un 12", come le altre due, ma è davvero bella e mi sembra anche ben fatta, a parte qualche piccolo difetto che qualche utente ha fatto notare nel topic dedicato e per il fatto che esce con le pinstripe.

Quando ne trovo altri li inserisco in lista, per ora il confronto è tra questi.
Qualcuno li possiede?può darmi qualche informazione?
Avete altri set simili da proporre?

Vi ringrazio
Ultima modifica di Carmine1990 il ven nov 28, 2014 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ewan il lun ott 06, 2014 5:45 pm

Io non mi stancherò mai di consigliare la Breakbeats :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il mar ott 07, 2014 8:04 am

Ewan ha scritto:Io non mi stancherò mai di consigliare la Breakbeats :wink:

Io prendo una sedia e mi posiziono al fianco dell'amico Ewan...Ho suonato personalmente la mia Breakbeats a fianco di una Catalina Club 18-12-14 (non il modello nuovo però) e ti dirò che per farsi sentire, tra i 2, quello che doveva picchiare di più non ero io, nonostante la differenza di misure :)

Ne trovi anche qualcuna di usata, sui 300 ca., poi con quello che ti resta cambi le pelli senza pensieri...Il rullante te lo danno in dotazione, ma io l'ho venduto, tanto non mi faceva impazzire, e vedo che comunque anche tu di rullanti ne hai già, quindi puoi usarne uno dei tuoi...

Se poi proprio vuoi stare sulla 18, io ti consiglierei anche la Tama Silverstar Jazz, in betulla, che ho provato e mi è piaciuta, e anche questa la trovi a buon prezzo...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il mar ott 07, 2014 9:03 am

ho provato recentemente la nuova stage custom in betulla
(quella con badge dorato, non nero e grigio) e mi ha colpito molto.
non era disponibile il set "JAZZ" ma sul sito le misure sono in catalogo.
quindi non so se la cassa avrà ancora sei tiranti, comunque andrei sulla stage custom nuova.
su mm trovi anche qualche sonor jungle in acero...
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il mar ott 07, 2014 9:33 am

Bella la Sonor Jungle, ha un prezzo superiore a quelle elencate in precedenza, ma è tutto acero, e l'hardware è estremamente solido, senza contare il suono ottimo...Su mercatino ne trovi a buon prezzo, per me è una delle migliori con cassa 16", se non la migliore addirittura...

Ho avuto anche una Tamburo Formula Club, tutto acero, sempre 16-10-13, ma la fanno anche 18-12-14, valuta anche quella perchè è un ottimo set...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il mar ott 07, 2014 6:29 pm

Grazie a tutti per le risposte!
Sto continuando a cercare nel frattempo.

Dunque, me l'aspettavo che mi avreste consigliato la Breakbeats visto il successone che ha avuto nel forum, è effettivamente una bella batteria, giudico anche dai sample che ho sentito, però mi frenano sempre le misure, ancor più che la cassa sono il tom è il timpano che sento troppo piccoli, per le pelli ok tanto come ha già detto Sgt. Pepper con quello che risparmio le cambio; il rullante, avendone già, non è un problema, come già fattomi notare!
Anche se quello che danno con la batteria dovrebbe essere un po' scrauso sono convinto di poterci fare uscire un buon suono lavorando di accordatura.

La Stage custom jazz mi hanno comunicato che purtroppo non è in produzione al momento :(

La Silverstar me l'hanno proposta, misure adatte, ben costruita ma le Tama non mi hanno mai fatto impazzire.

La Sonor Jungle e la Tamburo Formula Club le ho valutate ma non ho potuto tenerle in considerazione perché sono fuori budget, ma so perfettamente quanto suonano bene e quanto sono ben costruite!

Non l'ho specificato all'inizio ma preferisco restare sul nuovo.
Al momento la più papabile sembra essere la Gretsch cat club modello 2014 ma continuo a guardarmi intorno.
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dexter84 il mar ott 07, 2014 8:39 pm

Anche io potrei aver bisogno di un mini-set a breve, quindi sono nella tua stessa situazione, in fase di ricerca e documentazione e con un budget stringato :D Devo dire che fra le varie che sto monitorando - oltre alle già citate yamaha, breakbeats, formula e jungle - segnalerei anche la Tamburo Vintage Jazz, che secondo me ha una finitura :P ma che mi sembra non facilmente reperibile sull'usato.

Carmine1990 ha scritto:La Stage custom jazz mi hanno comunicato che purtroppo non è in produzione al momento :(

Intendi la Stage Custom Bop? Mi pare di averne viste diverse su mercatino (anche nuove), qualche mese fa... Sul sito Yamaha italiano ci farei poco affidamento, mi sembra in fase di restyling e al momento presenta solo 5 batterie, se non erro.
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mer ott 08, 2014 7:58 am

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 85804.html

Io da questo ragazzo ho comprato un ride, un ragazzo serio, conosciuto anche di persona, e affidabile...Se a qualcuno potesse interessare, mi pare una buona offerta...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il ven ott 10, 2014 9:29 pm

L'avevo visto anche io quell'annuncio, sembra buono!

Se la Ludwig avesse avuto i tom da 12" e 14" l'avrei presa a occhi chiusi.

Nessuno sa darmi pareri sulla Gretsch?

Dexter84 se nomini Formula, Vintage jazz e Sonor Jungle allora hai un bel budget :P
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dexter84 il dom ott 12, 2014 11:22 am

Carmine1990 ha scritto:Dexter84 se nomini Formula, Vintage jazz e Sonor Jungle allora hai un bel budget :P

Non avevo letto che preferivi restare sul nuovo e con cassa da 18''. Con quel budget effettivamente le possibilità si restringono :D però francamente sulla Catalina ho letto spesso pareri negativi (io non l'ho mai provata, sia ben chiaro). A quel punto (con quel budget e quelle richieste specifiche) preferisco provare a cercare chessò una Formula Foj18 (anche se mi pare che la facciano con 2 tom anziché uno solo) o appunto una Stage Custom Bop.

- Foj18 (l'unica che ho trovato monotom): http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 69592.html
- Stage Custom Bop (senza rullante): http://www.allformusic.it/component/vir ... 3BK-detail

Se invece andiamo sull'usato e va bene anche la cassa da 16'', le occasioni si ampliano a dismisura ed il budget basta ed avanza ampiamente.
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Carmine1990 il dom ott 12, 2014 3:49 pm

Sulla Gretsch Catalina qui sul forum ho letto anche io spesso pareri negativi, proprio ieri sera ho fatto una ricerca per approfondire meglio e ho notato che sono riferiti ai vecchi modelli, per lo più con misure grosse. Ho guardato quindi un po' di video, non avendola mai provata, ed effettivamente con le misure "large" suona abbastanza cartonata. Devo dire che la versione Rock non mi ha mai convinto molto.

Ho cercato poi si pearldrummersforum.com pareri sulla versione Jazz nuovo modello e sorpresa, ho trovato un sacco di pareri positivi sia riguardo la qualità costruttiva sia riguardo il suono, è tra le più consigliate in quella fascia di prezzo assieme alla Ludwig Breakbeats; molti spingono comunque per la Jungle, cosa che farei anche io ma come ho già detto, nonostante adori le Sonor, per me è fuori budget.

Ho guardato anche alcuni video della Jazz, cercando quelli in cui il suono fosse meno effettato e devo dire che mi piace molto tutt'altro che le versioni più grandi. Anche la Ludwig mi è piaciuta moltissimo, diciamo che tra tutte al momento sono combattuto più su queste due.
Se ho l'occasione vedo di provarle entrambe.
Ma il set di mesh si trova per le misure della Ludwig?

Comunque la nuova Gretsch cat vedo che è molto più curata esteticamente, è sempre in mogano ma ora ha 7 plies anzichè 6, i bordi sono i classici Gretsch a 30gradi e monta pelli Remo (prima Evans); non so se tutto questi accorgimenti ne hanno migliorato il suono, io rimango del parere che più i fusti sono grossi più sono difficili da far suonare, di conseguenza sulle piccole misure non si dovrebbero avere i problemi riscontrati sulle grosse dei vecchi modelli.

Dexter84 anche andando sull'usato non c'è una vastissima scelta, mi avevano fatto vedere una NC nera sparkle che mi faceva gola ma pure quella purtroppo è fuori budget. Il resto siamo sempre su questi modelli.

Carina quella Formula :wink:
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sgt.Pepper il dom ott 12, 2014 5:10 pm

Il set di mesh per la Ludwig ce l'ho io da darti se vuoi...Non per il rullante però...Ho tre mesh Tama 16-10-13, usate meno di un anno, se decidi di prendere la Ludwig, o un altro set con quelle misure...

La Catalina nuova (18-12-14) non l'ho provata, ma ho suonato a fianco di un vecchio modello, e come scrivevo in un altro post, la Ludwig prevaleva...

Altrimenti continua a cercare, le occasioni saltano fuori, anche per la Jungle, che è una signora batteria...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il dom ott 12, 2014 6:18 pm

Ottimo!lo terrò in considerazione nel caso optassi per la Ludwig!
Come scrivevo sopra, il set mi servirebbe oltre che per qualche serata in acustico, come set da tenere in appartamento per poterci studiare; non ho bisogno di un set top di gamma per il quale sarebbero necessari mesi di ricerche e di prove, cerco semplicemente un set che suoni bene per il budget che ho, ben costrutito ed esteticamente gradevole; certo questo non significa che sceglierò d'impulso, infatti sto dedicando tempo alla ricerca.
Ho deciso anche di optare per il look vintage per questa volta, mi piace tantissimo su questo genere di set (vedi Ludwig e Gretsch).
Sul tipo di suono che mi aspetto non voglio sbilanciarmi più di tanto perché sono uno a cui, quando ha tempo, piace smanettare con l'accordatura e sperimentare vari suoni, per cui sono sicuro di poterci tirare fuori l'impossibile in termini di suono, qualunque fusto sia.
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il dom ott 12, 2014 6:25 pm

Su facebook ho visto in vendita una DS kit jazz tutta in acero del 2008 con cassa da 18", tom 12" timpano da 14" a 600 euro... magari ti interessa :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il dom ott 12, 2014 6:58 pm

Allora, ricapitoliamo...
Budget 500-550?
Ludwig Breakbeats nuova siamo sui 400, misura 16-10-13, altrimenti c'è qualcosa di usato
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 93861.html

Sonor Jungle, sempre 16-10-13
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 30978.html

Tamburo Formula Club (l'ho avuta, ottima) Sempre 16-10-13
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 46443.html
Una ce l'ha anche RingoMusic ho visto, con il tom da 8 in più, a 499 euro...Se li hai tra gli amici di Facebook dai un occhio...

Vuoi andare su misure un po' più "grandi"?

Yamaha Stage Custom Bop
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 85804.html

Tama Silverstar Jazz
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 28756.html

Anche questa sembra bella, Premier Artist Birch
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#pics

Ti ho dato qualche indizio, un aiuto (se può essere tale), ora sta a te, pensaci su e buona caccia :)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il dom ott 12, 2014 7:10 pm

@Nikman grazie, puoi linkarmela? Potrebbe interessarmi!

@Sgt.Pepper grazie per lo sbatti di aver cercato, mi hai dato un ottimo aiuto/consiglio!alcuni di quei set li avevo visti anche io.

Vi faccio sapere come procede la ricerca!
Intanto se avete altri consigli sono ben accetti!

Curiosando ho trovato questa tra le tante:
http://www.mamasmusicstore.it/batterie- ... 9528.html#
Wow bellissima, per me è out come budget ma magari a Dexter84 può interessare!
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sgt.Pepper il dom ott 12, 2014 7:26 pm

Carmine, tranquillo, sono un patito dei mini set, fosse per me ne avrei una quindicina :-)
Gran parte degli annunci che ti ho linkato li ho salvati tra i preferiti, quindi non è stato uno sbattimento enorme :)

Questa è quella che ha Ringomusic, io l'ho avuta senza tom da 8, e ancora adesso mi pento di averla venduta, nonostante sia soddisfatto della mia Ludwig...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il dom ott 12, 2014 8:11 pm

Ti dirò che non li ho mai presi in considerazione perché, almeno fino a poco tempo fa, ho sempre pensato che avessero grossi limiti dal punto di vista del volume, invece poi ne ho provato uno e sono rimasto a bocca aperta :o non solo per quanto riguarda il volume, ma anche per il suono in sè. E poi sono troppo belli esteticamente.
Inoltre li puoi mettere dappertutto, per esempio in casa, e nei locali non devi preoccuparti dello spazio.

L'unica cosa su cui dovrò lavorare è la cassa, è completamente diversa da una 20" o 22" come comportamento, su quella che ho suonato mi usciva un suono troppo stoppato che mal si addice ad uno strumento del genere.
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dexter84 il lun ott 13, 2014 9:15 am

Da ringomusic c'è anche questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 38007.html

Rispetto a quella postata da Pepper è nuova (non ex-demo), senza il tom da 8'' e soprattutto... leggermente fuori budget. :D

Carmine1990 ha scritto:Curiosando ho trovato questa tra le tante:

Seee, magari... :x Il mio budget è uguale al tuo, con tre piccole differenze (vanno bene sia casse da 16'' sia usato e soprattutto... se ne parla tra non prima di 3-4 mesi :D).
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Sgt.Pepper il lun ott 13, 2014 10:07 am

La mia breakbeats l'ho presa da Ringomusic, un anno fa, e la ritengo ancora adesso uno dei miei acquisti più azzeccati...Ho passato mezzo pomeriggio dentro al negozio a provare batterie piccoline, e ricordo ancora Marco (non il titolare, ma il tipo che ci lavora dentro) che dopo aver provato vari set, mi fa: "fai quello che vuoi, ma quella lì (la Breakbeats) fa il culo a tutte"...ed era la stessa impressione che avevo avuto io...

La Formula Club l'ho avuta, bella senza dubbio, e il suo rullante 13x5" è il pezzo riuscito meglio del set, ma la cassa non ha tutto l'attacco della 16x14" Ludwig...Poi se punti a set 18-12-14, ma dei club kit 16-10-13 ho provato quasi tutto quello che c'è in commercio, e ritengo di aver comprato ciò che c'è di meglio in quella fascia di prezzo...Ovvio, la Sonor Jungle è uno scalino sopra, soprattutto per la solitdità e l'hardware, ma il prezzo cambia, a meno che non punti all'usato...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il lun ott 13, 2014 11:01 am

Dexter84 ha scritto:Da ringomusic c'è anche questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 38007.html

Rispetto a quella postata da Pepper è nuova (non ex-demo), senza il tom da 8'' e soprattutto... leggermente fuori budget. :D

Carmine1990 ha scritto:Curiosando ho trovato questa tra le tante:

Seee, magari... :x Il mio budget è uguale al tuo, con tre piccole differenze (vanno bene sia casse da 16'' sia usato e soprattutto... se ne parla tra non prima di 3-4 mesi :D).

Ho visto anche quella!bellissima!
Ma oltre ad essere fuori budget ha il timpano sospeso, cosa che non sopporto :D

@Pepper la Ludwig Breakbeats mi convince molto, ma molto, dal punto di vista sonoro ed estetico, però mi convincono meno alcuni particolari che invece sulla Gretsch Cat. jazz sono stati più curati (finitura, badge, cerchi in legno, pelli sabbiate, rims x es), anche se tra le due c'è una differenza di 100€...tieni presente che dovrei cambiare subito le pelli alla Ludwig quindi una sessantina di euro partono. Ad un novizio possono sembrare delle cazzate, ma quando c'è da spendere dei soldi conta anche quello.
Il fatto che tu mi scriva che la cassa della Breakbeats abbia molto attacco mi gasa tantissimo, io adoro le casse con tanto attacco.
Guardando alcuni video mi sono ricreduto sulla potenza della cassa da 16", ha una bella botta. Il tom da 10" non mi crea problemi, sulla mia Sonor uso prevalentemente quello al posto del 12", il timpano da 13" però mi sta facendo venire un po' di dubbi, contando che è poco profondo potrebbe suonare troppo come un tom no?
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sgt.Pepper il lun ott 13, 2014 1:06 pm

Se ti senti più orientato verso la catalina Jazz, prendila...Così dopo ci fai una recensione in anteprima :D

Comunque io non faccio tanto il discorso che il 13 suona come un tom...Intanto è 13x13, ha una bella botta rispetto, ad esempio, al 13x11 Tamburo, però ciò che conta, almeno secondo me, è che sia tutto bene in armonia...Passare dal 10x7 al 13x13 nella breakbeats è un passaggio che "ci sta", il 13 suona da timpano per una batteria di quelle dimensioni alla fine...Più che soffermarmi sui componenti singoli cercherei di vedere come suona il tutto nel suo insieme, poi schiavettando cambi accordatura come niente...

Comunque se puoi prova ciò che devi comprare, altrimenti prendi ciò che più ti ispira, e nel tuo caso sembra la catalina...
Se posso darti l'ultimo consiglio, io prima di tutto contatterei il tipo dell'annuncio della Sonor Jungle che ti ho linkato, come prima cosa...Poi se non ti accordi, segui le tue preferenze!
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il lun ott 13, 2014 1:58 pm

Quello che dici è giustissimo, il discorso fila!probabilmente non sono abituato ai suoni che hanno questo genere di set, essendo stato quasi sempre incentrato sulle misure più grosse.
Una cosa che non ho trovato, nemmeno sul topic apposito, i fusti come sono a livello costruttivo? E in cosa sono?pioppo?
A livello di accordatura come si comporta la Breakbeats? È chiaro che non è una batteria per pestoni di conseguenza non dovrebbe scordarsi in fretta, ma mi sembra giusto chiedere dato che è un problema comune a tutte le Ludwig :)

Grazie per i consigli :wink:
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sgt.Pepper il lun ott 13, 2014 2:45 pm

Alla fine, l'importante è che il kit nel suo insieme, suoni...E la Breakbeats suona, ovvio, bisogna comunque sempre tenere in conto le misure e l'utilizzo che se ne va e per cui è stata creata...Ma quei 3 pezzi insieme sono bene in armonia tra loro, tutto qui!

I fusti sono ben costruiti secondo me, è una batteria resistente, mi pare che sia in mogano-pioppo, e il pioppo al suo interno la aiuta coi bassi...Ovvio, ripeto, costa 400 euro nuova, pensiamo sempre che il prezzo è buono, ma non ha la qualità di un set che costa il doppio, però non sto dicendo che fa schifo...

Insomma, tiene bene l'accordatura, è divertente, costruita bene, ha la giusta dose di volume e attacco, e con un microfono alla cassa e 2 panoramici ti diverti anche fuori...Direi che per quel prezzo è un bell'acquisto, poi, ripeto, è sempre il mio parere...C'è il topic apposito, dove hanno scritto anche altri, e potrai avere altri pareri oltre al mio!
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun ott 13, 2014 4:47 pm

Credo siano sette strati solo pioppo, senza mogano.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il lun ott 13, 2014 5:43 pm

prendi la sonor jungle....
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ott 13, 2014 7:12 pm

Allora, essendosi chiuso il mio periodo elettronico, ho permutato la mia DTX550K (che in realta' e' ancora in vendita fino a quando non la porto da Leo ad Acustica) con un piccolo ed economico set acustico. Ho scelto la Tama Silvestar con misure da bebop classiche, finitura BCM (Blue Chamaleon Sparkle) che in effetti e' cangiante tra blu e verde. Ragazzi, io sono strabiliato dalla qualita' delle batterie moderne. Questo set costa 510 euro (da Acustica Napoli) e ha tutto. Betulla, fusti fatti benissimo, ottime meccaniche, una figata. Molto consigliato
Allegati
tamasilv.jpg
Set Tama Silverstar BCM
tamasilv.jpg (289.52 KiB) Osservato 2732 volte
Pippo
moderatore

Messaggioda nikman il lun ott 13, 2014 7:30 pm

Se vuoi spendere di più ma prendere un set coi controcoglioni c'è una Yamaha 9000 recording misure cassa 20", tom 8" e 10", floor tom 13"... 1500 cucuzze (euro) però... è una Yamaha 9000, quella di Weckl.... ti giro il link in pvt ;)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun ott 13, 2014 7:33 pm

Ma non ci penso proprio, caro... questa è già a casa mia sulla mia pedana antivibrazioni... ma poi, scusa, che misure strane 'sta 9000... tom 8 e 10, timpano 13... :x Mai suonato su un tom da 8, e il timpano da 13 va bene con una cassa da 16, non da 20...
Pippo
moderatore

Messaggioda Carmine1990 il lun ott 13, 2014 8:32 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Alla fine, l'importante è che il kit nel suo insieme, suoni...E la Breakbeats suona, ovvio, bisogna comunque sempre tenere in conto le misure e l'utilizzo che se ne va e per cui è stata creata...Ma quei 3 pezzi insieme sono bene in armonia tra loro, tutto qui!

I fusti sono ben costruiti secondo me, è una batteria resistente, mi pare che sia in mogano-pioppo, e il pioppo al suo interno la aiuta coi bassi...Ovvio, ripeto, costa 400 euro nuova, pensiamo sempre che il prezzo è buono, ma non ha la qualità di un set che costa il doppio, però non sto dicendo che fa schifo...

Insomma, tiene bene l'accordatura, è divertente, costruita bene, ha la giusta dose di volume e attacco, e con un microfono alla cassa e 2 panoramici ti diverti anche fuori...Direi che per quel prezzo è un bell'acquisto, poi, ripeto, è sempre il mio parere...C'è il topic apposito, dove hanno scritto anche altri, e potrai avere altri pareri oltre al mio!

Era quello che volevo sapere! :D

Ok quindi o è ibrida o è solo pioppo, non capisco però perché Ludwig sia così misteriosa al riguardo, quando sugli altri set dice tutto. Ad ogni modo chissenefrega, l'importante è che suoni bene.

@Pippo quella Silverstar l'ho vista anche io, non mi fanno impazzire in generale le Tama ma non metto in dubbio che sia un buon set. Anche la blue sparkle è bellissima!Appena l'hai provata a dovere scrivimi qualche impressione! :wink:

Bella la 9000, ma quella cassa è sproporzionata con le misure degli altri pezzi!
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie