da Lisander il sab ott 11, 2014 7:56 pm
... e sono due colori che non mi dispiacciono affatto, a patto che lo champagne non sia rosè, ma più sul paglierino..
Sarà forse che più del colore giudico l'aspetto dello strumento, magari (sbagliando) paragonandolo a kit suonati da professionisti di cui ho un ricordo piacevole, specie se visti dal vivo e non su vhs o DVD.
La finitura natural la associo a batterie come la HiPercussion suonata da Daniele Trambusti nell'El DIablo tour o ad una delle Yamaha usate da Roger Taylor, entrambe a tre tom misura power.
Insomma basta che non sia colore pastello, specie viola, rosa, verde pisello o giallo canarino.. anche a scacchi non mi piace e soprattutto che non sia rivestita in cavallino.
E' un po' come le chitarre: il natural mi piace poco, eccetto su un fender jazz bass del 1975, il bianco lo eviterei sulle fender strato e tele, ritenendolo più adatto su una les paul custom, una gretsch white falcon o una ibanez tipo jem steve vai.. di norma con hardware dorato. Un natural scuro (tipo mogano o castagno) invece lo vedrei benissimo per una gibson sg (diavoletto). Le chitarre nere mi piacciono poco, a meno che non siano metallizzate tipo la yamaha che ho io che sembra più grigio scuro.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...