da RiKiller il sab ott 11, 2014 9:29 pm
Io ho provato il Tama HP 300 singolo. E' un pedale onesto, robusto, ma a catena singola, ci fai di tutto ed ha abbastanza regolazioni da potersi adattare a qualsiasi piede. Non è un pedale "da corsa", ma resta un buon pedale, fluido ed abbastanza affidabile, pur non essendo un pedale di fascia professionale.
Gli yamaha invece sono di fascia professionale.Ho provato l'8500 (vecchio modello, con la piastra vecchia, a cinghia) e mi ci sono trovato piuttosto bene, fluido, silenzioso, robustissimo e con una bella botta e sensibilità da vendere. In entrambi i modelli hai la possibilità di scegliere la trazione (li fanno sia a doppia catena, che a cinghia che a trazione diretta), se non hai intenzione di imparare ad usare il doppio pedale o comunque cerchi un pedale "su un altro livello" orientati su uno di questi. La differenza di prezzo sta proprio lì, uno è un doppio entry level, gli altri due sono dei singoli pro. Per quanto sia un doppio ad un prezzo onesto io ti consiglio (nel caso ti interessi proprio perchè doppio) di mettere qualcosina da parte e puntare sull'usato. Anche i modelli doppi dei due yamaha che hai postato li trovi ad esempio nell'usato sui 200-250 euro, e con quelli anche se poi non dovessi trovartici o voler tornare al singolo in caso volessi rivenderli non avresti problemi e ci perderesti poco.
in ogni caso per tutti i pedali vale sempre la stessa regola: lascia che decida il tuo piede.
Io le differenze tra i vari pedali (a parte le possibilità di regolazione dei vari parametri) le trovo sopratutto quando mi imbatto sui doppi, mentre una volta "svezzato" il piede più o meno faccio tutto su qualunque pedale che sia un minimo robusto.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."