labatteria.it • Leggi argomento - TAMA HP 300 TW VS Yamaha 8500 e 9500

TAMA HP 300 TW VS Yamaha 8500 e 9500

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ribatterizzato il sab ott 11, 2014 7:09 pm

Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio, esperti di pedali :D . Sto cambiando pedale. Fino a ieri ero decisissimo sul yamaha 8500 o 9500 singoli ( prezzo intorno ai 150) visto che prevalentemente uso il pedale singolo. Navigando su internet però mi imbatto su di un offerta di un Tama a HP 300 TW a 130 e. Quest'ultimo è doppio pedale.... allora mi son detto, se la qualità è equivalente a yamaha 8500 come singolo, quasi quasi mi faccio il doppio tama anche se suono soprattutto il singolo, dovesse servire per alcuni incastri di doppio in seguito me lo ritrovo. Voi lo avete mai provato? Il livello è lo stesso dello yamaha 8500 oppure è inferiore? Se è di qualità inferiore resto su yamaha singolo naturalmente. Grazie a tutti :)
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il sab ott 11, 2014 9:29 pm

Io ho provato il Tama HP 300 singolo. E' un pedale onesto, robusto, ma a catena singola, ci fai di tutto ed ha abbastanza regolazioni da potersi adattare a qualsiasi piede. Non è un pedale "da corsa", ma resta un buon pedale, fluido ed abbastanza affidabile, pur non essendo un pedale di fascia professionale.
Gli yamaha invece sono di fascia professionale.Ho provato l'8500 (vecchio modello, con la piastra vecchia, a cinghia) e mi ci sono trovato piuttosto bene, fluido, silenzioso, robustissimo e con una bella botta e sensibilità da vendere. In entrambi i modelli hai la possibilità di scegliere la trazione (li fanno sia a doppia catena, che a cinghia che a trazione diretta), se non hai intenzione di imparare ad usare il doppio pedale o comunque cerchi un pedale "su un altro livello" orientati su uno di questi. La differenza di prezzo sta proprio lì, uno è un doppio entry level, gli altri due sono dei singoli pro. Per quanto sia un doppio ad un prezzo onesto io ti consiglio (nel caso ti interessi proprio perchè doppio) di mettere qualcosina da parte e puntare sull'usato. Anche i modelli doppi dei due yamaha che hai postato li trovi ad esempio nell'usato sui 200-250 euro, e con quelli anche se poi non dovessi trovartici o voler tornare al singolo in caso volessi rivenderli non avresti problemi e ci perderesti poco.
in ogni caso per tutti i pedali vale sempre la stessa regola: lascia che decida il tuo piede.

Io le differenze tra i vari pedali (a parte le possibilità di regolazione dei vari parametri) le trovo sopratutto quando mi imbatto sui doppi, mentre una volta "svezzato" il piede più o meno faccio tutto su qualunque pedale che sia un minimo robusto.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il sab ott 11, 2014 9:43 pm

Ciao e grazie, ma si... io mi sono trovato bene con yamaha e acquisterò questi sicuramente. doppio non so... ma per quello che lo userei forse non mi conviene. comunque il doppio l'ho trovato nuovo a circa 250. Ci penserò. Mi era sorto il dubbio perché avevo sentito parlare bene di questo Tama, ma non ero sicuro della qualità costruttiva. Comunque andrò di yamaha. Mi serve buona risposta e agilità sui doppi e tripli colpi molto veloci. Poi più avanti vedremo. grazie comunque
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il lun ott 13, 2014 9:51 pm

Posso consigliarti il Yamaha, ho un doppio 9415D (traz. diretta) ed è una favola.

P.S. in precedenza avevo Iron Cobra Power Glide e Pearl Eliminator entrambi doppi.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il mar ott 14, 2014 7:13 am

Si... infatti sto procedendo con acquisto yamaha. Sono solo indeciso tra cinghia e catena.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il ven ott 17, 2014 8:28 am

Ciao, alla fine ho deciso per yamaha 8500 singolo, il prezzo era interessante ( circa 110 e. nuovo) e le differenze con il 9500 c'erano ma secondo me, visto che preferisco il pedale a catena, erano tutto sommato minime almeno per l'uso che ne faccio io. Mi deve ancora arrivare ed aspetto con ansia, vi farò sapere le mie impressioni. Qualcuno di voi ha provato l'8500 nuovo modello ?
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche