labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su nuovo set di piatti

Consigli su nuovo set di piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda gius il lun ott 13, 2014 12:20 am

Ciao amici batterai !
Da un po di tempo mi sta perseguitando l'idea di cambiare radicalmente il mio attuale set di piatti.
Col tempo i gusti sono cambiati parecchio e mi sto sempre più innamorando delle sonorità scure, di piatti morbidi, che ondulino quando vengono colpiti...
Suono prevalentemente musica leggera (pop, rock) a volte mi capita di pestare un po di più.
Per farvi un esempio, adoro il set di Benny Greb. Quei suoni, dall'hi hat al ride (sand ride da 20) fino ai crash, mi fanno impazzire. Non posso però spendere determinate somme (850 euro per 1 ride, 1 crash ed 1 hi hat), lo trovo immorale di questi periodi.
Mi piacerebbe però capire se ci sono piatti meno costosi tipo Turkish (anche se ultimamente proprio economici non sono) o Murat Diril, che si avvicinano alle sonorità dei Meinl Byzance o che comunque abbiano le caratteristiche sopra citate.
Quello che a me servirebbe è: 1 ride da 20'', 2 crash da 18, 1 hi hat da 14 (o 15) e un paio di splash (6 e 8'').
Su cosa potrei orientarmi?
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun ott 13, 2014 12:28 am

I Diril, se non ho capito male sono il marchio che ha prodotto la materia prima per i Byzance! In ogni caso chiedi a Davide ala Tokageroh, lui è un grande fan di Greb!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda gius il lun ott 13, 2014 10:25 am

Piu che un grande fan di Greb, a me servirebbe qualcuno che conosca questi piatti
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun ott 13, 2014 10:43 am

Turkish morbiidi e caldi conosco la serie vintage soul:suono pieno,scuro e caldo:io ho un ride da 20" molto leggero che è' veramente ottimo.
L'utente john friglia ha in vendita un crash 18" che era mio,te lo consiglio e se vuoi dovrei avere anche un sample audio.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il lun ott 13, 2014 11:19 am

Ho ascoltato qualcosa in rete. In effetti sembrano ottimi e molto vicini a quello che cerco.
Per quanto riguarda l'acquisto, dovrei prima liberarmi dei miei piatti attuali o eventualmente valutare di lasciare tutto in permuta al negozio e prendere direttamente dei piatti nuovi.
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun ott 13, 2014 11:29 am

Comunque se ti interessa Chris (number 6) è il distributore per l'italia!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda gius il lun ott 13, 2014 11:36 am

Dei Murat Diril ?
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun ott 13, 2014 11:44 am

No, i Diril, tra Diril e Murat Diril c'è differenza, sono due case diverse!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda gius il lun ott 13, 2014 11:46 am

Stavo vedendo il sito dirilcymbals.it per il quale lavora "number 6".
Minchia se sono aumentati i piatti ! :cry:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti