labatteria.it • Leggi argomento - Definizione di vigliacco

Definizione di vigliacco

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda raffaele il gio ott 16, 2014 3:49 pm

bumbato ha scritto:
raffaele ha scritto:Io sono imprenditore ma dallo stato ho solo ricevuto richiesta di pagamento tasse.La fiat e agnelli forse hanno qualche marcia in più rispetto alla miriade di imprenditori come me che hanno quei 10 di cui parli e non ne possono fare a meno a pena fallimento azienda.

non ho detto che lo Stato gestisca bene le piccole imprese.

Lo stato non gestisce assolutamente niente (meno male, almeno sin'ora), ne piccole ne grandi imprese.Siamo noi imprenditori che dobbiamo vedercela con il mercato, con i costi, con la manodopera, con le tasse ecc eccLo stato c'è sempre per chiedere e mai per dare.Le sovvenzioni semmai possono aiutare a non fallire e a non dover pagare due anni di cassa integrazione lasciando il problema nelle mani dell'imprenditore che potrebbe fuggire all'estero e non pagare nessuno.Molti fanno così oggi perché c'è gente che cerca la giustizia tartassando proprio gli imprenditori, perché li si vince facile...basta tassarli sempre di più e il gioco è fatto.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il gio ott 16, 2014 3:53 pm

bumbato ha scritto:appunto quella che descrivi è la giustizia della giungla

Cita sarebbe più forte di tarzan? la legge della giungla è quella del più forte...Ecco vedi, siamo proprio arrivati a questo, si è smarrita la ragione.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il gio ott 16, 2014 3:54 pm

va bene, allora se lo Stato non gestisce niente c'è il libero mercato e forse una giungla di cemento dove cita e Tarzan sono l'impiegato e l'imprenditore :x :lol: :x :lol:

io uso la parola gestisce perchè la libera impresa è regolamentata come altre cose che fanno parte di questa società

poi che sia gestita malissimo questa regolamentazione e la sua applicazione è una certezza.

così va meglio? :) :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il gio ott 16, 2014 3:59 pm

bumbato ha scritto:va bene, allora se lo Stato non gestisce niente c'è il libero mercato e forse una giungla di cemento dove cita e Tarzan sono l'impiegato e l'imprenditore :x :lol: :x :lol:

io uso la parola gestisce perchè la libera impresa è regolamentata come altre cose che fanno parte di questa società

poi che sia gestita malissimo questa regolamentazione e la sua applicazione è una certezza.

così va meglio? :) :)

Se vuoi e ti fa piacere ok, va meglio.
Ma non è così.Il libero mercato è una "fola" o meglio una "sola". Prova un po' a vendere al prezzo che vuoi, oppure a pagare gli operai quanto e quando ti pare, oppure, che ne so, a non pagare le tasse, tanto c'è il libero mercato.Il libero mercato sono due paroline senza senso.Libero de che? Neppure puoi mettre da parte qualche soldino che poi con gli studi di settore ti chiedono da dove li hai presi mentre allo stato, dei soldi che noi paghiamo in tasse, non ti dirà mai e soprattuitto non ti chiederà mai come spenderli.Li prende da te e se ne fa quel che vuole, lo stato.Sempre.Credi che li distribuisca ai più poveri? Mai, in nessuna parte del mondo.Neanche a cuba, ultimo baluardo del governo "sociale".
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il gio ott 16, 2014 4:01 pm

ma la prima legge del mercato dice che non puoi vendere al prezzo che vuoi,
non sono io che te lo deve dire se sei imprenditore.
io credo che lo stato distribuisce i soldi ai più poveri?
devo postarti di nuovo il video di Albanese? :?

comunque se sei un imprenditore ovviamente sarai frustrato, chiude un'azienda ogni mezzora, ti capisco.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il gio ott 16, 2014 4:10 pm

bumbato ha scritto:ma la prima legge del mercato dice che non puoi vendere al prezzo che vuoi,
non sono io che te lo deve dire se sei imprenditore.
io credo che lo stato distribuisce i soldi ai più poveri?
devo postarti di nuovo il video di Albanese? :?

comunque se sei un imprenditore ovviamente sarai frustrato, chiude un'azienda ogni mezzora, ti capisco.

La legge del mercato cosa dice??? :D :D :D :D vabbè, se lo dici tu.Io vendo sempre quando il prezzo supera i costi, ma a volte lo stato ti obbliga a vendere prima per pagare le tasse.Si vede caro bumbato che non hai buone "intuizioni" imprenditoriali e non ci sei dentro altrimenti tante cose dette da te sinora non le avresti mai dette.
Tu vorresti quella cosa dell'1-10, mica l'ho detta io.E secondo te chi dovrebbe proporre quello che hai postato tu poco prima, l'imprenditore stesso?Una rivoluzione? L'isis? La peste bubbonica? :D :D
Come imprenditore non sono frustrato, anzi credo di saper fare bene il mio mestiere ma, credimi, è faticosissimo.La mia azienda non ha ancora chiuso, fortunatamente per me.Non so se a te fa piacere che chiudano e vadano all'estero a produrre, mah...
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il gio ott 16, 2014 4:12 pm

sicuro che sei un imprenditore? domanda e offerta... :x :D :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta
chi dovrebbe proporre 1 a 10? ovvio, la politica.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il gio ott 16, 2014 4:16 pm

bumbato ha scritto:sicuro che sei un imprenditore? domanda e offerta...
http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta

Ok, questa domanda non merita risposta perchè inutile.La terra va pestata con i piedi caro bumbato, non basta pensare di farlo o peggio criticare chi lo fa per te.Vabbè, ho clienti.Mi son divertito, davvero, è stato un piacere scambiare due chiacchere, sei una persona con cui è piacevole discutere.davvero.Ciao, hanno suonato e son da solo in studio.Ciao ciao, ci risentiamo.Oggi avevo voglia di distrarmi un po'. :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il gio ott 16, 2014 4:18 pm

no sai perchè ogni imprenditore sa che non può vendere al prezzo che vuole ma c'è la prima legge del mercato che è basata sulla domanda e sull'offerta. ecco il mio dubbio.
Io invece sono in festa piena, come dipendente non posso divertirmi sul computer sul lavoro.
ciao :)

alla prossima raffaele.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il gio ott 16, 2014 4:21 pm

Non saremo finiti leggermente off topic.... :ros
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven ott 17, 2014 10:59 am

Ma infatti... apro sto 3d e leggo di imprenditori falliti o gli è stato dato di falliti, leggi di mercato, Tarzan!!!???

Ma non si stava affilando i coltelli per scannare quelli che hanno violentato quel ragazzo con un tubo nel sedere?

A parte le battute, non ho seguito la discussione tra bumbato e raffa dall'inizio, ma mi permetto di dire a bumbato che il mondo non è fatto di "teorie" o definizio di wikipedia... c'è lavoro, tanto lavoro... che sia da parte di uno studente, di un lavoratore o da parte di in imprenditore.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven ott 17, 2014 3:28 pm

si, comunque vanno scuoiati vivi,
stamattina ho lavorato tanto :lol:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto