Ambra, ah ah!!!
Vit, aspetta che ti posto le foto del restauro, ti faccio sbrodolare ...
Ok ... per la sfumatura:
... c'avevo pensato anche io ma vi spiego il perchè non ce la farò!

... anche se mi piacerebbe!!!
Perchè sfumando poi si "sporca" anche il colore sotto, quindi devi carteggiare e dare il trasparente sopra. Ci vuole tempo e denaro; questo rosso metallizzato è una vernice ottima da carrozzeria [ l'ho data a spruzzo, non è una bomboletta, èh??? ] ed è già lucida, quindi di finitura e l'ho avuta praticamente a costo zero [ con 15€ ci rifaccio tutta la batteria ]. Non è che mi dispiace benisteso, ma volevo solo un parere.
Nero met.Posso farla anche tranquillamente nero metallizato, sarebbe molto bella; però le meccaniche nere spariscono sul nero e ho già la saturn nera ... quindi l'alternativa era farla grigia metallizzata scura, con meccaniche nere, simile a questa:

... intendo la parte più grigia, non sfumata e senza le grafiche ovviamente ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5