labatteria.it • Leggi argomento - Muletto per sala prove (novità-presa!..con pazzia)

Muletto per sala prove (novità-presa!..con pazzia)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda potter il sab ott 11, 2014 5:01 pm

Quoto Matteo ... ho preso una pearl vision in betulla a 180€ ... 20 - 10 - 12 - 14 ft. - un pò rovinato il wrap ma la stò risistemando, la faccio laccata e nuova ... le occasioni sulle 300 - 450€ ci sono. :wink:
se vuoi salire sulle 650 si trovano la saturn e le orion e qua non sono muletti, ma batterie PRO.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il dom ott 12, 2014 4:09 pm

Concordo con potter e Matteo, ad esempio io un anno fa ho preso una Superstar (non hyperdrive) a 250 euro, 10,12,14,22, rullo14. Usata e un pò graffiata, ma veramente un grande acquisto.
però vedendo quella sonor ti dico, vai e provala, se ti ci trovi pigliala, perchè sembra veramente una bella sbatta!
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il lun ott 13, 2014 6:21 pm

Grandi ragazzi, grazie per i consigli e per i link che mi avete messo! Vi tengo sicuramente aggiornati :wink: :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il mer ott 15, 2014 4:47 pm

Si vabbè, ma che succede a Torino? :o :oops: Se non stai attento te le tirano dietro :lol:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 28122.html Vai a prenderla subito :wink:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Predd il mer ott 15, 2014 5:34 pm

L'avevo vista anch'io. Un vero affare :tru
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mer ott 15, 2014 5:54 pm

MARY POPPINS ha scritto:Si vabbè, ma che succede a Torino? :o :oops: Se non stai attento te le tirano dietro :lol:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 28122.html Vai a prenderla subito :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il ven ott 17, 2014 10:57 am

Ragazzi che ne dite di questa? Purtroppo non l'ho mai sentita dal vivo...solo dei sample su internet...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 96615.html

è che mi sto convincendo a prendere una cassa da 20 per la saletta...

Sto valutando anche una session series maple della pearl - sempre 20 12 14 più o meno allo stesso prezzo di quella che ho lincato
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il ven ott 17, 2014 12:54 pm

La Saturn che ti hanno postato, e anche la Sonor, sono prodotti di qualità davvero alta per il prezzo, ma se vuoi prendere una cassa da 20" secondo me anche quelle 2 sono dei buoni set...La Ludwig personalmente mi ispira di più, anche come estetica, però non le ho mai provate dal vivo...

Comunque, se vuoi una cassa da 20", e il tuo budget è quello, perchè non questa?
è un set top, in betulla, ed è a Torino, quindi niente spedizioni...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 78050.html
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il ven ott 17, 2014 1:46 pm

Si guarda, quel set della Premier è salvato tra i preferiti del mercatino, mettiamola pure in conto, a questo punto la scelta si riduce ai 3 set citati tutti con cassa da 20", che come qualità e prezzo più o meno coincidono, entro sto week end decido anche in base a chi mi fa il miglior prezzo rispetto a quello richiesto (più che altro perché 600 Euro non le voglio spendere)...c'è anche una Orion con cassa da 20" che metterei tra le scelte...sempre se il prezzo scende un pò

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... .html#pics
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il ven ott 17, 2014 2:46 pm

Io opterei per la Premier, ce l'ho salvata tra i preferiti da più di un anno, puoi mettergliela giù dura al tipo.. "Quanto vuoi tenerla lì ancora???", scendi almeno di 50 euro...e hai un set con 2 tom, in betulla, uno dei top premier degli anni 90, con cassa 20, e senza lo sbattone della spedizione...

Tienila come prima opzione, secondo me ;-)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun ott 20, 2014 10:05 am

Ecco alla fine (alla faccia del muletto) ho fatto l'errore di andare da Marcaccio (Ringomusic) in un sabato pomeriggio di cazzeggio...e poi li mi son fregato...vedi qui, prova la, e alla fine mi son preso una DS usata... :oops: :D :P set 18 12 14! che alla fine non ho mai avuto la cassa da 18" e devo dire che dopo averla provata da loro nel box la cassa DS anche se da 18 in saletta o in locali piccoli ci suoni tranquillamente anche Blues e Rock se la accordi a dovere...notevole...poi vabbè le DS le conoscevo avendone già posseduta una in passato (con altre misure)...insomma alla fine sono ipercontento anche se ovviamente ho speso più di quello che avevo in mente (+300 Euro dal mio budget prefissato) ... :oops: ..la batteria è ovviamente usata ma tenuta perfetta con ancora le pelli originali... :tru

Grazie comunque dei consigli e dei link che mi avete messo, sono stati molto utili! Appena la piazzo in sala vi metto le foto!
Ultima modifica di John Doe il lun ott 20, 2014 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il lun ott 20, 2014 10:09 am

Era quella ex Torino Jazz Festival, colore sul rosso scuro coi cerchi in legno chiari?

Bella comunque, alla fine è sempre così...Cerchi su Mercatino, poi se finisci in un negozio e provi, e trovi qualcosa che ti piace, miracolosamente puoi anche sforare il budget :)

Buon divertimento, faccela poi vedere ;)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun ott 20, 2014 10:13 am

No no quella costava troppo 1.300 (non li avrei MAI spesi)! Era un usato simile a quella ma che aveva li da un paio di giorni 800 neuri (con sconto, grazie Ringomusic!)...poi così con questa me la posso portare live nei club piccoli con grande piacere! - meno male che il giorno stesso ho venduto l'elettronica - :wink:
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il lun ott 20, 2014 10:16 am

Manco il tempo di postarla su Facebook o mercatino, insomma, che gliel'hai portata via...Hai fatto bene, è una buonissima soluzione tenere 2 set, uno con cassa 18 e uno da 22..Io ho la cassa da 16 e ora cerco la 20", sempre per lo stesso principio...

Attendiamo le foto ;)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun ott 20, 2014 10:46 am

E fagli tu la proposta al tipo della Premier allora!!!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il lun ott 20, 2014 11:06 am

Aspetto la tredicesima ;-)

Prima non si può...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun ott 20, 2014 11:39 am

E certo immagino, a me è andata bene che sapevo di aver venduto l'elettronica, boh dai speriamo che la Premier Genista sia ancora li a dicembre!! :)
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il lun ott 20, 2014 12:36 pm

Guarda, se procede come gli ultimi anni, sarà lì immobile :D :D

Comunque mercoledì faccio le prove con un gruppo per fare soul funk anni 70, se la cosa inizia a ingranare e va bene dovrò prendermi una batteria per i live (uso la Breakbeats da 16" per lo studio, le prove le faremo nelle salette a pagamento), e il budget è circa 600 euro, rigorosamente con la cassa da 20"...Quindi se la Premier sarà ancora lì mi faccio vivo, sempre che sullo stesso prezzo non trovi di meglio, o a meno che non si alzi miracolosamente il budget, come è successo a te :D

Comunque facci sapere anche poi come si comporta nel caso la porti dal vivo, soprattutto con i volumi del resto della band...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun ott 20, 2014 2:46 pm

Si poi magari con 500 Euro te la porti via...

Per il discorso dei suoni ho giusto un posto i primi di novembre dove potrei provarla live...vi dirò!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il lun ott 20, 2014 2:57 pm

Bisogna vedere, perchè è più di un anno che è ferma lì, e il tipo non ha mai pensato di abbassare un minimo il prezzo...Non vorrei che fosse cocciuto e preferisse tenersela piuttosto di andare sotto i 600...

Comunque vediamo, c'è tempo, e ripeto, il budget potrebbe alzarsi, oppure potrebbe comparire qualcosa di meglio a quel prezzo, anche se non avendo mai avuto una batteria in betulla, ti dirò che mi incuriosisce...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie