matteo t ha scritto:Posso essere franco e sincero Ste?
A te quella 9000 ti penalizza, SECONDO ME.
Avresti volume e botta, ti vidi affannarti a far uscire volume da fusti che volume non hanno... Sono stati progettati così eh...
Ok il manico etc... Ma non ti ho mai sentito su quell'tro set ma scommetto ci suoni più "rilassato" anche perchè la senti. Io capisco abbia un bel timbro, ma a mio modesto avviso un batterista come te rimane "sofferente" con una 9000 sotto al culo... Non so se son stato chiaro...fai il doppio dela fatica a livello di dinamica secondo me...
Anche io ricordo i primi anni novanta, avrò avuto 20 anni e sui cataloghi yamaha, non so se qualcuno si ricorda quello che riportava un tom della maple custom come copertina, ed anche io sognavo dietro quelle splendide batterie, anche a me piaceva la maple custom ma costava davvero troppo!!!! Devo dire che oggi come oggi no so se prenderei una maple yamaha, ci sono ormai tante batterie e novità. Comunque volevo dire, mio modestissimo parere da profano, che la maple custom squilla di più certo, però devo anche dire che una Y recording custom con la Pinstripe significa soffocare una batteria in betulla che , anche se ha delle risonanze più scure, ha comunque sonorità e sensibilità da vendere!