labatteria.it • Leggi argomento - Differenza tra batterie Pro e Semi-pro….

Differenza tra batterie Pro e Semi-pro….

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sir Drum_Bass il mer ott 29, 2014 9:32 am

Pearl vision migliori della mapex meridian birch?
...credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro...
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dexter84 il mer ott 29, 2014 9:38 am

Sarebbe figo un topic in rilievo con la suddivisione entry/semi/pro/elite quantomeno delle maggiori marche, almeno per i modelli ancora oggi in produzione. :P
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mer ott 29, 2014 1:58 pm

sir Drum_Bass ha scritto:Pearl vision migliori della mapex meridian birch?

la vision spacca il culo a tante, di sicuro alla meridian birch. Non solo nel suono, ma soprattutto nella costruzione dei fusti e nell'affidabilità delle meccaniche ... io sono un mapexiano, ma tra vision e meridian, non c'è storia. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sir Drum_Bass il mer ott 29, 2014 3:44 pm

Non lo so...il problema è che la vision non prevede un secondo timpano come allestimento...e il prezzo è di molto superiore ai 600/700€
...credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro...
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ribatterizzato il mer ott 29, 2014 4:15 pm

Dexter84 ha scritto:Sarebbe figo un topic in rilievo con la suddivisione entry/semi/pro/elite quantomeno delle maggiori marche, almeno per i modelli ancora oggi in produzione. :P

Ancora con queste suddivisioni....? Non capisco proprio, la persona può spendere 600 e. non è un professionista ( al di là che lo ripeto ancora, conosco professionisti che suonano con la tama superstar o con yamaha stage custom birch e pearl vision e spaccano il culo ai passeri), se vuole una batteria nuova, una " semipro" (come categoria affibbiatagli dalla casa perchè di questo si tratta anche) può andare benissimo anche per tutta la vita. E lo dico da felicissimo possessore di una "Semipro" con un suono straordinario e meccaniche toste e ben rifinite. Poi se vuole comprare usato allora può avere più scelta, ma deve essere un affare davvero, perchè a 600 e, da quello che vedo, rischia di trovare batterie che nuove troverebbe a poco di più.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il mer ott 29, 2014 4:29 pm

Concordo con Ribatterizzato, che sia pro o semipro cambia poco, deve piacere al possessore o al futuro acquirente, si dovrebbe scegliere per la funzione che andrà a svolgere, cioè suonare, in base alla solidità della costruzione e perché no magari anche in base al lato estetico.
Non mi stancherò di dirlo, in molti mi hanno criticato per la scelta della Basix, non vale nulla, potevi prenderti una batteria seria, di qualche marchio famoso.
Hanno ragione, potevo prendere un set differente ma a parità di prezzo nessuna suonava come la mia, PER ME, e anche per molti di coloro che la criticano prima si sentirla o prima di suonarla...
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine1990 il mer ott 29, 2014 8:47 pm

Se provi la Meridian e ti piace prendila!è una buona semi-pro, ben costruita!
Io ho suonato per diverso tempo in sala prove con una Mapex Mars Birch (che ora si chiama Meridian Birch :D ) e mi ha sempre soddisfatto, certo non siamo ai livelli della betulla finlandese ma per quel prezzo va alla grande.
Non ho provato la Vision però quindi non so fare un paragone!

Unica pecca sono i tiranti perché rispetto alla Meridian Maple sono in numero minore sui pezzi
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lisander il mer ott 29, 2014 9:29 pm

Unica pecca sono i tiranti perché rispetto alla Meridian Maple sono in numero minore sui timpani e sul rullante. Il resto delle meccaniche è uguale (stesso hardware serie 700) eccetto solo i piedini dei timpani.

Finchè resti su Tama Superstar/SIlverstar, Mapex Meridian, Pearl Vision (ovviamente quelle betulla misto tiglio suonano un po' peggio, ma il fusto Pearl Vision è meglio del fusto Mapex Horizon HZB - la batteria un gradino sotto alla Mapex Meridian Birch) tanto per citare le solite direi che caschi sempre in piedi. L'ovvio consiglio è di cercare quanto possibile un usato buono: una meridian birch completa 6 pezzi la trovi anche a 450 euro (e non 700/750 o più, il costo del nuovo).

Concordo con potter, ribatterizzato e nikman su quello che hanno esposto nei post sopra.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il mer ott 29, 2014 10:07 pm

Continuerei ad aggiungere YAMAHA stage custom all birch 100% betulla, che tra le " Semipro" è quella che a mio avviso suona meglio insieme alla tama superstar ( non sono convintissimo della silverstar). Mio modesto parere, ma poi non solo mio. Inoltre la betulla della yamaha è Okkaido e monta gli stessi meccanismi per tom della serie top level yamaha. Qualità prezzo insuperabile secondo me. Suono controllato, ottima capacità di mantenere l'accordatura, meccanismo in gomma interno ai blocchetti per bloccaggio viti, 7 strati di betulla, laccata, suono preciso e netto. In più con alcune piccole modifiche, ma proprio se uno è fissato, la migliori come vuoi. Quelle uscite dal 2012 le trovi a poco prezzo e sono un affare. C'è un articolo che ho postato dove è stata testata e recensita. Il resto cari miei dipende dalle mani e dalle dita........ sempre secondo me eh... :wink:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dexter84 il mer ott 29, 2014 11:09 pm

Ribatterizzato ha scritto:
Dexter84 ha scritto:Sarebbe figo un topic in rilievo con la suddivisione entry/semi/pro/elite quantomeno delle maggiori marche, almeno per i modelli ancora oggi in produzione. :P

Ancora con queste suddivisioni....? Non capisco proprio, la persona può spendere 600 e. non è un professionista ( al di là che lo ripeto ancora, conosco professionisti che suonano con la tama superstar o con yamaha stage custom birch e pearl vision e spaccano il culo ai passeri), se vuole una batteria nuova, una " semipro" (come categoria affibbiatagli dalla casa perchè di questo si tratta anche) può andare benissimo anche per tutta la vita. E lo dico da felicissimo possessore di una "Semipro" con un suono straordinario e meccaniche toste e ben rifinite. Poi se vuole comprare usato allora può avere più scelta, ma deve essere un affare davvero, perchè a 600 e, da quello che vedo, rischia di trovare batterie che nuove troverebbe a poco di più.

Sono IO che non capisco proprio cosa ci sia da scaldarsi...

Che poi "professionismo", "600 euro", "batteria della vita", bah... io non ho parlato di nulla di tutto ciò. Volevo semplicemente dire che PER ME una suddivisione (l'ha imposta la casa produttrice? e quindi?) può essere molto utile soprattutto per chi è alle prime armi (o è assolutamente ignorante su modelli, legni, ecc.) e vuole andare sul sicuro per evitare fregature. Un pivello che trarrebbe ENORME giovamento nel sapere che una Target è una sega mentre una MMX no. Idem Rydeen vs Stage Custom All Birch (così ti faccio contento, visto che la pubblicizzi in ogni dove :evil: ). O sapere che una DC8 appartiene allo stesso target di una Saturn sebbene costi molto meno, e così via. Di quello che vuole fare l'utente in questione (comprarsi una pro, una semipro o un cesso a pedali) non ho proprio parlato.

Se poi ad ogni topic bisogna buttarla sul "pippe mentali, l'importante è suonare, suonare e suonare ancora", allora tanto vale chiudere il forum...
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Ribatterizzato il gio ott 30, 2014 8:14 am

Ma guarda caro Dexter..... qui l'unico che si sta davvero scaldando sei tu. Io no di certo...
ho fatto semplicemente notare l'inutilità di fare distinzioni da una certa soglia in poi... Stop. Consiglio Yamaha certo e non perchè la posseggo; certo non mi servi tu che la citi per farmi contento e ti ringrazio comunque del bel pensiero che hai avuto, mi basta essere contento da me semplicemente perchè ci suono sopra. Detto questo, la cito in ogni dove, semplicemente perchè merita..... non vedo dove sia il male Dexter. Poi aggiungo che non era una critica rivolta a te personalmente, ma ad una modalità di suddivisione che " molto teoricamente" dovrebbe mandare l'utente sul sicuro ed invece non è proprio sempre così. Ci sono persone che hanno acquistato una tama o pearl o yamaha etichettata come pro e poi l'hanno rivenduta, per una batteria inferiore di livello di mercato, ma più piacevole per loro. Questo ti fa capire quanto, da una soglia in poi le differenze non siano così percettibili. Ora non voglio dire che non vi siano differenze, ma non esageriamo. Credo inoltre che poichè una batteria è soggetta ad usura come ogni strumento e che tale usura dipende da dove è stata tenuta, come è stata tenuta e chi ci ha suonato sopra, io preferisco consigliare sempre una Semi pro Nuova che va benissimo ed è affidabile, se poi un giorno la persona vorrà cambiare lo farà, ma non è neanche detto. Ti faccio un esempio: tra un po' credo di comprare una OAK yamaha, non lo faccio perchè la mia è semi pro, perchè in realtà la stage suona che è una bellezza, lo faccio solo perchè sono interessato ad una batteria con quel tipo di legno e suono. Poi posso anche comprarla usata, ma dal vicino di casa che ho controllato personalmente come tiene lo strumento :D . Ad ogni modo rispetto le idee di tutti ed ognuno può dire la sua come io dico la mia. Detto questo mi piacerebbe consigliare a Sir DRUM BASS di concentrarsi sullo studio dello strumento più che sulle distinzioni di categoria dello strumento stesso e che una semi pro di marche come tama pearl yamaha ecc.. va benissimo per il suo budget e ne rimarrà certamente soddisfatto. potrà studiarci per anni e per ore e potrà suonarci dal vivo per anni.
Ciao e in bocca al lupo con l'acquisto.
@DExter: nulla di personale conte vorrei essere chiaro su questo punto. :wink:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio ott 30, 2014 10:56 am

sir Drum_Bass ha scritto:Non lo so...il problema è che la vision non prevede un secondo timpano come allestimento...e il prezzo è di molto superiore ai 600/700€

Cmq, il consiglio è di non prendere mai le economiche, dalla Export in su, ben pellate suonano tutte.
Quindi che sia a partire da pearl vision, tama superstar, mapex meridian, ecc. a salire, vanno tutte bene. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il gio ott 30, 2014 11:18 am

potter ha scritto:
sir Drum_Bass ha scritto:Non lo so...il problema è che la vision non prevede un secondo timpano come allestimento...e il prezzo è di molto superiore ai 600/700€

Cmq, il consiglio è di non prendere mai le economiche, dalla Export in su, ben pellate suonano tutte.
Quindi che sia a partire da pearl vision, tama superstar, mapex meridian, ecc. a salire, vanno tutte bene. :wink:

Quotissimo. Potter grazie per la sintesi, io riconosco che molto spesso mi dilungo troppo :D
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dexter84 il gio ott 30, 2014 1:24 pm

Ribatterizzato ha scritto:Ma guarda caro Dexter..... qui l'unico che si sta davvero scaldando sei tu. Io no di certo...

Tranquillo, io non mi sono scaldato. :P Mi ha solo sorpreso il fatto che una mia semplice frase (cioè l'idea di creare un topic-tabella con le batterie suddivise per livelli), volta ad aiutare l'utente che di legni/livelli/prezzi ne capisce zero (ma che, al tempo stesso, vuole per forza la batteria "col nome" o con quel legno piuttosto che quell'altro... e sappiamo TUTTI benissimo che di questi tipi di utenti ne esistono tantissimi), sia stata trattata con un "che noia, che barba, queste distinzioni" (perché il modo in cui l'hai scritto lasciava intendere ciò :D , se poi ho travisato me ne scuso). Il mio intento non era, francamente, di "voler mandare l'utente sul sicuro", ma semplicemente di aiutarlo quantomeno ad orientarsi un minimo. Se poi l'utente stesso prende la tabella in questione per oro colato, allora il coglione è lui. :lol:

Se poi vogliamo dirla tutta, io personalmente avrei le idee più chiare leggendo una tabella e capendo che - al di là del nome da maionese - la DC8 (*) è una signora pro e che (a meno di set fallati) si va comodamente sul sicuro e che è un miliardo di volte meglio di una Target (sebbene questa si chiami "Pearl"), piuttosto che leggere "la Drumcraft non mi convince, ma non so spiegarti bene il perché". :wink:

Poi chiaramente ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe (io per esempio le batterie consiglierei di prenderle cmq usate, semi o pro che siano). So benissimo che - per gli "esperti" o quantomeno "imparàti" :D - una tabella del genere sarebbe inutile. Ma penso che aiuterebbe molti altri più di dovergli ripetere in ogni topic di info "evita le economiche, evita le economiche, evita le economiche" (che ovviamente è un discorso giusto, per carità, e lo dico da possessore di Pearl Forum :mrgreen: :mrgreen: ).

P.S: Quella sulla Stage Custom era una battuta, visto che è una batteria che (come diverse altre Yamaha, OAK in primis) intriga anche me (nella versione bop).

(*): Giusto per intenderci, non ho una DC8, sebbene l'abbia usata diverse volte come metro di paragone. :D
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Ribatterizzato il gio ott 30, 2014 1:48 pm

Ma si Dexter, spesso nei forum, scrivendo e non guardandosi in viso, ci si può fraintendere. Non intendevo "che barba..ecc" a fini polemici, ma solo costruttivi. Nel senso che spesso questi discorsi di categorie, non la lista in sé che tu proponi, che ci sta anche, ma la categorizzazione non la ritengo un buon modo per scegliere uno strumento ( tranne le economicissime). Inoltre i siti ufficiali delle diverse case in un certo senso pone già questa divisione tra entry level, intermediate, etile ecc. Però se pensi possa essere utile agli utenti del forum perchè no. Però spesso l'utente non è che è "coglione" :mrgreen:, ma solo inesperto e si lascia trasportare alcune volte bene altre volte un po' meno. Comunque, un chiarimento fa sempre bene. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio ott 30, 2014 2:21 pm

ci sono diverse filosofie di pensiero sull'argomento, com'è giusto che sia ... e paradossalmente le sposo tutte.
io la vedo così: dalla export in su suona tutto, si può pure fare un live con una superstar con i pink floyd ... ma è altresi vero che una MMX suona meglio di una Export - una Starclassic suona meglio di una Superstar e via discorrendo.
E' il classico discorso non è che con una Fiat non vado da Bari a Milano, ma con un' Audi viaggio meglio .... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il gio ott 30, 2014 4:01 pm

Poi al discorso di Potter si può aggiungere "ma già che spendo 4 soldi, meglio Audi o BMW per viaggiare meglio?"
Oppure, "ho tot-mila euro a disposizione, ho trovato una Punto prima serie, una Honda Civic del 99 oppure una Toyota Corolla del 2003, cosa mi consigliate"?

Credo che sia difficilissimo dare un consiglio, la categorizzazione si può fare, poi scende in campo il gusto personale...La frase più giusta comunque la attribuisco sempre a Potter: "dalla export in su suona tutto.."
Poi uno compra uno strumento, lo prova, lo pella (non lo vende dopo 1 mese per "cambio sonorità" :evil: ), poi se proprio non la digerisce, la rivende...Per un acquisto invece più oneroso (1500-2000 euro), è consigliata una prova pratica ;-)
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il gio ott 30, 2014 4:11 pm

potter ha scritto:...... con una Fiat non vado da Bari a Milano, ma con un' Audi viaggio meglio .... :wink:

Immagine

Immagine

:o :o

:mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 30, 2014 4:24 pm

preferisco sempre quell'audi .... :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il gio ott 30, 2014 5:38 pm

Secondo me Sr. Drum Bass, con tutti i buoni motivi, è fuggito a gambe levate! :D :mrgreen:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dexter84 il ven ott 31, 2014 1:33 pm

Ribatterizzato ha scritto:Ma si Dexter, spesso nei forum, scrivendo e non guardandosi in viso, ci si può fraintendere. Non intendevo "che barba..ecc" a fini polemici, ma solo costruttivi. Nel senso che spesso questi discorsi di categorie, non la lista in sé che tu proponi, che ci sta anche, ma la categorizzazione non la ritengo un buon modo per scegliere uno strumento ( tranne le economicissime).

Io la lista non la vedo come un modo per scegliere, quanto per capire. Un utente arriva e pensa "ho trovato la batteria X al prezzo Y, chissà come viene considerata", legge la tabella e si fa un'idea (sulla qualità sia della batteria che del prezzo). Poi tutto il resto (suonerà bene sotto le mie mani? saprò sfruttarla al meglio?) è assolutamente discrezionale ed una tabella non può farci nulla. :)

Certo è che così sparirebbe una valanga di topic inutili e doppioni, ma tant'è... 8)

Inoltre i siti ufficiali delle diverse case in un certo senso pone già questa divisione tra entry level, intermediate, etile ecc.

E' vero, ma vuoi mettere una distinzione fatta da professionisti del marketing (le case costruttrici) ed una fatta dall'utilizzatore (i forumisti)? :P Il forumista nella tabella può anche scriverti "dalla Export in su suonano tutte bene", il sito ufficiale ti esalterà anche l'ultima delle ciofeche. :D

Comunque, un chiarimento fa sempre bene. Ciao

:wink:
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Lisander il ven ott 31, 2014 8:13 pm

L'utente medio non guarderà mai la tabella.. chiederà e basta.
Vedasi forum informatico di cui faccio parte in cui la domanda su "configurazione pc gaming" è postata molte volte: sicuramente ci sarà qualcuno che legge le configurazioni precedentemente elaborate (roba di due giorni prima, non di due anni.. si sa com'è con i componenti dei pc), ma per buona parte degli utenti la pappa pronta è sempre gradita.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il ven ott 31, 2014 10:56 pm

Io non ho capito se vuoi anche le meccaniche ed il rullante?

Comunque il "topic riassuntivo" sarebbe utile, vari modelli per ogni fascia (entry level, semi pro...) e poi prezzo nuovo e prezzo medio usato. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il ven ott 31, 2014 11:02 pm

per me non lo guarda comunque nessuno..

Vedasi i topic riassuntivi per alcuni modelli..

Tempo fa era capitato un tale che chiedeva la valutazione di una tama rockstar vecchia.. oh.. nonostante avessi prodotto documenti in cui si capivano benissimo le caratteristiche esclusive del suo modello (in particolare era la rockstar RT del 1989) dopo aver chiesto, ha continuato a dichiarare quello che aveva in mente fin dall'inizio (una rockstar del 1996.. che non c'entrava nulla, se non forse per la sigla RT del codice identificativo dei fusti singoli)... e che cacchio ho parlato a fare allora?

E per le batterie tipo Export, Rockstar, ma anche Starclassic o Saturn Orion (insomma, qualcosa che negli anni è stato sempre proposto quasi con lo stesso nome) troveremo topic con richieste tipo "e questa è dell'85? E quest'altra? Ma come riconosco una Export in pioppo da quella in mogano (di certo non africano)?

Per carità.. IL topic generale sarebbe gran cosa: una sorta di Bibbia. Il problema non è tanto stilare l'elenco, seguirne i mercati, fare recensioni (siamo tanti e tanti sono preparati e con esperienza su vari modelli).. però non vorrei che fosse solo uno spreco di tempo, se l'intento è limitare l'apertura di nuovi post fotocopia.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sir Drum_Bass il sab nov 01, 2014 9:04 am

Ragazzi che casino...ho staccato la spina per due tre giorni e mi ritrovo messaggi lunghissimi e alcuni indecifrabili... :D non pensavo di creare tutto sto casino...
Cmq ho ristretto il cerchio a tre candidate:
-il sogno Pearl master custom(anche se devo trovarla ad un prezzo stracciato per rientrare nel mio budget)
-mapex meridian birch o meridian maple
-tama superstar o silverstar(anche se nn capisco perchè molti di quelli che l hanno acquistata un anno fa la rivendono subito)
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il sab nov 01, 2014 10:45 am

la superstar è una bella batteria, tranquillo; sulla silverstar ho qualche dubbio, ma non l'ho mai suonata quindi non mi esprimo. Sulla Meridian, cercati una Mapex Pro M ultima serie, spendi meno e sono la stessa batteria; anzi, ti dirò che avendola avuta la Pro M mi sembrava fatta meglio della Meridian ... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dexter84 il sab nov 01, 2014 11:02 am

Lisander ha scritto:L'utente medio non guarderà mai la tabella.. chiederà e basta.
Vedasi forum informatico di cui faccio parte in cui la domanda su "configurazione pc gaming" è postata molte volte: sicuramente ci sarà qualcuno che legge le configurazioni precedentemente elaborate (roba di due giorni prima, non di due anni.. si sa com'è con i componenti dei pc), ma per buona parte degli utenti la pappa pronta è sempre gradita.

Vero, anni di forum vari mi spingono ad essere pessimista come te.
Tuttavia, nel momento in cui "chiederà e basta", gli si piazza il link alla tabella (e magari anche al topic UNICO su quel tipo di batteria e/o marca... ce ne sono tanti già aperti per molti modelli/marche) e si chiude il suo topic. :wink: Poi qui mi fermo, non vorrei certo esser frainteso e passare per "consulente non richiesto alla moderazione e razionalizzazione del forum". :D

sir Drum_Bass ha scritto:Cmq ho ristretto il cerchio a tre candidate:
-il sogno Pearl master custom(anche se devo trovarla ad un prezzo stracciato per rientrare nel mio budget)

Di MMX & co che rientrano nel tuo budget ce ne sono diverse. Se poi pretendi di fartela cassa + 2 tom + 2 timpani con 800 euro, allora... :D
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Steffo il sab nov 01, 2014 4:38 pm

potter ha scritto:Cmq, il consiglio è di non prendere mai le economiche, dalla Export in su, ben pellate suonano tutte.

Quotando questa sintesi di potter direi che il cerchio è chiuso e fine della discussione! :)
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lisander il sab nov 01, 2014 6:36 pm

@Sir Drum_Bass: non hai creato nessun casino.. probabilmente non hai visto i topic generalisti con i post chilometrici.

Il problema è che di usato su mercatino fra i 400 e i 700 non è che mi ispira molta roba nella zona del Lazio.. cioè.. nulla mi fa gridare all'affarone.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il sab nov 01, 2014 7:32 pm

Ciao ecco un annuncio che è un po' che osservo e che mi sembra un buon affare se ti fidi dell'usato. TAMA SUPERSTAR a Roma. Se riesci a farlo scendere un pelino può andare bene...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 47781.html

Se sei della zona ti posso far provare la mia e vedi se ti piace... non che io la venda ( non ci penso proprio) però almeno cominci a provare qualche strumento e vai un po' più sul sicuro.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie