labatteria.it • Leggi argomento - Su facebook si parla del forum

Su facebook si parla del forum

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pedrasca il mar nov 04, 2014 10:35 am

In questi giorni sulla pagina facebook di Treno si sta parlando del forum e di come ci sia qualcosa che non stia andando.
Già il fatto che se ne parli fuori e non qui denota un problema.

Non sono molto attivo e me ne dispiaccio, ma ci tengo e provo a riproporre una sana discussione su cosa non va, proposte etc.
Probabilmente ci saranno altri topic come questo, ma mi è sembrato corretto e giusto aprirne un altro nuovo, quindi se i moderatori vorranno chiuderlo va beh...... e se gli utenti cominceranno a scrivere "come già detto", "se ne è già parlato" etc. probabilmente quello scritto su facebook è realmente quello che sta succedendo

Qui c'è il link alla discussione su facebook, sarebbe bello continuare qui sul forum e rendere partecipi tutti gli utenti.

https://www.facebook.com/moreno.degani. ... hare_reply
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il mar nov 04, 2014 12:33 pm

Letta.
A mio avviso come detto,si tratta di cicli.E nello specifico della batteria,tutto è stato detto e ripetuto all'infinito le stesse cose(anche da me che frequento da 2/3 anni).
Ma credo si cosi' in ogni settore.Poi in uno strumento relativamente semplice e consolidato come il nostro,innovazioni non se ne riescono a fare e per cui di cosa vogliamo parlare?Se è meglio bianca o nera :D

Vedo piu' che altro che si parla e discute poco di musica,anche i pochi che hanno l'ardire di postare le loro cose vengono poco seguiti,io dall'alto della mia imperizia batteristica mi ci metto a dare un'orecchio in prestito,fate altrettanto :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 04, 2014 12:45 pm

Io sono d'accordissimo con Trenone, e proprio stamattina ne parlavo con Jelko, notando la miriade di post che parlano di politica, di questo e di quello, ma in soldoni, delle belle discussioni come quelle sui libri, sui film, su quante belle cose ci possono essere nella vita, ne vedo ben poche.
Ovviamente, non posso parlare delle altre sezioni, che ormai non seguo quasi più, se non saltuariamente i topic sui vari artisti.
Ecco, io non incolpo nessuno, ma noto che si stanno ammosciando un pò i toni, e molti utenti produttivi per il forum si vedono pochissimo, fosse molti si saranno stancati.
Secondo me Treno non parla male del forum, ma cerca di attirare un pò di linfa nuova, cosa che non farebbe male, imho.
Probabilmente il mood attuale deriva da tante cose, non è colpa di cioto o degli admin, probabilmente, come nel mio caso, molti hanno tanto da fare, e si collegano per sparare quelle 4 minchiate in scioltezza, cosa che faccio dal momento in cui mi sono iscritto, quindi il mio apporto al forum è pari a zero, e non sta a me giudicare nessuno, voglio solo interpretare il gesto di Treno come una cosa positiva.
Treno, dal poco che ho avuto modo di vedere, è una persona seria e professionale, e la sua correttezza è innegabile.
Io sono felice di appartenere a questo "team", ho avuto modo di conoscere anche di persona, chi forse non avrei mai avuto modo di incontrare.
Per me è un mood passeggero, ma un pò di aria fresca serve, lavoro in più non molto, chi si da da fare nel forum fa già tantissimo, ora la palla va agli utenti, creare qualche bella iniziativa e discussione non è impossibile, e magari riunire in un unico topic, gli sfoghi "politicisocialiumanidairisvoltiprofondienon".

Per lui, per me, e per molti di voi, è un posticino in cui mettere passione, spensieratezza e qualche bottiglia di messaggi, nel mare che si trova in questo infinito Internèt.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar nov 04, 2014 12:56 pm

Invito tutti coloro che hanno partecipato su facebook a parlarne qui, perchè forse è più utile e produttivo, e permette a tutti di leggere, anche a chi non è legato direttamente al profilo dell'autore ;-)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Jelko il mar nov 04, 2014 4:12 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Io sono felice di appartenere a questo "team", ho avuto modo di conoscere anche di persona, chi forse non avrei mai avuto modo di incontrare.

che tenerone, sei felice di avermi conosciuto :B

potete linkare o ricopiare la discussione di faccialibro??
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 04, 2014 4:18 pm

Sono felicissimo di averti conosciuto, conservo ancora un vivido ricordo.

Quella tuta rosa ti donava tantissimo

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar nov 04, 2014 4:23 pm

Scusate ragazzi, ma come si fa a parlare di questo "serio" argomento se già al quarto messaggio questo topic è diventato un' altro Pizzella...? Non scherziamo! :o
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 04, 2014 4:27 pm

eccheccazzo, il fatto che sia un topic serio non presuppone che una persona possa fare una battuta?
Minchia, dai, ragazzi, mi scuso per essere troppo buontempone, ma i tempi della scuola dell'infanzia li ho passati da due ventenni, per favore, un pò di sano umorismo non guasta.
La deriva del forum, la butto lì, sarà mica che siam diventati troppo seri?

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar nov 04, 2014 4:29 pm

il quarto messaggio tra l'altro è quello di Cioto! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 04, 2014 4:31 pm

comunque, un topic dove comunicare migliorie al forum già c'è, qualche admin potrebbe deviare il tutto di la, dai, così mettiamo ordine, e chi deve pizzellare, pizzella altrove.

:wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar nov 04, 2014 4:38 pm

A me non frega niente, io non amo il pizzella e sul forum ci sto per imparare qualcosa e quando posso, dal basso delle mie conoscenze do qualche consiglio.

Ma credo proprio che Treno vedendo come è ridotto il topic dopo pochi messaggi, si renderebbe conto che ha fatto bene a non parlarne quì dentro ma bensì su facebook.

Dirty, non è una battuta, una battuta si fa a voce, anche io quando faccio cose "serie" tipo lavorare etc...scherzo tutto il tempo, non vuol dire che lavoro a cazzo...Ma quì stiamo scrivendo e come vedi una cazzata tira l' altra, se tu ti sei scusato per essere buontempone; c'è in risposta Jelko che ci mette un' altra cavolata che si poteva risparmiare per far tornare il topic sul binario giusto. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar nov 04, 2014 4:45 pm

se riuscissi a stampare un pdf della discussione sarebbe il top, appena ci riesco lo posto.
cioto
Admin

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 04, 2014 4:48 pm

SE VUOI, CON I MIEI POTENTI MEZZI ENTRO ABUSIVAMENTE E INCOLLO TUTTO QUI
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar nov 04, 2014 4:52 pm

Ecco la discussione, spero risulti leggibile.
Per favore, interventi non dico seri, ma utili ;-)

Moreno Treno Degani
Ieri alle 12.44 ·
questo messaggio lo capiranno solo i frequentatori del forum labatteria.it!
ma tutti quelli interessati della batteria potranno farne buon uso.

oggi mi sono reso conto che il forum si sta spegnendo... e la cosa mi da un grande dispiacere! cosa me lo fa pesare? il fatto che in "tutto il resto" al primo posto c'è " pizzella"! quindi non c'è più niente da dire? in "batteria" sono settimane che ci sono i soliti 3 post ammuffiti.... che tristezza... io continuo ad aggiornare la mia pagina,ma noto i pochi interventi... quindi faccio un appello ai batteristi! teniamo vivo un posto dove si può imparare molte cose sul nostro strumento!! andate e registratevi (è gratis) in... http://www.labatteria.it oltre al forum c'è anche un bel mercatino usato! quindi...

Stefano Puccianti Ben detto!
Ieri alle 12.45 · Mi piace · 1

Paolo Scarnati Tutto giusto ma il buon Roberto dovrebbe darsi una mossa. Aver cambiato il Font ed aver riattivato un'inutile Chat non erano i cambiamenti necessari in un epoca in cui sono sempre di più coloro che navigano da uno Smartphone o che sono ormai avezzi ad un utilizzo del Web in chiave 'Social'. Di questo passo il Forum morirà e ironicamente sarà per mano del suo creatore (il quale d'altronde più volte ha fatto capire che lo concepisce come un qualcosa di SUA esclusiva pertinenza). Si vede che gli sta bene così, resta il fatto che sarà un peccato ed una grande occasione persa per tutti i batteristi Italiani.
Ieri alle 13.08 · Mi piace · 3

Simone Crotti Lo farò. Grazie.
Ieri alle 13.14 · Mi piace · 1

Lio Mascheroni vado
Ieri alle 13.42 · Mi piace · 1

Gianluca Jannelli sai come la penso Moreno, ci sono dei topic interessantissimi oltra al tuo, vedi ad esempio quelli della black sheep, solo 5 interventi, e culo e tette sempre al primo posto...
Ieri alle 14.03 · Mi piace · 2

Moreno Treno Degani In tanto ringrazio Lio e Simone... e poi son d'accordo con tutti! io son sempre stato dell'idea di non toccarlo il forum... e sono ancora convinto! Ma il vedere veramente,i topic come quelli elencati da giangi essere ai primi posti...
Ieri alle 14.22 · Mi piace · 1

Paolo Scarnati Moreno, credimi... utilizzare il Forum così com'è da un terminale con uno schermo da 3 o 4 pollici è una esperienza frustrante, resto dell'idea che un sostanziale cambiamento era necessario farlo, quanto meno avrebbero dovuto renderlo 'Responsive' (scu...Altro...
23 h · Modificato · Mi piace · 1

Francesco Mascarello Sono già stati trattati un sacco di argomenti, e se qualcuno prova a fare una domana la risposta è sempre uno scorbutico: "usa la funzione cerca!"
Se voglio cercare uso un motore di ricerca, se scrivo su un forum forse è perchè voglio avere un riscontro diretto sul mio caso specifico!
22 h · Modificato · Mi piace · 1

Alessio Pedretti Non partecipo molto la forum, ma mi è stato molto utile su più fronti, già solo averti conosciuto mi basta. Però credo che questa discussone non sia da fare qui, ma direttamente sul forum. Quindi ti chiedo il permesso di linkare quanto detto qui in un nuovo topic del forum. Ovviamente se non sei/siete d'accordo.....
19 h · Mi piace · 2

Gianluca Jannelli L'argomento sul forum è stato trattato, e non è cambiato molto, personalmente lo frequento sempre meno.
19 h · Mi piace

Matteo Padoan Io leggo giornalmente i topic del forum, ma concordo con Paolo. Il forum da quando è stato "rinnovato" è meno leggibile di prima e soprattutto c'è veramente bisogno di far unaversione mobile del sito. La funzione search non funziona bene e non c'è più il link al "messaggi non letti" e a causa di ciò tanti topic hanno poca visibilità.
19 h · Mi piace · 1

Alessio Pedretti Probabilmente se non è servito a molto o a niente, bisogna insistere e parlarne nuovamente
19 h · Mi piace · 2

Paolo Scarnati Roberto ha accesso a tutte le statistiche su accessi ed uso del Forum. Magari la nostra percezione è diversa dalla sua e forse siamo solo a darci pena. Non so ma anch'io credo non serva parlarne sul Forum.
16 h · Modificato · Mi piace

Simone Crotti Mi sono appena iscritto. Spero di capire come funziona.
17 h · Mi piace · 2

Moreno Treno Degani per me se vuoi portare ad attenzione va bene Alessio! ma è anche vero che come dice anche paolo... servirà a poco! ma perchè non tentare!
16 h · Mi piace

Vincenzo Grossi
Posso dire la mia? Non è colpa di Robb, né del nuovo sito... Il problema è che si aprono sempre gli stessi topic, che potremmo dividere in quattro grandi categorie, dalla meno interessante alla più interessante:
1) Novelli al primo acquisto
2) Artigiani che mostrano i propri lavori
3) Scelta cambio pelli
4) Nuovi prodotti
Adesso analizziamo PERCHÉ queste categorie non permettano la creazione di un discorso costruttivo.
1) Una discussione con un novello è pari ad una con un comodino. Solitamente il novello ha un budget bassissimo e vuole TUTTO. Quando tu ti ammazzi per trovargli un kit interessante succede sempre questo:
-non vuole l'usato
-vuole la pirl come gioiggiordison
quindi continua a postare kit di scarso valore solo perché "quella marca è buona" e non importa quanto tu ti ammazzi a spiegarlo, alla fine comprerà quella col marchio che vuole. E sinceramente, al quarto che fa così io mi sono già stancato anche se sono un tipo paziente.
2) Gli artigiani non scrivono, semplicemente fanno pubblicità.
Non farò i nomi dei diretti interessati, ma invito gli amici già attivi da un po' sul forum a trarre le loro conclusioni su quanto dico. Al sesto "bravo" che gli hai detto per il lavoro, capirai che se gli chiedi un consiglio su qualcosa non loro non lo danno neanche morti gratis.
3) e 4) presentano lo stesso problema. Sulle pelli e sulle novità è stupendo discutere, non fosse che, come sempre, ci sono persone che parlano dall'alto della loro supponenza e iniziano con la solita storia del "troppe pippe", "pensa a suonare e basta", "i veri professionisti non stanno a pensare a questo".
Adesso, polemicamente come al mio solito, mi chiedo: se a questa gente interessa suonare e basta, che ci fanno su un forum del genere? Se il forum si chiama labatteria.it e non nonfartipippementaliesuona.it, è OVVIO che si parlerà di aspetti tecnici.
E dobbiamo capire che tutta quella gente che si pone con superiorità ha rovinato lo spirito del forum.
Detto questo, voglio specificare che TUTTI quelli che hanno scritto prima di me qui (o almeno quelli che conosco e ho tra gli amici) sono totalmente esonerati dal discorso di cui sopra e infatti, non a caso, si preoccupano per esso.

E mi limito qui, non metto in ballo "tutto il resto" perché è una sezione non inerente al forum (cosa giustissima per me) e non metto in mezzo il mercatino perché sennò farei un commento immenso.

Giordano Rossato Per me manca anche un sistema tipo votazione dell'importanza del post.
Posti una cosa interessante?
Un intervento interessante?...Altro...
9 h · Mi piace · 2

Alessio Pedretti Come scritto sopra ho portato a conoscenza de forum questa discussione, sperando che serva a qualcosa ovviamente, altrimenti......
6 h · Mi piace · 1

Danilo Di Michele Roberto Ficarella voglio essere sicuro che tu legga. Tutti quelli che scrivono qui hanno un interesse viscerale nel forum ed è giusto prendere spunto. Ad ogni modo per me è solo un ciclo.. ho visto periodi di splendore (quando però non esistevano i social quindi c'era anche più utenza) e periodi più bassi.. adesso va così, ma io non mi sento di dare colpe
5 h · Mi piace · 2

Danilo Di Michele E facciamo più reunion tra chi abita vicino cavolo.. si è persa questa abitudine
5 h · Non mi piace più · 3

Rino Cavalli Credo che la vita di un forum dipenda principalmente dall'educazione e dal buon senso degli utenti che intervengono, ma anche da un costante ricambio di utenza. Quest’ultima credo sia fondamentale per evitare che gli argomenti si esauriscano… si tratta di cicli
4 h · Mi piace · 1

Roberto Ficarella Ciao Moreno, Danilo e tutti quanti, e piacere di conoscervi a chi non conosco.
Sono contento di leggere queste discussioni, perchè dalle vostre parole è evidente l'attaccamento che vi lega al forum.
Per anni il forum "ha camminato da solo", senza che io facessi quasi nulla, eccetto pochi interventi tecnici e logistici. Aveva una grafica pessima, il software era pieno di bachi e vulnerabilità, ed era molto limitato. Eppure si scriveva, e tanto. E anche anni e anni fa ho letto periodicamente interventi simili a quelli attuali.

Negli ultimi 12 mesi ho lavorato notevolmente per il sito, e le novità per chi se le fosse perse sono:
- nuovo software del forum (che è una cosa diversa, ovviamente, dalla mera grafica, e consente feature che prima non erano gestibili, come per esempio gli allegati)
- nuova grafica del forum. A molti è piaciuta, a qualcuno meno, ma questo è ovvio che sia così.
- nuova chat, che a qualcuno sembra "inutile" ma che ritengo essere utile, simpatica, e piccolo centro di aggregazione
- pagina facebook, che prima semplicemente non esisteva
- nuova sezione LIVE REPORT, contenente reportage di clinic e concerti di artisti internazionali.

Per qualcuno possono essere fesserie, io non lo credo affatto. E comunque come detto più volte ho vari progetti in cantiere, fra cui il nuovo mercatino.

Io vi sto scrivendo da computer, semplicemente perché scrivere più di 400 caratteri da smartphone è una scomodità di là della piattaforma usata e dell'interfaccia, facebook e whatsapp inclusi. E comunque il template attuale non mi sembra così tremendo sia da iphone che da android, non credo possa essere questo un motivo di un calo di affezione da parte dell'utenza, no di certo... ma posso tranquillamente lavorare su questo e migliorare la navigabilità di chi usa internet principalmente mobile.

Questi cali di "sostanza" nel forum, che io non nego, sono periodici e ne abbiamo vissuti spesso. Probabilmente legati al fatto che ormai si è discusso di tutto... sicuramente influisce il fatto che oggi si preferisce comunicare sui social, piuttosto che aspettare una lenta risposta in un forum.

Non capisco chi dice che abbia voluto mantenere il forum come "una cosa mia": vi invito a leggere questo topic dove chiedo la partecipazione attiva degli utenti: viewtopic.php?f=4&t=89179
anzi, per favore, andate a leggere e date il vostro contribuito anche semplicemente con un sì o con un no, perchè io sono il primo a voler vedere il forum come un luogo attivo dove tutti gli utenti possano contribuire in prima persona alla scrittura anche di articoli, recensioni, report e quant'altro.

Considerate anche un'ultima cosa: continuamente mi capita di incontrare musicisti, non solo batteristi, che conoscono il sito e il forum, che hanno letto le pagine didattiche o trovato topic utili. Alla mia domanda "sei iscritto?" molto spesso mi dicevano di no, semplicemente perchè dalla semplice consultazione del sito avevano ricavato tutto ciò che volevano sapere. Da leggersi come: è vero che topic nuovi e interessanti ce ne sono di meno, ma quello che c'è è un patrimonio a disposizione (gratuitamente, vorrei aggiungere), di tutti.

Concludo invitandovi a partecipare al dibattito sul forum stesso, e dar modo a tutti di partecipare attivamente: viewtopic.php?f=4&t=89243

Per qualunque suggerimento o considerazione, sentitevi liberi di esprimere il vostro parere, tutto ciò che può migliorare l'esperienza sul sito lo prenderò seriamente in considerazione

1 h · Mi piace · Rimuovi anteprima

Danilo Di Michele Per me l'unica cosa che necessita di un miglioramento è il mercatino, ma ovviamente non ho detto nulla perché so bene che ce l'hai in cantiere.. il sistema di valutazione dei post sarebbe una feature interessante, ma di sicuro non modificherebbe l'utenza del forum..
54 min · Mi piace

Roberto Ficarella Il mercatino è il prossimo grande upgrade da fare. Concordo sulla tua ultima frase, di feature ne possiamo pensare molte, occorre però un'utenza solida e seria. Ora la domanda è: potremmo aver perso utenza per carenze tecniche del portale? Se sì, mi cospargo il capo di cenere e sono pronto ad accogliere tutti i vostri suggerimenti. Ma temo di no.
52 min · Mi piace

Roberto Ficarella e comunque rinnovo l'invito a parlarne sul forum, diamo la possibilità anche a chi non vi ha fra i contatti di leggere e rispondere. Non è vero che sarebbe inutile, ogni vostro intervento l'ho sempre letto e valutato con grande considerazione:
viewtopic.php?f=4&t=89243
labatteria.it • Leggi argomento - Su facebook si parla del forum
LABATTERIA.IT
51 min · Mi piace · 1 · Rimuovi anteprima
cioto
Admin

Messaggioda Jelko il mar nov 04, 2014 4:52 pm

io ho fatto una battuta innocua e poi ho chiesto se potevate linkare la discussione di facebook. scusami tanto anche se non te ne frega niente di niente.

ora spero di poter leggere la discussione di Treno. (e spero di non aver scritto altre cavolate)
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar nov 04, 2014 4:54 pm

mah...con solo due post ho innalzato il livello culturale del forum di 1000000 punti
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mar nov 04, 2014 4:56 pm

AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 04, 2014 4:58 pm

La cosa bella del forum, per me, è approfondire le conoscenze, su strumento e tutto il resto, e questo lo si fa solo interagendo con altre persone, vedendosi, contattandosi, ecc ecc.
Danilo alias Danny K ha colto nel segno, puntare sulle reunion è una gran mossa, ovvio che costa fatica per organizzare, andare in città non proprio dietro l'angolo ecc ecc, ma lo consiglio vivamente, ogni volta che sento qualcuno del forum e ci si vede da qualche parte, mi torna voglia di suonare, poi torno a casa, mi guardo allo specchio mentre suonicchio, vomito, e torno alla tragica realtà.

Si potrebbe, la butto lì, organizzare un evento "istituzionale" del Forum ( è un gran impegno, di sicuro, ma con un team ben oliato, :B , le mosse giuste, magari tendando un evento in via sperimentale, beh, si potrebbe fare ) in una città, e lì si fa il macello, magari appoggiandosi a qualche evento di un certo livello.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar nov 04, 2014 5:14 pm

D'accordissimo con Dirty, grazie ai raduni ho conosciuto parecchi di voi, e credo che la cosa valga per molti utenti. Nei primi anni di vita del sito devo dire che ce ne sono stati vari, anche qui in Puglia ne abbiamo fatti almeno 3. Organizzare qualcosa di nazionale sarebbe fantastico, magari abbinandolo a un festival di band con batteristi del forum. Ovviamente serve l'apporto logistico di più persone, quindi se a qualcuno dovesse far piacere prendere parte all'organizzazione di un evento del genere, beh... non siate timidi :-)
cioto
Admin

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 04, 2014 5:20 pm

Se la cosa dovesse prendere piede, io ho amici che hanno agenzie che lavorano con band ed organizzano festival, anche di un certo livello, l'idea di un festival, proprio abbinando concerti di band legate al forum, mercatino, stands di produttori e dimostrazioni con clinics, beh, sarebbe fantastico.
Secondo me con un pò di impegno si potrebbe fare. :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar nov 04, 2014 5:23 pm

assolutamente sì, servirebbe l'aiuto di qualcuno del settore e sarebbe davvero grandioso, a questo punto da organizzare per la prossima primavera.
Ovviamente i raduni sono una (gran bella) idea su cui lavorare, ma se avete altro in mente... esprimetevi liberamente, al massimo vado ad affilare la mannaia :-)
cioto
Admin

Messaggioda Franco [banned] il mar nov 04, 2014 6:03 pm

Nel mio piccolo, negli ultimi 3 anni, qui a Lodi ho organizzato due raduni.

Grande dispendio di tempo ma li ho organizzati veramente con tutto il cuore.

Addirittura nell'ultimo avevo messo a disposizione anche la mia batteria ed i miei piatti.

Risultato: siamo tutti bravi a parlare e a dare consigli...ma all'atto pratico la gente se ne sbatte i coglioni, vanificando tutto il lavoro fatto dagli altri.

Su un bacino d'utenza abbastanza vasto (parliamo di Lombardia in primis ) ci saranno state non piu' di 13\15 presenze.

Va bene che staro' sui coglioni a tanta gente ma e' proprio l'atteggiamento amorfo dei frequentatori di questo Forum che mi ha lasciato perplesso.

Tanti si sono arroccati sulle loro conoscenze teoriche e sanno solo quello..... i ragazzi vanno educati con argomenti solidi e tanta professionalita' ( che non vuoldire professionismo!!! )

Credo che qua dentro ci sono tanti finti batteristi.....ma e' difficile per un novizio accorgersene ed ecco che allora si trasmettono false informazioni... e di questi non bisogna assolutamente fidarsi...

Le informazione che sono veicolate in un Forum andrebbero maneggiate con molta cura altrimenti rischiamo di provocare molti danni.....
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar nov 04, 2014 6:14 pm

Abbastanza d'accordo con Franco, soprattutto circa la disparità fra l'entusiasmo speso in alcune iniziative, e il riscontro scarso.
Comunque 13/15 utenti sono un numero discreto e in linea con i raduni a cui ho partecipato. Meglio pochi ma buoni.
cioto
Admin

Messaggioda treno70 il mar nov 04, 2014 6:46 pm

Be! son contento di aver rimescolato le carte... :-)
Poi appena possibile scriveró anche io il mio pensiero! col cell rischio di scrivere qualche puttanata!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 04, 2014 7:05 pm

Vedebdonla difficoltà nel organizzare solo una cena, concordo con franco, ma sono sicuro che con la dovuta forza lavoro qualcosa si potrebbe realizzare. :) ;)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mar nov 04, 2014 7:24 pm

Beh parlando sinceramente: questo forum è stato per me una delle risorse più utili per quanto riguarda i miei acquisti e la mia cultura batteristica in generale ma è da un bel po' ormai che lo leggo ogni tanto e non intervengo quasi mai. Innanzitutto penso che in questi anni del boom dei social mantenere "vivo" un forum sia una cosa difficile a prescindere dai contenuti, ormai gran parte delle discussioni su qualunque argomento avvengono su facebook e questo topic lo dimostra arrivando addirittura al paradosso di discutere del forum NON sul forum! Certo spingere un po' la pagina fb (che ha 226 mi piace... DUECENTOVENTISEI su MIGLIAIA di iscritti) magari pubblicando anche periodicamente le discussioni più interessanti come accade per altri forum sarebbe davvero di grande aiuto secondo me. In secondo luogo i contenuti si sono impoveriti, una volta entravo ed era come leggere un'enciclopedia, informazioni interessantissime ovunque, novità e persone che erano dei pozzi di scienza; poi vuoi alcuni abbandoni, vuoi anche che ad un certo punto anche io sono arrivato a saperne abbastanza e l'interesse nel leggeri il forum si è un po' perso, potrei dare qualche consiglio ai neofito ma a volte è un po' come parlare a dei muri di gomma. Boh ho scritto 'sta cosa di getto e forse non ha neanche un filo logico pero quest'è! :)
Comunque devo molto a questo forum, e ricordo ancora con piacere quando facemmo il mini-raduno nella vecchia sede di Acustica Napoli! :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda cioto il mar nov 04, 2014 7:41 pm

Sarebbe ottimo se quando pubblico qualcosa sulla pagina (vedi gli ultimi live report) ci fosse qualche condivisione sulle vostre bacheche, in modo che anche i vostri amici batteristi possano scoprire il sito tramite la pagina!
cioto
Admin

Messaggioda potter il mar nov 04, 2014 7:51 pm

Secondo me state un po' ingigantendo :wink: ;
in un forum - come nella vita - è normale che ci sia il novizio che arriva e apre un topic clone10x - è normale che a tizio piace la pearl e le Evans e a caio la yamaha e i sabian; come è normale che in topic social politici, scoppia ogni tanto la miccia; il forum è una discussione per definizione ed è normale pensarla diversamente; l'importante è discutere senza offendere e nel rispetto.
Boh, preferisco 10 topic aperti che nessuna discussione; se vai al bar, meglio che 10 amici che sparano cazzate, che dover tornare a casa perché non c'è nessuno o stanno tutti zitti, no?
Franco, non ho capito la questione dei falsi batteristi qua dentro [ ??? ] .... :wink:

Condivido nel fare un ritrovo live e sarebbe anche bello se qualche utente, cioè tra noi, ogni tanto qualcuno recensisse a modo suo ovviamente, un live, un libro, un film, un album, un viaggio, insomma, quello che vi pare ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mar nov 04, 2014 8:02 pm

potter ha scritto::wink: ;

Franco, non ho capito la questione dei falsi batteristi qua dentro [ ??? ] .... :wink:

Troppa gente che disquisisce di questo e di quello.....tuttologi, insomma e che se li metti col culo sul seggiolino non sono capaci di fare un terzinato ahhhhhhhh...... :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar nov 04, 2014 8:03 pm

@Treno: hai visto che un minimo parlare serve? Qui siamo in tanti caproni, ma quando ci mettiamo qualche discussione utile esce.

@Potter, sarebbe bello si se qualcuno recensisse un live ecc ecc... peccato che la partecipazione al mio invito sia stata minima: viewtopic.php?f=4&t=89179
cioto
Admin

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto