labatteria.it • Leggi argomento - consiglio batteria elettronica

consiglio batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda biagio.g il gio ott 30, 2014 5:19 pm

salve sono nuovo forum
volevo chiedervi informazioni per l'acquisto di una batteria elettronica usata per mio figlio di 8 anni.
avrei trovato unate una yamaha dtx400 (a 250€) e yamaha dtxpressII (a 200€).
della prima non mi convince il fatto di non avre una cassa vera e propria mentre la seconda (che a me piace di più) ho paura che abbia un'elettronica un pò datata.
mi potete dare una mano per la scelta?
grazie
Biagio
biagio.g
battipentole

Messaggioda viper86 il gio ott 30, 2014 5:44 pm

Io avevo la dtxpressII, secondo me è migliore del' altra, anche se come dici tu la centralina è più vecchia...ma cosa importa, gli serve per imparare, ed il pedale realistico è molto importante. Comunque è bella robusta e a quel prezzo è buona. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda biagio.g il gio ott 30, 2014 6:07 pm

grazie
biagio.g
battipentole

Messaggioda Varo il ven ott 31, 2014 11:38 am

controlla che tutti i pad trigger funzionino.. le batterie molto vecchie molte volte sono "finite" e per innescare il segnale elettrico devi dare delle martellate assurde..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il ven ott 31, 2014 1:41 pm

Vero,Varo,sto ritriggerando una XM custom che sebbene di soli tre anni ha dovuto subire la tempesta di un idiota metallaro del cazzo,come se tempestarla di botte servisse a farla suonare di più :suk
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda biagio.g il ven ott 31, 2014 11:49 pm

infatti, cmq domani, a Dio piacendo , andrò a prendere la dtx400 proprio perchè più nuova.
poi se ha voglia, con il tempo up grade ;-)
biagio.g
battipentole

Messaggioda biagio.g il mar nov 04, 2014 8:47 pm

Presa la dtx 400, ora come la collega all' ipad, per le impostazioni? devo per forza prendere il cavetto a posta yamaha o basta un camera connection? ... AIUTO...
biagio.g
battipentole

Messaggioda vit vit il mar nov 04, 2014 10:32 pm

mmmmh collegarlo all'ipad,certo si puo' fare ed io l'ho fatto,ma di preciso cosa vuoi farne?
Se acquisti garageband per esempio,puoi usarne i suoi suoni acustici ed elettronici,ma comunque non di livello diciamo "professionale".Che io sappia noni sono versioni mobile delle più valide librerie di suoni(addictive drums,BFD,superiore drummer ecc)troppo esigenti e pesanti.
Per interfacciarti con la centralina:io ho acquistato questo per 4€
Immagine
esiste anche per lightnin,comunque.
Oppure se la tua centralina non ha usb serve anche un cavo midi/usb sempre in accoppiata con il camera connection o il caso che ho io.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda biagio.g il mer nov 05, 2014 8:02 am

mi servirebbe per usare dtx400 touch, a dire il vero avevo collegato il tutto con il cavo caricabatteria di ipad ed un cavo stampante unito da una usb ff, e quindi pensavo che ci voleva per forza il cavo originale, ma se basta questo ho risolto.
grazie
Biagio
biagio.g
battipentole

Messaggioda pool il ven dic 25, 2015 4:50 pm

Ciao ragazzi o acquistato una batteria elettronica dtx400 chi sa dirmi come si crea un kit personale
pool
battipentole

Messaggioda pool il ven dic 25, 2015 4:51 pm

Ciao ragazzi o acquistato una batteria elettronica dtx400 chi sa dirmi come si crea un kit personale
pool
battipentole

Messaggioda souldrum il ven dic 25, 2015 6:03 pm

leggere prima il manuale no eh?
Mi spiace, ma credo che se non hai domande piu' specifiche, la mia sia la risposta piu' adeguata alla domanda....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pool il ven dic 25, 2015 7:25 pm

La yamaha dtx400 a 10 kit già memorizzati io voglio crearne uno nuovo e dal libretto di istruzioni non è molto chiaro
pool
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche