So che ci sono altri thread relativi alla riverniciatura dei fusti, ma questo è un caso un po' differente.
Inizierò dal principio dicendo che sono stato un grandissimo rincoglionito, dal momento che possiedo una mapex orion classic series mostruosa da circa 9 anni e non l'ho mai trattata con la dovuta cura, o almeno fin quando ho iniziato a sapere cosa realmente avevo per le mani (non me ne vogliate, avevo 12/13 anni, nonostante suonassi già da 8 anni non ero ancora in grado di riconoscere uno strumento prezioso, pensate che mi aveva invogliato solamente per il numero di pezzi!).
Tornando a noi, oggi tale batteria suona ancora divinamente, ma purtroppo a causa di vari imprevisti durante gli anni gran parte dei fusti presenta danni alla laccatura trasparente esterna, perciò la mia domanda era la seguente:
E' possibile rifare solamente la laccatura dei fusti, senza doverli riverniciare? A me basterebbe farli tornare alla vecchia gloria che meritano. ogni volta che vedo qualche striscio mi si stringe il cuore e vorrei strozzare quel 14 enne imprudente che sono stato.
Inoltre vi domando un consiglio: purtroppo per me i tom sono power, perciò ho spostato a sinistra come floor tom ausiliario il tom da 14 e davanti tengo i tom da 10 e da 13, solo che il 13 è troppo fondo e finisce per toccare la cassa, perciò devo tenere i tom abbastanza alti e scomodi.
Se lo facessi tagliare per ottenere una profondità inferiore sarei uno sporco eretico o è un'idea che può funzionare?