Mi sono appena registrato e presentato su questo bellissimo forum che seguivo nell' ombra già da tempo per qualche "consulenza batteristica".
Dal titolo suona strano ma il mio problema è proprio questo.
Con il mio gruppo stiamo valutando di prendere in affitto un garage per poter suonare. Noi siamo abituati a suonare in cuffia infatti ,fino ad ora, abbiamo sempre suonato a casa mia e ,quando non si indossano le cuffie, l' unico rumore che si sente è quello fisico dei pad della batteria che vengono colpiti. Premetto che il cambio di location per le prove non è assolutamente dovuto al rumore ma per altri fattori strettamente personali (anche se qualche botta di scopa dal piano di sotto è arrivata lo stesso
La mia è una batteria elettronica Alesis DM 10X Kit che purtroppo ,rispetto alla concorrenza, è molto rumorosa e dunque metterla in un garage potrebbe generare fastidio ai condomini, visto e considerato che la basculante presenta anche delle feritoie come tutti i garage? Avevo pensato di mettere una parete in cartongesso con materiale islante all' interno a distanza minima per garantire l' apertura della basculante.
Mi farebbe piacere avere i vostri pareri in merito e mi piacerebbe anche scoprire se una leggera insonorizzazione come quella che ho proposto potrebbe essere utile o superflua per garantire la quite al vicinato.
Grazie mille per il supporto
Un saluto,
alecanc