perciò la scelta é ricaduta sulla Remo X sabbiata da 12 mil. e l'equivalente Evans G12 sabbiata 360.
Ho provato le due pelli sul Tom da 13x11, che monta un' Ambassador Clear come risonante, mantenendo invariata l'accordatura di quest' ultima e testandole entrambe a diverse tensioni.
Entrambe a mio parere danno il meglio a tensione media ma l' Ambassador X mi é piaciuta di piú.
Contrariamente alle mie aspettative, pur necessitando delle consuete operazioni di " scollamento ", cosa che con la Evans 360 non é piú necessaria.
é risultata molto veloce e precisa nell' accordatura, piú della rivale. Altro punto a favore, secondo i miei gusti, un suono piú aperto e molto potente, nonché una miglior risposta alle diverse accordature.
Per contro, come di consueto avrà una durata della sabbiatura decisamente inferiore alla G 12 che comunque é un'ottima pelle...
Un plauso infine all' ottima ATTACK 2PLY THIN, che nonostante i 2 anni sul groppone ed i bozzi inferti dai miei bacchettoni regge ancora il confronto alla grande