labatteria.it • Leggi argomento - Tipi strani su mercatinomusicale

Tipi strani su mercatinomusicale

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer3 il mer nov 12, 2014 3:31 pm

Un ragazzo mi ha contattato per un articolo, super interessato ecc ecc.
Dopo le prime 2-3 mail sparisce per giorni,al che gli scrivo che potevamo anche sentirci via telefono dato che ho urgenza di venderla.
Sparisce di nuovo. Mi contatta un altro interessato ma continuo a dare la precendenza al primo che mi ha contattato.
Sono 5-6gg che aspetto, è dal 27ottobre che tiro avanti questa compra-vendita...
Personalmente mi sembra di essere stato anche troppo paziente...
Ora gli ho dato un ultimatum entro questa sera di farmi sapere, anche perchè ho un altro ragazzo interessato.

E' da stronzi lasciarlo a piedi?
Vorrei un pò di vostri pareri.
Fino ad ora avevo sempre venduto o comprato dentro il forum, e in 2-3gg ho sempre comprato o venduto qualsiasi cosa senza problemi accordandomi via mail o cellulare.
Capisco che uno possa avere problemi, ma se io fossi interessato a un articolo, almeno 5minuti al giorno per rispondere a una mail li trovo.

Magari sono complessato io, ma voi generalmente come fate?
Se trovate un tira e molla lo scaricate in presa diretta?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il mer nov 12, 2014 3:37 pm

..di solito alle mail che iniziano per "Sono INTERESSATISSIMOOO!!!" non do praticamente importanza...non ho mai concluso alcun affare con chi mi scriveva cosi!
fai il tuo e dai la precedenza al primo che paga...io a volte son rimasto fregato (tipo impacchettare la merce sulla parola, per poi sentirsi dire "eh, scusa ma credevo di avere i soldi per pagarti..."

:D
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il mer nov 12, 2014 3:41 pm

Vendi la roba al primo che ti manda i soldi. :a:

Non significa lasciare a piedi...già gli hai dato l' ultimatium... Se fosse un problema di racimolare la cifra, potrebbe dirtelo chiaramente e chiederti se puoi aspettarlo... ma magari è indeciso e ti fa perdere tempo ed altri acquirenti. :suk

Magari se hai il numero, fagli un colpo di telefono per "l' ultimo ultimatium". :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer nov 12, 2014 3:42 pm

ci sono iniziandi della compravendita che sperimentano in modo virtuale con un fantasioso interessamento e una altrettanto fantasiosa urgenza.
per tale motivo il contatto che stabilisci deve sempre essere di tipo "ancorante":
nome, telefono, via, orari di lavoro, ecc...

personalmente, se vengono elusi dall'altra parte, considero l'interessato nella categoria dei virtuali, invio una mail e dico chiaramente che non sono interessato io, a contatti e compravendite senza continuità e conferme.

al posto tuo invierei la mail con la specifica (educatissima) che hai bisogno di una compravendita più chiara, e passerei al successivo con la stessa metodica.

tanto chi vuole veramente concluedere avrebbe lo stesso atteggiamento assertivo.

ma il prezzo è trattabile? :D :lol: :evil: ciao
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il mer nov 12, 2014 4:31 pm

ho avuto 2 fantastici bidoni nel giro di 2 settimane per 2 articoli diversi, un ride Ufip ed una scatola monoleva per fuoribordo, a entrambi gli ho mandato l'Iban su loro richiesta. Il primo sparito, il secondo ci ripensa perché non si fida e pretende il contrassegno. E io dovrei fidarmi di spedire a mio carico in contrassegno a gente così affidabile!! :lol: E' un mondo difficile :wink:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mc22man il mer nov 12, 2014 4:34 pm

Guarda ti posto qui di seguito la mia esperienza dell'anno scorso, così ti togli qualsiasi dubbio:

Come dicevo l'anno scorso ero alla ricerca di un charleston Zildjian A custom mastersound 14 e dopo un po di ricerca mi capita la famosa occasione da prendere al volo: uno della mia città lo vendeva praticamente nuovo a un prezzo stracciato: 150 euro!
In pratica gli mando subito una mail dicendogli che glielo prendevo (no che ero interessato etc etc..) ma che essendo in quei giorni a nizza dai miei parenti, lo avrei chiamato al mio ritorno, ovvero 4 gg dopo per metterci d'accordo per incontrarci; considera che io ero il primo ad averlo contattato in quanto aveva pubblicato l'annuncio neache mezz'ora prima.
In pratica torno a roma e lo chiamo: ebbene il soggetto aveva venduto il piatto il gg prima a un ragazzo che lo aveva chiamato il gg dopo di me e che glielo prendeva subito, ovvero il gg prima di me.. :|
Detto questo, vendi tutto a quello che è interessato e non al fantomatico voglio ma poi sparisco...
Gretsch Brooklyn Red Oyster 22x18-12x8-16x14
Rullante: Ludwig Supraphonic LM402;
HH 14" A Custom Mastersound
Crash 17" Zildjian A Custom Projection
Crash 18" K Custom Dark Crash
Zildjian A Custom Medium Ride 20"
Sabian HHX Evolution Ozone 18"
Pedale singolo Pearl Eliminator
LP Tambourine e shaker
Cuffie in ear Shure SE 215
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Memebro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di un Ludwig Supraphonic
Membro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di una Gretsch
mc22man
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda garba il mer nov 12, 2014 4:46 pm

Ha tenuto un comportamento corretto, quindi non farti più scrupoli di quelli che devi...purtroppo tra chi compra e chi vende c'è in giro un sacco di gente schifosa...
Oggi mi ha contattato l'ennesimo cretino della Costa d'Avorio per il mio ride in vendita... :lol:
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il mer nov 12, 2014 4:50 pm

Capita:Purtoppo la cosa va gestita volta per volta,ma vale sempre la regola del primo che paga.
Poi se si tratta di qualcosa di meno appetibile del solito conviene sempre avere tutta la pazienza del mondo e ingoiare rospi :mrgreen:

Anche a me capita da acquirente di essere interessato a una cosa,e poi cambiare idea(magari trovando altre offerte)
ma di solito se ho vari scambi di contatti sono seriamente interessato.

Dico solo una cosa: benedetti gli smartphone che permettono di interloquire quasi in tempo reale,anni fa non era sempre agevole concludere affari :!:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il mer nov 12, 2014 6:33 pm

Ho gia spedito due mail con le foto ad uno interessato al mio hi hat,sparito la prima volta e pure la seconda. Sono d'accordo anch'io,si vende al primo che paga.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il mer nov 12, 2014 6:48 pm

Esiste sempre il lato psicologico della vicenda...Bumby dimmi se sbaglio...

Se dopo il primo contatto, il potenziale acquirente si fa sentire subito dopo e' veramente interessato...

Le mie compravendite hanno sempre avuto questo iter..

E' chiaro che poi ci sono i coglioni a prescindere.....anche su questo forum... :suk
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il mer nov 12, 2014 6:58 pm

Caro Franco, nel mio caso i contatti sono stati ben tre prima della fuga :D
Ultima modifica di MARY POPPINS il mer nov 12, 2014 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pedrasca il mer nov 12, 2014 7:02 pm

Ok aver pazienza e fiducia, però quando è troppo...... io non mi farei molti problemi
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mer nov 12, 2014 7:17 pm

Mi rincuorate :D
Avendo avuto la fortuna di avere a che fare con "gente normale" un comportamento così mi ha lasciato perplesso.
Anche perchè se non interessa più o hai avuto problemi improvvisi dimmelo, mica ti sparo!
Anche a me è capitato in passato (frizione, guarnizione di testa, tasse ecc)!
Poi come diceva Vit esistono gli smartphone (ormai il 90% e passa delle persone ne ha uno).
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dexter84 il mer nov 12, 2014 7:54 pm

drummer3 ha scritto:Un ragazzo mi ha contattato per un articolo, super interessato ecc ecc.
Dopo le prime 2-3 mail sparisce per giorni,al che gli scrivo che potevamo anche sentirci via telefono dato che ho urgenza di venderla.
Sparisce di nuovo. Mi contatta un altro interessato ma continuo a dare la precendenza al primo che mi ha contattato.
Sono 5-6gg che aspetto, è dal 27ottobre che tiro avanti questa compra-vendita...
Personalmente mi sembra di essere stato anche troppo paziente...

Esatto.
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Dennis_Chambers il mer nov 12, 2014 9:02 pm

garba ha scritto:HOggi mi ha contattato l'ennesimo cretino della Costa d'Avorio per il mio ride in vendita... :lol:

ero io, sono qui in vacanza, ma lunedi torno :lol:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il mer nov 12, 2014 9:25 pm

Allora preparo il pacco :lol:
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mer nov 12, 2014 9:36 pm

io i tipi che prima si dicono interessatissimi e poi spariscono li sfascerei di schiaffi.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer nov 12, 2014 9:42 pm

Davvero!
Anche perchè basta poco per parlasi chiaro.
Ma haimè, leggendo le vostre esperienze, questo non sarà ne il primo ne l'ultimo
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer nov 12, 2014 9:46 pm

a me è capitato l'ennesimo proprio ieri (e con ieri ho messo una pietra sulla contrattazione)...pfff
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il mer nov 12, 2014 11:51 pm

A me fanno incazzare quelli che ti chiedono i dati di pagamento e poi spariscono.... Capitato già 3 volte....
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il gio nov 13, 2014 2:35 am

la vendita di questi tempi beneficia di una meditazione zen
e forse anche l'acquisto
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio nov 13, 2014 10:50 pm

ci sono persone strane (o meglio furbe) pure nei forum......

infatti sto vendendo un microfono audix i5 anche su altri lidi, a 70 euro.....proprio in uno di questi, mi ha contattato un tizio che prima mi ha chiesto se avessi potuto abbuonargli le spese di spedizione (e va bene, ho acconsentito), poi dopo avermi chiesto se avesse potuto pagarmi con pay-pal, mi ha inviato un sms dicendomi che sul conto avrebbe avuto solo 62 euro e se a tal proposito avessi potuto fargli un ulteriore sconto sui 70 euro, perchè non avrebbe avuto modo di caricare altri soldi :suk
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il gio nov 13, 2014 11:11 pm

Io una volta l' ho fatto, avevo i dati per il bonifico ed a quanto ha detto il venditore, il pacco era pronto, stavo per prendere una Meridian Maple, poi ho trovato la Saturn a poco più.... :) me ne vergogno :cry: :mrgreen:
Ma acquistiamo online stando settimane a cercare e giorni a contrattare, non per sport, ma perchè non possiamo permetterci di andare in negozio, aprire il portafoglio e comprare tutto quello che ci viene in mente... quindi ci stanno i ripensamenti, tanto una volta il bidone lo tiriamo noi....magari alla prossima ce lo tirano...
Comunque lo confessai al venditore, che avevo trovato di meglio, essere sinceri è importante, probabilmente si sarà incazzato ma avrà capito... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il lun nov 17, 2014 5:19 pm

Colpo di scena.
Il tizio mi ha riscritto :o
Dicendo che purtroppo è stato via all'estero e non aveva connessione a internet.
Mi farebbe il bonifico già questa sera (sia per centralina che case) :o

Io però ormai sono in parola con un altro che mi farà il bonifico domani (anche se solo per la centralina).
Che faccio, prendo i soldi di tutti e sparisco? :lol: :o :D :mrgreen:

Scherzi a parte.
Odio queste situazioni. Se era davvero via per molto bastava me lo dicesse e aspettavo senza problemi.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun nov 17, 2014 6:21 pm

io ribatto sulla regola dei contatti-ancoraggio.
in fondo anche il mercato è un modo di vivere, un modo dove essere, oltre che un modo per avere.
quindi al di là del guadagno (che comunque conta), stare chiaramente sui si, sui no, e mollare gli scivolosi, ma soprattutto non esserlo scivoloso.

compro? vendo? va bene.

vuoi esserci/non esserci/forse/ma/devo sentire prima uno che/bla bla bla?
ti ricevi una bella mail con scritto:
"Mi spiace, non sono più interessato alla vendita/compera o permuta che sia, perchè mi baso solo su contatti stabili e su risposte chiare, ciao ti saluto".
evvai 8)

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mistico il lun nov 17, 2014 6:23 pm

[quote="drummer3"]Colpo di scena.
Il tizio mi ha riscritto :o
Mi farebbe il bonifico già questa sera (sia per centralina che case) :o

Io però ormai sono in parola con un altro che mi farà il bonifico domani (anche se solo per la centralina).
Che faccio, prendo i soldi di tutti e sparisco? :lol: :o :D :mrgreen:
/quote]

Prendi tutti i soldi e sparisci!! :tru :tru
E prega che uno dei 2 tipi che ti fanno i bonifici non sia Matteot o un suo discepolo..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il lun nov 17, 2014 6:26 pm

Se riesci a vendere centralina e case vai, vendi tutto e st'apposto. All'altro utente gli dici chiaramente che hai trovato da vendere il tutto privatamente o che vuoi tenerti il materiale e ci hai ripensato...
Prendi i soldi però, e fa subito!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il mar nov 18, 2014 9:04 am

io ho dato il mio Iban a un tizio Giovedi..."ti faccio il bonifico domattina !!!!"

ad oggi, manco l'ombra... e altra gente mi sta scrivendo, perche fortunatamente ancora non ho tolto l'annuncio...

..bisogna stare sempre col culo parato :)

P.S: un consiglio: a volte ho spedito merce dietro la sola presentazione di ricevuta del bonifico, che comunque puo essere annullato in giornata.... attendere sempre di fare un estratto conto e di avere i soldi prima di spedire, non si sa mai....

NUOVO AGGIORNAMENTO....
un altro tizio mi ha contattato sul Mercatino, quindi ho sollecitato il pagamento al primo tizio... sfortunatamente non puo piu fare bonifici, gli hanno bloccato l'account della banca online.. "OK" gli dico, "Ti do il numero della mia Postepay allora" ... pero a quanto pare non puo prelevare... si deve far prestare i soldi... mi fara sapere, ecc...in serata mi scrive di venderlo ad un altro...

;)
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oscar il mer nov 26, 2014 5:58 pm

non solo su mercatino si incontrano tipi che non rispondono più....ma dico, solo per educazione!se non vuoi più comprare da me non ti mangio mica!
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar dic 16, 2014 11:08 pm

Ne ho beccato uno anche io, più che strano direi tirchio come pochi.
Ho in vendita un campanaccio che viene sui 45 euro nuovo (ed è pari al nuovo); dopo che mi chiede di abbassare il prezzo gli dico " te lo faccio a 25+9 di spedizione, totale 34" e mi fa storie perchè vuole che glielo faccia a 30 spedito.
Poi vedo che su fb pubblica la foto della sua DW con due tom e due timpani e 200 Sabian, allora non cedo e lui si caga in mano per 4 euro e mi dice di rifarmi vivo se cambio idea.

:lol: :lol: :lol:
Xanadu
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto