labatteria.it • Leggi argomento - BATTA-BRICOLAGE....AAAHHIAAAAAA!!!!..(Chiamasi "Martell

BATTA-BRICOLAGE....AAAHHIAAAAAA!!!!..(Chiamasi "Martell

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il mer ago 10, 2005 2:21 pm

Ispirato da un altro topic in cui qualcuno vuole costruirsidegli octobans,pensavo"Ma nessuno ha mai costruito qualcosa per la propria strumentazione?Un Morsetto per un'asta reggipiatto?Un cancherino per impedire che la cassa giri per la stanza?Un circuitino?Un Gadget?Un attrezzino handmade poca spesa tanta resa che sostituisca un attrezzo supercostoso di marca blasonata?
Non posso credere che le nostre intelligenze pollastriche non abbiano mai partorito qualcosa... :) :) :)

(Ma il martello fa maaaleeee!...ciucc-ciucc-ciucc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer ago 10, 2005 2:36 pm

piccolo OT:

per chi ? un po' vecchiotto del forum :arrow: The Sandman :arrow: new Antiacufeni!!! :D :D

fine piccolo OT.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda fapi il mer ago 10, 2005 2:59 pm

piccolo OT pure io

hihihihi cassa4...

ma che fine ha fatto anti-acufeni :? :? :?

fine piccolo OT
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer ago 10, 2005 3:14 pm

piccolo OT:

vecchia storia: auto-bannato!

fine piccolo OT
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda The Sandman il mer ago 10, 2005 3:48 pm

:? :? :? :?
:)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer ago 10, 2005 3:51 pm

piccola spiegazione:

anti-acufeni ? stato un ottimo membro di questo forum! nel periodo in cui ha postato apriva sempre topic molto interessanti e con l' intento di smuovere un po' l' apatia che regnava (e a volte regna ancora) nel forum.

Poi la cosa degener?, nel senso che il suo impegno per il forum and? oltre un certo limite e decise di staccare spina, chiedendo al capo di farsi bannare. E cos? fu!

L' associarti ad anti-acufeni ? un motivo di stima nei tuoi confronti! :wink:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda The Sandman il mer ago 10, 2005 4:01 pm

Ah! :)
Mi trovo troppo bene tra di voi :) e gli argomenti di cui si discute mi interessano moltissimo :) ,e se non trovo risposte a delle domande,allora le posto io :) :) :) .Senz'altro in futuro pu? essere che poster? meno,ma non perch? non mi interesser? pi?,ma perch? mi sar? deciso a comprarmi di nuovo una batteria!!!! :P :P :P :P
:D :D :D :D
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il mer ago 10, 2005 9:05 pm

The Sandman ha scritto:Ispirato da un altro topic in cui qualcuno vuole costruirsidegli octobans,pensavo"Ma nessuno ha mai costruito qualcosa per la propria strumentazione?Un Morsetto per un'asta reggipiatto?Un cancherino per impedire che la cassa giri per la stanza?Un circuitino?Un Gadget?Un attrezzino handmade poca spesa tanta resa che sostituisca un attrezzo supercostoso di marca blasonata?
Non posso credere che le nostre intelligenze pollastriche non abbiano mai partorito qualcosa... :) :) :)

Signoridrums e Kurt74 si son costruiti il tension watch e Cann ha trasformato una batteria muta in elettronica..
lukarocco ha un sito dedicato all'autocostruzione.. http://www.thedrumclub.tk/
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salva il gio ago 11, 2005 7:37 am

Concertino nel piazzale della chiesa. Il primo gruppo era di punkettoni (senza offesa per gli esponenti del genere), il batterista sta montando il set... scivola e atterra sul pedale. Astina spezzata a met?. Concerto da annullare? NO!!! <<Portatemi un saldatore!>>... l'astina era spezzata in due o tre punti (ma quello aveva il culo di cemento?), quindi ho dovuto fare un giunto con un bullone svitato dal palco :mrgreen: . Performance perfetta e dopo tre mesi incontro per strada il batterista che mi dice che si ? comprato l'iron cobra ma il mio giunto tiene ancora.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il gio ago 11, 2005 12:26 pm

i miei sono metalmeccanici e negli anni mi sono fatto sistemare o migliorare diversi pezzi: ho fatto un'asta per il microfono del rullo, riparato diversi pedali, giusto qualche settimana fa ad un supporto per cow bell ho allungato l'asta da 5 cm a 30 ...
una volta ho "fatto un piatto" con un disco di inox(mi pare) forato al centro ... diciamo che se non fosse per il peso potrei usarlo ancora come stax...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mar ago 16, 2005 9:51 pm

Mi sta venendo voglia di fabbricarmi di tutto.. il primo passo sar? un Rocket Tom (quando riapre acustica per ordinare le meccaniche), ma in seguito voglio tentare di costruirmi un rullante.. chiss?.. magari divento bravo :D
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer ago 17, 2005 1:00 am

Ho costruito un compressore della dinamica, un generatore di tremolo per un mio amico e un preamplificatore microfonico per un altro, costruisco a tempo perso casse passive di diversa potenza per uso proprio e prestito.

Ho costruito un real pad da 8"pollici cui ho dovuto creare la meccanica di sorrezione perch? non l'avevo ordinata che ero senza soldi.

Una volta ad un concerto part? il mixer e leano part? in quinta a smontarlo trovo il fusibile interrotto lo sostitu? con uno di scorta presente nel mixer stesso e via si ripart?(per fortuna che la bruciatura era sta causata da un calo di tensione)

Altre grane al momento non me le ricordo...ah si una sera feci funzionare l'ampli del basso conuna graffetta che si era per qualche motivo staccata la massa dalla presa del jack di ingresso somantai il pannello e con una graffetta ho fatto il ponte col jack di fianco.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda The Sandman il mer ago 17, 2005 7:59 am

leano ha scritto:Ho costruito un compressore della dinamica, un generatore di tremolo per un mio amico e un preamplificatore microfonico per un altro, costruisco a tempo perso casse passive di diversa potenza per uso proprio e prestito.

Ho costruito un real pad da 8"pollici cui ho dovuto creare la meccanica di sorrezione perch? non l'avevo ordinata che ero senza soldi.

Una volta ad un concerto part? il mixer e leano part? in quinta a smontarlo trovo il fusibile interrotto lo sostitu? con uno di scorta presente nel mixer stesso e via si ripart?(per fortuna che la bruciatura era sta causata da un calo di tensione)

Altre grane al momento non me le ricordo...ah si una sera feci funzionare l'ampli del basso conuna graffetta che si era per qualche motivo staccata la massa dalla presa del jack di ingresso somantai il pannello e con una graffetta ho fatto il ponte col jack di fianco.

Evvai McGayver!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda delittoGoloso il mer ago 17, 2005 8:00 am

leano :o :o :o :o

io...schifosamente mi sono costruito una scatola porta piatti...e adesso sto costruendo un box portaeffetti per il mio chitarrista...

fate vobis!
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer ago 17, 2005 10:13 am

Ho la passione poi sono perito elettrotecnico appassionato di elettronica e dato che elettronica a musica vanno d'accordo ormai a qualcosa sul palco servo...

costruzione di casse ormail sono alla quarta coppia che mi faccio, tutte piccole per ora max 150W per salette prova ma per l'estate 2006 mi devo fare almeno 5000W per le serate all'aperto oltre i 3500W che ho gi
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda YtseDrummer il mer ago 17, 2005 11:11 am

leano perch? non posti qualche foto???
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 17, 2005 2:20 pm

Tenebral ha scritto:
The Sandman ha scritto:Ispirato da un altro topic in cui qualcuno vuole costruirsidegli octobans,pensavo"Ma nessuno ha mai costruito qualcosa per la propria strumentazione?Un Morsetto per un'asta reggipiatto?Un cancherino per impedire che la cassa giri per la stanza?Un circuitino?Un Gadget?Un attrezzino handmade poca spesa tanta resa che sostituisca un attrezzo supercostoso di marca blasonata?

Signoridrums e Kurt74 si son costruiti il tension watch e Cann ha trasformato una batteria muta in elettronica..
lukarocco ha un sito dedicato all'autocostruzione.. http://www.thedrumclub.tk/

Tenebral, ma hanno postato foto in qualche topic? col search io non l'ho trotato.. Sai dirmi qual'? il topic?
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Tenebral il mer ago 17, 2005 3:51 pm

Le foto e le descrizioni dei tension watch li trovi in questo topic: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=tama
La batteria di Cann: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rasformato
L'Hi Hat controller costruito da Cann: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =impedenza
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 18, 2005 1:44 am

YtseDrummer ha scritto:leano perch? non posti qualche foto???

appena compro la digitale posto qualcosa dei lavoretti che faccio...niente di che due buchi in un pannello un po' di lana di roccia e due cavi in rame e finito il cinema...

Il tutto per tirare al risparmio massimo possibile...brutta cosa la mancanza di euri...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda YtseDrummer il gio ago 18, 2005 10:31 am

leano ha scritto:
YtseDrummer ha scritto:leano perch? non posti qualche foto???

appena compro la digitale posto qualcosa dei lavoretti che faccio...niente di che due buchi in un pannello un po' di lana di roccia e due cavi in rame e finito il cinema...

Il tutto per tirare al risparmio massimo possibile...brutta cosa la mancanza di euri...

ma a me interessa molto il preamplificatore microfonico :)
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 18, 2005 11:29 am

Ah ho capito ti mando lo schema ? un barba da fare perch? devi prendere la basetta millefori e tutti i componenti elettronici e poi di santa pazienza saldare il tutto bene sulla basetta con lo stagno...non ? difficile da fare basta avere i componenti buoni essere precisi e avere pazienza...

E un preamplificatore per seganli generici che funzia benissimo anche come preamp da microfono...il guadagno massimo mi pare sia 100 volte o forse di pi? ma cmq ? regolabile attraverso un potenziometro...purtoppo non ? fonito di led di peak ma con un po' di pazienza e di prove(=5 minuti)si supplisce alla mancanza...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda YtseDrummer il gio ago 18, 2005 11:31 am

guarda a me servirebbe far entrare dei microfoni con canon e farli uscire su RCA... ? fattibile?
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il gio ago 18, 2005 12:08 pm

Tenebral ha scritto:Le foto e le descrizioni dei tension watch li trovi in questo topic: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=tama
La batteria di Cann: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rasformato
L'Hi Hat controller costruito da Cann: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =impedenza

Grazie tenebral! :wink:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Tenebral il gio ago 18, 2005 12:12 pm

de nada! :wink:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 18, 2005 6:21 pm

e' fattibile si ma non serve il preamp basta prendere un adattatore che in commercio sinceramente non so se c'? che passi da cannon femmina a RCA maschio...

Al massimo te lo puoi costruire...

MA devi entrare dentro una scheda audio per PC giusto...?...

Se la scheda da degli ingressi con preamp metterne un altro esterno non serve se hai gia degli ingressi preamplificati ti serve solo l'adattatore cannon/RCA...

Cmq in una maniera o nell'altra ? fattibile...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda YtseDrummer il ven ago 19, 2005 10:23 am

leano ha scritto:e' fattibile si ma non serve il preamp basta prendere un adattatore che in commercio sinceramente non so se c'? che passi da cannon femmina a RCA maschio...

Al massimo te lo puoi costruire...

MA devi entrare dentro una scheda audio per PC giusto...?...

Se la scheda da degli ingressi con preamp metterne un altro esterno non serve se hai gia degli ingressi preamplificati ti serve solo l'adattatore cannon/RCA...

Cmq in una maniera o nell'altra ? fattibile...

bravo. devo entrare in un pc... comunque ho delle entrate rca non pre amplificate microfonicamente..

in pratica devo collegare questo set di mic:
Immagine

a questa scheda...

Immagine

in pratica negli in rca dovrei mandare un segnale preamplificato (dal preamp) dei microfoni ... mica ci sarebbero problemi per la phantom?
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven ago 19, 2005 2:00 pm

L'unica ? cercare un mixer con le direct out dei singoli canali da e sfruttare quelle mandate dei singoli canali per entrare nella scheda audio.

Le direct out sono specificatamente progettate a questo scopo cio? mandare il segnale o ad un altro mixer oppure ad un multitraccia per registrare.

Senza mixer rischi di spendere una cifra praticamente pari e di fare un lavoro non molto bello...praticamente un lavoro di merda.

se il mixer non avesse le direct out puoi tranquillamente sfruttare le uscite insert dei singoli canali che prese di ingresso uscita del segnale del canale che servono per collegare effetti compressori equalizzatori e roba del genere per un singolo canale ma si possono usare anche solo per prelevare il segnale del singolo canale e inviarlo ad un registratore, una scheda audio, un altro mixer...

Potresti prendere un Beringher ad otto canali microfonici che sicuramente l'insert su tutti gli otto canali li ha poi magari dovrebbe avere pure le direct out...vado a vedere sul sito e ti faccio sapere....

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda YtseDrummer il ven ago 19, 2005 5:02 pm

leano vuoi diventare il mio dio??
in effetti ho un mixer 24 canali con l'INSERT!
non ci avevo mai pensato.. che stupido.. quindi se collego il mic nel line in del mixer e con un jack esco dall'insert del mixer ed entro nella scheda sono a posto?
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab ago 20, 2005 4:00 pm

Un po' meno che dio v? Ytse...te allora che hai organizzato la storia delle magliette...?...cosa devi essere...?

...allora sei a posto dovrebbe funzionare...ti dico il Mackie 1604 che ho funziona su una scheda audio via USB prelevando l'out dell'insert del canale...non sei stupido sono trucchetti che si imparano con la pratica...dopo 7 anni che,anche se per diletto, faccio il tecnico audio le mie 300 serate le ho fatte e di sbagli tanti e allora sbaglio dopo sbaglio impari e ti fai furbo...

Cmq si con l'insert dovresti essere a posto...che mixer ? nella fattispecie Ytse...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mik0 il sab ago 20, 2005 9:11 pm

cassa4 ha scritto:piccolo OT:

per chi ? un po' vecchiotto del forum :arrow: The Sandman :arrow: new Antiacufeni!!! :D :D

fine piccolo OT.

? vero, ci stavo pensando anche io!!!! :D :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto