labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su quale batteria comprare

Consigli su quale batteria comprare

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Gianluca92 il mer nov 19, 2014 12:42 pm

Salve a tutti, mi chiamo gianluca ed ho 22 anni.Per motivi di troppo rumore ai vicini di casa,ho deciso di comprarmi una batteria elettronica.Ho un budget di 400 euro,e vorrei trovare una batteria decente che non superi questa cifra.Ho notato che le marca che spicca di piu su questa cifra,e' la "Alesis".Preciso che delle marche non mi importa tantissimo,l'importante e' che trovi una batteria di qualita buona.Sono deciso a comprarla in questi giorni,quindi ogni vostro consiglio ,sara ben accettato . Ps su intenet ho visto diverse batterie al costo di 250 e 300 euro, volevo sapere cosa ne pensate . grazie
Gianluca92
battipentole

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 20, 2014 11:18 am

Ciao, io ho una yamaha dtxpress, e mi trovo benissimo, purtroppo le nuove sono fuori dal tuo budget.
Però, forse, guardando sull'usato trovi qualcosa.
Io sono molto ignorante in materia, ma sicuramente se bazzichi i topic adeguati, potrai avere qualche info utile.
Ricorda solo che andare a risparmio è l'ultima cosa che devi fare, piuttosto aspetta, o compra a rate, ma prendi qualcosa di efficace, le batterie elettroniche devono essere di qualità, altrimenti, imho, ti stuferai presto.
Mentre un'acustica, buona o cattiva che sia, suona comunque, una digitale deve supportare un minimo di "credibilità", altrimenti ti sembrerà di tamburellare su una tazza di un cesso.
:) :wink: :tru

p.s. se la batteria ti serve per studiare, ed hai esigenze immediate, allora, meglio che prendi un pad, e vai sul sicuro.

spero di esserti stato d'aiuto.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio nov 20, 2014 11:42 am

Cazzo questo dev'essere il primo post non OT di DIRTY da quando è caduta l'URSS, sono emozionato!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Gianluca92 il gio nov 20, 2014 12:20 pm

ciao , grazie della risposta...vorrei suonarci sopra...chiaramente dovro riprendere le lezioni da qualche maestro...girato per i negozi ho trovato la alesis dm7 (nuova)a 400 euro,cosa ne pensi?
Gianluca92
battipentole

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 20, 2014 12:22 pm

sinceramente, non la conosco, conosco solo le yamaha, sono il membro più ignorante del forum, sono sincero, talmente ignorante che non so perchè mi sopportino, ripeto, dai un occhio al mercatino qui sul forum, secondo me trovi qualcosa, o chiedi a chupachups, lui ne sa molto più di me, occhio però, è omosessuale, potrebbe tentare di plagiarti, con me lo ha fatto, ed il problema è che sono sposato, mio marito è geloso.

Xanadu ha scritto:Cazzo questo dev'essere il primo post non OT di DIRTY da quando è caduta l'URSS, sono emozionato!

porcatroia, ti darei un pugno, poi un bacio, poi un pugno.

:lol:

vabbè che il mio terreno è il "nonsense", ma non etichettarmi così male, fratello, sono suscettibile, cazzo! :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio nov 20, 2014 12:43 pm

Gianluca, davvero con 400 euro nuovo compri giocattoli..
è brutto lo so.. ma è così.. un acustica da 400 euro potrebbe benissimo essere anche una batteria con cui ci fai di tutto se pellata e accordata correttamente.. una elettronica da 400 euro ha ed avrà dei grossissimi limiti..

meglio una batteria muta davvero..

aspetta, risparmia ed investi almeno quattro volte di più sul nuovo.. il doppio sull'usato..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianluca92 il gio nov 20, 2014 1:25 pm

grazie del consiglio varo...pero per quel poco che so..la alesis dm7 non e proprio un giocattolo,che ne pensi te?
Gianluca92
battipentole

Messaggioda Varo il gio nov 20, 2014 2:23 pm

penso quello che ti ho detto.. per me è un giocattolo..

davvero.. non riesco a suonarli quelle batterie.. ho lo stesso feeling delle batterie giocattolo della play station..

io ad esempio non ho mai avuto la batteria elettronica fino a qualche anno fa.. poi per esigenze ho dovuto comprarla, ne ho provate tante.. ma tante e di tutte le marche.. a quel punto ho comprato una TD12 roland.. poi non mi è bastata neanche più quella e ho preso una 2 box..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianluca92 il gio nov 20, 2014 2:47 pm

grazie della risposta...pero non posso spende 1000 euro per la mia prima batteria..quando dici che e un giocattolo,cosa intendi,il suono?(scusa ma sono ignorante per adesso)..con 400 euro dici non posso trovare qualcosa di decente?
Gianluca92
battipentole

Messaggioda Varo il gio nov 20, 2014 3:45 pm

per me NO.. per lo meno sul nuovo.. se poi trovi un pazzo che vende batterie da 2000 euro a 400 vuol dire che sei stato molto fortunato..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il gio nov 20, 2014 3:48 pm

Ciao Gianluca,io fino a poco tempo fa avevo la Alesis dm6....
Si puo' considerare come dei pad d'allenamento un po' piu' divertenti per via dei suoni:(scabrosi e finti indubbio)
Ma attaccata al tuo bel computer con un bella libreria (BFD,EZdrummer,Addictive drums il gratuito Drummic'a)diventa gia' piu godibile e ci puoi registrare anche cose discrete,non sara' il massimo dell'espressivita' ma se suoni,pop rock,metal ecc puo andare.
Per il fatto che sia un giocattolino,si puo' essere.Non pensare di tempestarla di mazzate,che oltre ad essere inutile,si rompe e rischi una tendinite.
C'è il vantaggio di poter usare un pedale cassa vero (da isolare dal pavimento altrimenti fa molto rumore) con il charleston devi fare di necessita' virtu'...per apprendere l'uso dello strumento e fare gli esercizi base è sufficente.

Qui cè un video dove la suono con l'espansione di suoni Peter Erskine,BDF...Tutto sommato i trigger si comportano bene,perde alcuni colpi tipo press roll leggero e qualche fraseggio sul charleston,il crash è poco controllabile.Tieni presente che ho il tocco molto leggero(di solito :) ) che è piu' difficile da interpretare da una batteria di fascia bassa.

http://youtu.be/f7l05k3RCio?list=UUQtDL-9lyYTvoOQrIlOzreA
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gianluca92 il gio nov 20, 2014 4:08 pm

gentilissimo...super risposta...girando per i negozi ho trovato la dm7 a 400 euro,cosa ne pensi?sai dirmi le differenze?comunque speravo si suonarci anche canzoni,non solo esercitandomi come con un pad
Gianluca92
battipentole

Messaggioda vit vit il gio nov 20, 2014 4:29 pm

Io ti consiglio l'usato sempre e comunque,sempre se ti fidi e sai cosa stai comprando.
Quella dm6 l'ho presa usata,suonata un anno e mezzo,l'ho rivenduta in 24h guadagnandoci pure qualcosa :D
La dm7 non la conosco,suppongo sia un evoluzione.
Ovviamente ci puoi suonare le canzoni che vuoi,tanto meglio se non richiedi molte finezze nell'esecuzione.
(Il discorso pad era riferito al feeling ed alla costruzione economica)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gianluca92 il gio nov 20, 2014 4:47 pm

grazie..il problema e che per adesso non so davvero cosa andro a comprare...ne vedo tantissime usate online a 400 euro come una "roland td6" per esempio,pero davvero per adesso non cosa comprare,ero quasi per comprare questa alesis dm7 nuova,pero adesso vedendo tutte queste ,mi rimane un po difficile.Una roland usata con questo budget,cosa ne pensi?
Gianluca92
battipentole

Messaggioda vit vit il gio nov 20, 2014 5:28 pm

Non la conosco direttamente,ma di sicuro è valida(ma ripeto il mio discorso vale soprattutto se utilizzi dei suoni migliori di quelli presente sulla centralina).
Quello che dovresti guardare a mio parere: lo stato generale,possibilità d'espansione con altri pad,silenziosità e qualità dei materiali.l'hihat è' il punto debole dei set entry level e bisogna arrangiarsi un po'
Se sei all'inizio comunque ci vai avanti per diversi anni.attendiamo l'intervento di altri,ci sono dei modelli millennium con pelli mesh che sono molto validi.Io ora ho una Xm custom che sto elaborando per renderla più suonabile ed espressiva,anche queste sull usato si spuntano a bei prezzi....
Comunque ripeto se sei all'inizio ti fai le ossa anche con la dm6.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gianluca92 il gio nov 20, 2014 9:51 pm

grazie molto!ultimo consiglio poi basta, cosa ne pensi di questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... ....questa o la dm6
Gianluca92
battipentole

Messaggioda nikman il gio nov 20, 2014 10:51 pm

Quella Yamaha ho modo di suonarla nella sala prove, è del chitarrista... devo dire che i suoni pre impostati, purché siano presi da veri modelli Yamaha, Maple Custom, Oak Custom ecc non sono granché ma è bella solida, prende benissimo le dinamiche, anche suonata leggera fa il suo dovere, si monta facilmente ed è robusta, molto robusta.
Il neo grande è l'hi hat, impossibile da gestire ahimé e totalmente diverso da quello vero, se sei alle prime armi non ti conviene iniziare con quel charleston, saresti fuorviato. Per il resto va alla grande, sopratutto se all'interno imposti dei suoni migliori e più gradevoli.
Vedi se puoi aggiungere un terzo piatto, 2 sono pochi, così ti fai lo splash, il china ecc... La cassa invece va benissimo, mi piace ed assorbe le dinamiche come il resto del set.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il gio nov 20, 2014 11:46 pm

Non la conosco ma credo che siamo li.Come dicevo il tipo di hi hat non è' molto realistico,ma almeno quello della Alesis con un po' di fantasia riesci a fare le cose basilari(tenere il tempo col sx,accentare con il piatto chiuso aperto,in teoria anche il foot splash,che a me non ha mai funzionato).
Questa Yamaha sembra più recente,se si possono aggiungere ulteriori pad è' da preferire.

Edit: la dm7 vedo che ha il pad cassa"compatto".....meglio quello verticale che aveva la dm6 e che mi sembra identico a quella Yamaha .
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gianluca92 il ven nov 21, 2014 10:04 am

Grazie per le risposte..adesso mi sto facendo un idea, infatti la dm7 e identica alla dm 6, quindi se devo scegliere, prendo una dm6..vi chiedo un ultimo parere.Sono indeciso tra: alesis dm6 (dm7)- yamah dtx400 e questa dove mi sembra piu convincente :http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_roland-td3_id3524553.html
Gianluca92
battipentole

Messaggioda amigamess il sab dic 06, 2014 8:43 am

triggerare la tua acustica??
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche