labatteria.it • Leggi argomento - focalizzare i prodotti pearl!

focalizzare i prodotti pearl!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda amigamess il ven nov 21, 2014 5:50 pm

Ciao a tutti, siate buoni mi rendo conto che la domanda è un po strana...

Ogni tanto compero qualche pezzo, (l'idea sarebbe farmi un secondo set discreto), vorrei stare su pearl (ho già preso il pedale p900 e l'asta hh sempre serie 900), a breve prenderò il reggi rullante e un'asta piatti sempre serie 900. Parto dalla meccanica in quanto non ho ben chiare le idee e non mi va di spendere un botto per tamburi o piatti che poi non mi piacciono....certi acquisti si devono fare con CALMA.....poi come dicevo è un secondo set....per premiarmi più avanti quando sarò capace di suonare!

Adesso stavo guardando un po la parte tamburi (i piatti sono un capitolo a parte), e già qui non ho capito una ma.za.

Banalmente la meccanica serie 900 su quali batterie pearl viene proposta?? Roba entry level o roba discreta?? Nel sito non ci capisce, troppa roba, devi essere un professionista.....Vorrei capire il target di impiego di questa meccanica, così riesco a focalizzare la parte tamburi e magari cercare sia sul nuovo che sull'usato........Stabilità che la meccanica è abbinabile con X o Y, posso pensare di prendere tamburi più o meno buoni......Poi chiaramente devo capire anche i suoni, ma se questa meccanica è fufa non mi metto a cercare tamburi di qualità...non so se mi spiego...al massimo se è fufa ricompongo il set originale, ma dal sito non capisco neanche qual'era il set con questa meccanica.....

Grazie a tutti...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven nov 21, 2014 6:05 pm

La domanda è alquanto "strana" ma in linea di massima non esiste alcuna REGOLA CHE FA Sì CHE SI ABBINI UN tipo X di meccanica per forza a un tipo X di batteria.
Diciamo che la meccanica 900 30anni fa sarebbe stata iper-professionale: oggi è una più che discreta meccanica, buona da abbinarsi anche alle Reference per intenderci (chi lo vieta?!)........

E quindi nella risposta (mia, personale) è da cogliersi che a questo punto puoi abbinarci come secondo set qualsiasi set Pearl : io a seconda del budget andrei da Export > Vision > BCX (betulla)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il ven nov 21, 2014 6:19 pm

Grazie edmondo,

ottimo....ho delle basi di partenza.....

Guardando adesso il sito su quelle che mi hai indicato, mi sembra di vedere della meccanica p900...

vado a vedere meglio...grazie!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il ven nov 21, 2014 6:29 pm

cerco di essere sintetico ma chiaro..
il legame meccaniche fusti non esiste!! e te lo dimostra il fatto che l'hardware sulle pro non c'è.. ti vendono solo i fusti e basta.. poi ti compri quello che ti pare e come ti pare.. (io uso da sempre batterie pearl e HW tama roadpro ad esempio)
l'hardware moderno dei marchi noti soprattutto giapponesi e oltremodo granitico e sovrabbondante se non prendi proprio la prima fascia..
quindi per rispondere nello specifico alla tua domanda con l'hardware 9000 ci puoi abbinare quello che vuoi.. è più che buono per qualunque set ti metterai in casa..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven nov 21, 2014 7:25 pm

Vero!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il ven nov 21, 2014 9:18 pm

Ciao varo, ottimo....
All'ora piano piano mi recupero i pezzi mancanti e mi faccio il set! Ne ri-approfitto per chiedervi il parere su un set (tamburi), vorrei farlo jazz style, senza esagerare (che tanto non sono capace!), ma i suoni (e i ritmi) che mi piacciono sono quelli....sto usando una acustica triggherata e mi fa morire il suono della premier gen-x (non so se esiste d'avvero) con il rullante premier spirit of lily. Mi piacerebbe una roba simile in pearl...sto seguendo altri post e parlano molto bene di una piccola lodwig, e altre che tra l'altro mi sembra suonino molto bene..(almeno dai video), ma se trovassi roba pearl preferirei a sto punto.......lo so sto chiedendo un botto di robe....non ho fretta!
Grazie!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il ven nov 21, 2014 11:19 pm

se il set di fusti lo prendi a pezzi mi sa che spendi molto di più di uno shell kit intero.
La premier gen x certo che esiste davvero: dovrebbe essere mista betulla finlandese e acero del nord america e fa parte della serie Elite di Premier.. signora batteria, anche nel prezzo credo..

Sulle meccaniche, sono assolutissimamente d'accordo anche io che siano svincolate dal set di fusti. Puoi usare e mettere quello che vuoi per aste e pedali e soprattutto su questi non farti condizionare solo dalla marca, ma basati sul feeling. Se suoni da un po', sono cose che saprai già.. poi il pedale è la prima cosa che hai preso, quindi..

Hardware pearl non vuol dire necessariamente che devi abbinarlo ad una batteria della stessa marca, eccetto per i reggitom, che fra le varie marche TAMA, PEARL, YAMAHA, MAPEX.. differiscono. Soprattutto i Pearl da tutti gli altri.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il sab nov 22, 2014 8:24 am

@Lisander

ok, pertanto devo stare molto attento a cercare i fusti, altrimenti rischio di spendere un botto..in effetti stavo sbirciando i giro e si trovano dei set tamburi in ottime condizioni usati, potrebbe essere una soluzione e poi farmi il rullante che mi attizza.....cosa intendi quando dici "Soprattutto i Pearl differiscono do tutti gli altri.."

Grazie!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab nov 22, 2014 10:15 am

io ti consiglio di farti una batteria semi pro usata a spendere poco che ti servirà per capire meglio molte cose.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab nov 22, 2014 2:48 pm

Nel senso che i reggi tom della pearl sono a tubo, con snodo centrale che a seconda delle fasce di prezzo possono avere la il bloccaggio a denti, il bloccaggio "a frizione" (in sostanza non hai limitazioni nella posizione come il precedente) e a sfera. Gli altri hanno una barretta metallica a sezione tonda o esagonale che termina solitamente con una sfera in resina che permette infinite regolazioni (tama, yamaha, mapex, premier... usano questo sistema).
Quello che ho scritto è relativo solamente al fatto che l'unico hardware legato ai fusti è il reggitom pearl.. volendo potresti anche farne a meno se per caso avessi intenzione di montare il tom su reggirullante.. o altro ancora, ma non voglio farti confusione.

Giusto per sapere: l'altro kit che cos'è? Una supereconomica oppure qualcosa di più serio?

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il sab nov 22, 2014 4:45 pm

@potter
intanto mi faccio la sola meccanica pearl mancante....poi con calma mi vedo in giro....giustamente come dici tu devo capire bene le cose, la meccanica ormai ho iniziato a prenderla, averla usata non mi va ameno che non sia un usato pari al muovo, preferisco tom usati, ma le aste devono essere belle lucide!

@Lisander
capito...dovrò stare attento anche ai reggi tom! Come al solito ognuno fa le cose a suo modo....

Relativamente all'attuale set è una roba super fufa (una vecchia rolling's rock), ma è tutta triggherata, pertanto non fa testo...i suoi sono impeccabili, (visto che uso addictive drums), chiaramente il feelling è quello che è, ma per studiare è più che sufficiente; mi sento di aver fatto notevoli progressi. Considera che sono mancino ho fatto qualche lezione da piccolo poi ho solo strippellato saltuariamente e ho sempre suonato a braccia aperte senza girare la batteria! Ora mi sono rimesso sotto e ho cambiato postura, riesco a suonare a braccia incrociate come se fossi un destro, sto seguendo dei corsi multimediali e tanto pad! Non ti dico la fatica a cambiare postura, è come se tu da destro ti metti a suonare mancino....non credo sia proprio immediato...anche se ho visto alcuni batteristi che fanno sia l'uno che l'altro!
Allegati
DSC01093.JPG
DSC01093.JPG (241.52 KiB) Osservato 9484 volte
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il sab nov 22, 2014 9:40 pm

Beh.. spero però che tu non abbia la pretesa di ottenere immediatamente lo stesso suono del VST.. quello è campionato in maniera professionale in ambiente perfetto, con la ripresa giusta, la giusta accordatura etc.. in un ambiente "più sbagliato" pure la migliore batteria suonerà peggio di quello che senti in cuffia.

Non dico che nello stesso ambiente (mettiamo una stanza con un'acustica decente, senza troppi rimbombi) un'economica, una semi pro ed una professionale abbiano lo stesso suono (le differenze ci sono eccome), ma sicuramente tutte differiscono da quello che sei attualmente abituato a sentire in cuffia. Per dire.. ti piace la Gen X.. (prezzo a parte).. sentila dal vero prima, perchè per quanto ne so paragonare un suono campionato di un VST al suono vero della batteria è come paragonare un suono inciso su disco ad un suono emesso da una batteria che stiamo suonando. Non sarà mai uguale.. diversamente da quello che potresti ottenere con altri strumenti elettrici (basso, chitarra, tastiera.. una volta preso lo strumento uguale e la catena di effetti, a meno di esemplari ultra custom, il suono di XXX è riproducibile.. sugli strumenti acustici è diverso.. persino due batterie identiche suonano in modo differente).

E a parte il rimbalzo strano delle mesh, la tua batteria triggerata sarà sempre meglio delle batterie elettroniche a pad.. gli spazi sono quelli di una batteria vera e propria.

Secondo me le aste puoi continuare a prenderle a poco alla volta (anche se un set intero costa meno), ma prenderle nuove ha una sua logica, che condivido. Il set di fusti invece ti consiglio caldamente di prenderlo intero una volta definito quello che ti serve. Se non hai un'esigenza strana (tipo cassa 18, tom 14, timpano 18.. per dire) uno shell kit adatto sicuramente lo trovi. I video servono e non servono: devi sentirla dal vero. se proprio per il momento vuoi basarti sui video, credo che abbia una sua logica visionarne diversi fatti dallo stesso negozio (italiano o straniero che sia). Evita quelli delle case produttrici perchè hanno solo scopo di marketing (tipo quelli Mapex.. non si apprezzano tutte le reali differenze fra i modelli).

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il sab nov 22, 2014 10:30 pm

con le meccaniche pearl serie 900 secondo me vai tranquillo, sono molto ben fatte. io ho il pedale p900 e penso di prendermi il reggirullante s930 per il tom.

rispetto a quanto è già stato detto, io direi questo: se vuoi un buon jazz set, la cosa fondamentale è il RIDE. e, in generale, una batteria discreta la puoi far suonare abbastanza bene se hai delle pelli buone e la sai accordare...mentre dei piatti di merda suoneranno di merda :D

specie all'inizio, quando non si hanno ancora chiari i suoni che si vuole (e non sono ancora del tutto chiari nemmeno a me...), conviene cercare nell'usato. risparmi, e se vuoi rivendere ci smeni poco o nulla di soldi.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il dom nov 23, 2014 2:21 am

Prendi questa e sperimenta..
http://www.luckymusic.com/it/usato-batt ... te-14.html

Non sarà iper pro (betulla misto tiglio).. ma l'hardware che hai si abbina anche a questa.
E per ribadire il discorso di chi mi ha preceduto: nel caso non trovi il suono ricercato, hai speso poco e non ci smeni neppure a rivenderla.
Intanto ti fai ossa e orecchio per il suono (vero) che cerchi...
Ignoro la tua esperienza, però vista la prima domanda, il set hardware che hai si potrebbe iniziare a vedere a partire dalla batteria che ti ho indicato: il modello che l'ha sostituito (vision VB) monta un reggitom migliore (il modello uni lock), che non ha limitazioni nell'angolo di inclinazione, mentre questo ha i "dentini" (gear) come è in uso ANCHE nelle batterie economiche. Anche le Export intorno al 2005/2006 montavano questo tipo di reggitom.

Ovviamente è solo una segnalazione di dove puoi partire come minimo (al di sotto siamo ai livelli della tua batteria che hai triggerato) per avere qualcosa che sia solido anche da portare in giro: come le export, anche le vision hanno una buona reputazione sulla solidità.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il dom nov 23, 2014 7:43 am

@Lisander

grazie per le dettagliate informazioni....si, immagino che i suoni saranno diversi dai vst, questo me lo aspetto...quella batteria che mi hai postato sarebbe proprio interessante...ma non è il momento....nel senso che adesso ho anche il problema di suonare con una acustica in casa...ma il prezzo e il modello è proprio interessante, se poi i suoi sono buoni sarebbe un affare (poi vado a vedere qualche video).....hai ragione anche sul discorso dei video....in effetti ho visto alcuni video onesti e altri taroccati dello stesso prodotto...proprio un'altra roba....concordo col discorso pad....almeno io quando raramente provo una reale non ho grossi problemi di dove mettere le bacchette, ho provato lo stesso giorno una reale e una roland elettronica, non riuscivo a posizionare le bacchette sulla roland!

@tooltool

ok, anche io a breve prendo altra meccanica e un paio di guantini bianchi per toccare questi bei prodottini!!!
in merito al ride, hai perfettamente ragione...infatti stavo guardando i video di alcuni ufip (bello il sito che li senti tutti) e anche qualche video dei Istanbul....uno spettacolo...la parte dei piatti sarà molto impegnativa....costano un botto....ma come dicevo non ho fretta....poi devo ancora studiare....ci vorrà tempo.....

grazie a tutti per le ottime info!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il mar dic 01, 2015 3:05 pm

riuppo questo post per aggiornare un attimo la situazione...

premesso che ho ripreso da giugno lezioni e comincio ad avere necessità del set completo..

ride ho preso un bel turkish zephyros 21...
rullante master custom mmx acero (rimesso a nuovo).
hihat ufip clas 13"
aste pedale e meccaniche come da oggetto (pearl serie900)

avrei visto questo bel set

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#pics

che si abbinerebbe anche come colore al mio rullante, ma sono parecchio indeciso....

onestamente cercavo qualche cosa di più piccolo,più nuovo e al momento da "usare" in casa (sarà difficile, ma ci posso provare), mi piaceva una breakbeat o una jungle...

Cosa ne pensate di quella MBX??

Grazie!
Ultima modifica di amigamess il gio dic 03, 2015 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il mar dic 01, 2015 4:13 pm

Ottima batteria.... certo che pero' se dovessi rivenderla!!!! :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar dic 01, 2015 4:40 pm

Marcello,quella Pearl è senz'altro un bello strumento e ci fai quello che vuoi.Certo le misure sono corpose,meno usate nel Jazz,a cui preferirei misure piu' corte(12x8-13x9 timpano 14x14 o 16x16 se ti piace bello pieno)
La cassa,boh ripeto che ci tiri fuori il suono che preferisci,l'ingombro in altezza con quei tom ti precludono un set compatto e ravvicinato(e ti nasconde un po' dal resto della band,dagli occhi e sguardi...sai com'è il cosidetto interplay :D )

Zephyros light ride 22"!!!!
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mar dic 01, 2015 4:43 pm

ciao Vittorio, grazie per la risposta...si in effetti anche a me spaventa.....preferivo roba più piccola....meglio che cerco una breakbeat o una sonor.....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il mar dic 01, 2015 4:46 pm

ops vedo ora....mi hai corretto il ride giusto?? scusa!!!! BELLO BELLO il tuo ride!!!!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il mar dic 01, 2015 4:52 pm

@Franco

difficile rivenderla intendi?? Comunque ho scritto al tipo che devo riflettere ancora....alla fine è troppo grossa in effetti...che palle...forse mi conviene noleggiare per qualche tempo la saletta...mi costa meno!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ewan il mar dic 01, 2015 5:28 pm

Secondo me se ti prendi una Breakbeats (che ho, e non posso fare altro che consigliarla) o una Martini non fai un soldo di danno, hai strumenti di ottima fattura e con un'ottima resa ad un prezzo accettabile. Anche se cassa da 16" e ride da 22" li vedo fare un po' a botte, ma quelle sono fissazioni mie :mrgreen:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il mar dic 01, 2015 5:43 pm

già, mi stavo dimenticando della martini....in effetti ne ho letto bene...il ride al momento è quello...poi volendo guardare anche il rullante è fin troppo potente..

va bene...torno a documentarmi sulle piccole...grazie!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il mar dic 01, 2015 7:38 pm

Mah! Misure "corpose " quelle???

Io penso che a "togliere" ci si riesce sempre ma a "mettere" lo trovo impossibile.

Capito il senso 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda amigamess il mar dic 01, 2015 8:21 pm

certo franco, capisco.....
ma visto che l'obbiettivo è usarla in casa, più che altro a scopo studio, preferisco una piccola, magari meno rumorosa e decisamente meno ingombrante.....ci vorrà ancora del tempo prima di suonare come si deve...poi cambierò..forse....

la martini ha misure decisamente piccole, ma dai video non sembra male.(pertanto dal vivo chi lo sa!). Poi la vorrei usare col mio rullante, non vorrei saltasse fuori una roba troppo forte rispetto ai tom...

La breakbeat sembra già più grossina e probabilmente più potente, visto l'uso che ne vorrei fare forse è meglio la martini....se la trovassi senza rullante tipo a 250-280 (usata) sarebbe perfetta...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il mar dic 01, 2015 8:23 pm

Più sopra parlava.di jazzy style.
A me le etichette musicali interessano poco,ma indubbiamente un set piccolo 12-14-18 classicamente fast
Come volume,posizionamento,articolazione del suono e' uno standard per come ho capito che vuole(e vorremmo :wink: )suonare.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar dic 01, 2015 8:52 pm

Però con la Pearl fai tutto, dal metal al jazz, con la martini no, sfido a suonare il rock con cassa da 14!!
Io andrei di Pearl ad occhi chiusi senza pensarci due volte anzi però se il tuo è un problema di ingombro allora capisco riguardo i volumi no, il rullo e i piatti fanno casino lo stesso ahimè
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda amigamess il mar dic 01, 2015 9:11 pm

vit :tru

@nikman

capisco il concetto, in effetti come dice vit io sono abbastanza jazz style........purtroppo o per fortuna, faccio fatica a pestare!

Il mio rock è pieno di ghost note, anche dove dovrebbe essere pacca piena! Metal al momento direi proprio che non è il mio genere...magari più avanti...

mai dire mai...in effetti sono passato da picchiatore folle (a mo di lasciare i segni sulle pelli) a sfioratore di tamburi e cassa...una roba complicata da spiegare....diciamo che ho cambiato postura da sinistro a destro, pertanto mi è cambiato tutto il modo di suonare, ma ne sto venendo fuori credo bene.....andiamo avanti con le lezioni e vediamo...

comunque grazie per le dritte...in effetti mi spiace per quella pearl, considerando che si sposava bene anche col mio rullante...stesso colore e buon prezzo credo...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer dic 02, 2015 2:36 pm

forse parlo a caso, non conoscendoti.......ma credo che la batteria da acquistare non sia il problema principale........hai troppa confusione in mente e ho letto alcune tue idee abbastanza strampalate......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mer dic 02, 2015 3:28 pm

?? tipo??
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie