labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Pellaggio batteria SONOR MARTINI! look!

Consiglio Pellaggio batteria SONOR MARTINI! look!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MattDrum90 il lun nov 24, 2014 1:25 am

Ciao,la batteria monta le pelli sabbiate remo UX ,non sono male pero vorrei ottenere il massimo ,e quindi dovrebbero essere cambiate,infatti nei video suona molto meglio(microfoni a parte e accordatura)...
Vorrei orientarmi con le evans.
Un ragazzo di you tube austriaco mi ha detto che lui usa :

EC2S / SST Coated Control sui tom ;
Evans 12" EC Edge Control Snare sul rullo ;
Evans 14" EC2S/SST White Coated sulla battente cassa.

sarebbero le cosiddette frosted,ma uno mi ha detto che non sono un granche,piuttosto sono meglio clear...

Ora,dato che devo fare un ordine,dovrei beccare le pelli che poi andranno bene,bel dilemma dato che ce ne sono miliardi,ed io non sono espertissimo....

Per la cassa tipo la remo powerstroke 3 clear;aquarian performance ecc ....boh!

Quindi che mi consigliate? la batteria è legno di pioppo "credo"

LA cassa mi consigliate poi di fare un foro piccolo sulla risonante? non è che poi va peggio vero?

fatemi sapere appena ho le idee chiare invio l'ordine da thomann,dato che ho gia il carrello pronto con altri oggetti,per un altro drummer e bassista,lo dovrei fare entro lunedi sera in modo che arrivi obbligatoriamente tutto entro venerdi 28....

Fatemi sapere che cosa fareste voi se ce l'aveste sottomano,aperto a tutti i consigli grazie :)
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sgt.Pepper il lun nov 24, 2014 8:59 am

Io fossi in te proverei le Evans G14 (Clear o Coated vedi tu) su tutto il set...Io dovrei montarle sulla mia Ludwig Breakbeats a breve, sempre in pioppo, ed ero orientato sulle Coated, ma perchè un mio gusto personale...

Io ho fatto un piccolo foro sulla risonante...In teoria una cassa così piccola non sarebbe da forare, ma io ho trovato una migliore risposta nel rimbalzo del pedale, e un suono più "diretto", quindi sono contento di averlo fatto...Non so da quanto sia, è piccolo comunque, ma l'ho fatto in casa cone metodo "fai da te"...

Comunque questa è la mia opinione, potrebbero spuntarne almeno altre 10, mi auguro che veramente tu riesca a chiarirti le idee, visto che i tempi sono stretti...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ewan il lun nov 24, 2014 9:55 am

Anche io, come il caro Pepper (ormai siamo un tandem!) ho una Breakbeats, che ha misure leggermente più grandi della tua Martini, e, per quanto mi riguarda, le uniche pelli che ci possono andare, su tom e timpano, sono delle classiche monostrato, che personalmente preferisco sabbiate. Una EC2 su un tom così piccolo è la morte del suono, IMHO.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MattDrum90 il lun nov 24, 2014 1:53 pm

ok ma per la cassa avevo pensato anche a una powerstroke 3 clear o sabbiata...potrebbe anche starci,costa un po di piu pero se la montano quelle da 22 perche non potrebbe essere giusta per quella da 14 ?
battente sabbiata o clear....mi dite la differenza? di sicuro la sabbiata tende a consumarti in poco tempo il battente di feltro...erro?cavolo....cioè anche se metto la clear il suono cupo da jazz lo otterro lo stesso vero?

mentre mettere delle pelli frosted(via di mezzo fra sabbiate e clear) che cosa concludo? mi hann odetto che fanno cacare diciamo...o sabbiata o clear....ma frosted megli odi no? perche?
fatemi sapere vi aspetto in molti voglio altri pareri....urgenti purtroppo :S
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sgt.Pepper il lun nov 24, 2014 2:02 pm

Ti sento un po' sull'agitato :-D

Possiamo anche darti un parere, ma come pensi che sappiamo noi come funziona con alcune pelli? Perchè le abbiamo provate e suonate, alcune ci sono piaciute altre no...Alla fine hai la fortuna di dover pellare una 3 pezzi con misure piccole, non una 5-6 pezzi con cassa 24, quindi la spesa sarà contenuta...prova, sperimenta anche tu, perchè non è detto che noi del forum abbiamo la verità in mano...

La powerstroke 3 l'ho montata sulla mia Tamburo Formula Club (quando ce l'avevo) e mi è piaciuta, ma se cerchi un suono più cupo, da jazz, per me ci vuole la sabbiata...Non so come suoni tu, ma la sabbiatura Evans è molto resistente, rispetto a Remo, quindi non mi farei grossi problemi...Le frosted non le ho mai provate...

Poi ti rinnovo l'invito...sperimenta, prova!!
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MattDrum90 il lun nov 24, 2014 8:54 pm

Beh ho sperimentato fino alle 3 di notte hahaha XD
Ho capito che le remo UX che monta sono finissime...tipo ambassador o forse piu fine=il suono del tom da 8 ha zero attacco ma molto sustain....bene...io voglio un bell attacco quindi l'unica via è questa,ascoltando i vostri consigli:
tom da 8: -ambassador coated
-evans g14
-evans ec2 frosted(da provarne una,dovrebbe avere un attacco forte...ma sustain brevissimo...mah voglio provarla).

tom da 13: ho trovato a casa 2 pelli remo pw3 una clear e l'altra coated che culo ahahah cosi per quello sono apposto,suona bene da jazz ora...è perfetto...tom da 13 sono gia apposto ;)

rullo da 12 : suono altissimo da jungle e funky tutto tirato,causa remo ux che essendo finissima ho capito che da il massimo volume :) e quindi per scorta potre prendere sempre :
-remo ambassador coated
-remo pw 3 coated

cassa da 14 :mi sembra di capire che essendo cosi piccola il suono fa fatica ad essere alto...al momento ha sempre la sabbiata remo ux..botta bella ma media...quindi tanto vale metterci :
-remo pw3 CLEAR (clear perche io penso che abbia piu attacco e volume rispetto alla coated no? coated la vedo piu cupa,e quindi meno botta ... voglio il massimo volume che poi smorzero inserendo aggeggi all interno :):) sembrerebbe chiaro...

alla fine il lavoro piu grosso è sul tom da 8 e cassa...l'8 è piccino e deve avere un attacco medio e sustain altrettanto medio ...lo uso accordato come uno da 10, ovvero ce l'ho tirato medio,cosi con lo snare buzz lo sento piu pastoso e intraprendente :D hahaha quindi il dubbio è uno solo:

Le famose G14 consigliatemi da voi....mai viste ne provate,sapreste dirmi la differenza fra codeste e le g1 e ambassador?
grazie mi piacerebbe impararlo :) :tru
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il mar nov 25, 2014 7:38 am

Per avere più attacco = pelle più fine! La UT non è più fine.
Per avere inoltre più attacco = tirare parecchio le pelli sotto, le risonanti !!...............................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie