Buonaseria, uppo il topic per proporvi il mio caso, nella speranza di avere qualche utile suggerimento in merito:
posseggo una Pearl Vision prima serie, la VSX per capirci, da ormai 6 anni, e non le ho mai cambiato le pelli della cassa, anche perché le volte che l'ho usata in live si contano sulle dita di un quinto di mano. Siccome parrebbe la volta buona che mi sia convinto di farlo, mi sono ritrovato con il classico imbarazzo della scelta.
L'unica pelle di cui ho più o meno presente il suono è la Powerstroke 3 della Remo, presente sulla batteria della sala prove in cui vado, su una batteria di fascia paragonabile alla mia (anche perché l'ho scelta e montata io). Il mio desiderio sarebbe di "rischiare" e andare su qualcosa che normalmente per il primo acquisto non si sceglierebbe, perché di solito si tende ad andare sul classico/sicuro, e dopo aver dato un'occhiata al sito EVANS, mi è caduto l'orecchio sulla EMAD sabbiata, perché ascoltandola in cuffia ho notato un'ottima presenza delle basse frequenze, ma al tempo stesso essendo singolo strato, avrebbe un minimo di armonici che non fanno mai male (correggetemi se scrivo cazzate).
Ora, sapendo che metterei la patch per evitare di sfondare la battente, la sabbiatura avrebbe comunque la sua influenza sul suono? Avrebbe senso un acquisto del genere per la batteria che mi ritrovo? E ovviamente prenderei anche la risonante, mi pare che un buon compromesso sia la EQ3, sbaglio? Che mi consigliate? Non cerco un suono di cassa che spettini, quanto un buon suono equilibrato, ammesso che abbia senso come richiesta...
Grazie