labatteria.it • Leggi argomento - Alesis dm 10 x kit Mesh vs Roland TD-11KV

Alesis dm 10 x kit Mesh vs Roland TD-11KV

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Christiandr il dom nov 30, 2014 9:11 am

Ciao a tutti, innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum!
Ho deciso di acquistare un set elettronico per poter suonare liberamente in appartamento senza dar fastidio al vicinato. Avendo a disposizione un budget intorno ai 1000/1200€, ho cercato qualche info in rete e fuori rete e alla fine le mie attenzioni ricadono su queste due batterie.
Ho avuto modo di testare la Roland in negozio, anche se in realtà si trattava della td 11 k, con il solo rullante in mesh e devo dire che non era per niente male.
Purtroppo non ho avuto modo di provare l'Alesis, anche perchè essendo un prodotto nuovo, uscito ad ottobre 2014 credo, non se ne trovano molte in giro. Rispetto alla Roland ha un pad e un piatto in più.
Qualcuno ha avuto modo di posarci le bacchette sopra?

Qualche utile consiglio nella scelta?

Grazie mille!
Christiandr
battipentole

Messaggioda ChupaChups il dom nov 30, 2014 11:45 am

non conosco quell'alesis, ma se è appena uscita non si troverà certo usata.

Invece per Roland, essendo prodotti molto solidi, potrei consigliarti di andare sull'usato: risparmi molto e se decidi di rivendertela in futuro ci rifai quasi tutta la cifra spesa nell'usato, perchè i prezzi calano molto lentamente.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Christiandr il lun dic 01, 2014 11:54 pm

Grazie del consiglio...alla fine credo proprio che prenderò la Roland, da quanto ho capito è una certezza mentre su Alesis come marchio ho letto diversi pareri discordanti..
Christiandr
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche