Ewan ha scritto:Il mio consiglio è di buttare le due padelle che hai e ricostruire il parco piatti da zero, dato che il charleston è, forse, il piatto più importante di un set standard.
Questo non dovrebbe essere un pessimo inizio, ad esempio: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sabian-ride-e-hihat-aa-rock_id3839213.html
Per quanto riguarda il crash di Bonham, dovrebbe essere il 20" medium crash.

xjsk8 ha scritto: il crash/ride della pearl suona bene.

xjsk8 ha scritto:il charleston che mi piacerebbe avere costa (nuovo) 530€ (Sabian artisan da 14 o 15)

potter ha scritto:...
A prescindere dal turco non turco, i piatti si dividono in sole 2 categorie: 1.padelle - 2.piatti buoni...

xjsk8 ha scritto:Vit Vit: Vit, lo so anche io che i piatti che usiamo oggi erano costruiti in Turchia a parte il china che dal nome si può intuire che è fatto in Cina. Però io mi chiedo: perché batteristi come chad smith o nicko mcbrain o bohnam non hanno scelto piatti turchi come turkish e compagnia bella? in fondo a loro come a noi deve piacere il suono. Ora non metto in discussione che i piatti turchi facciano schifo (perché non è vero), ma vorrei capire ciò.
Bonzothebest: grazie per la tua risposta. Io ho visto le serie che mi hai consigliato (infatti è proprio in queste serie che volevo farmi consigliare). Per paiate infatti avevo visto la serie 2002 e signature e ultimamente anche l' alpha boomer (solo il crash). Per Sabian ho visto invece la serie HHX e AAX in particolare la x-plosion per tutte e due (le altre serie non mi convincono). La UFIP nonostante abbia sentito tutte le serie che offre (sul sito) non me ne piace nessuna perché il suono finisce troppo presto (cioè nei sample dura 5 sec. il suono, in quelli paiste ne dura 9/10 e io adoro i finali lunghi). Zildjian ho sentito le serie che mi avete consigliato ma non me ne piace nessuno. Il mio set ideale sarebbe sabina artisan da 15" come hi hat, crash da 18" o 20 "della signature o 2002 e sabian aax o hhx x-plosion crash da 18 più reflector bell ride da 22. Questo sarebbe un set ideale per me. oi che ne pensate?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti