Riepilogo:
A fine maggio firmo il contratto per passare dal vecchio operatore cheapnet a fastweb.
Causa chiamate effettuate in orario di lavoro (e loro che mi chiamano ogni due settimane) non riesco a render effettiva la cosa fino a metà settembre, poi pare che si smuovano le cose e a metà ottobre son allacciato col nuovo operatore.
Problemi:
Mi dicono (a voce) che dovrei navigare minimo a 10mega, ma scopro che minimo navigheró a 2 (e pazienza).
Mi dicono che del passaggio da un operatore all'altro si arrangiano loro, ma a conti fatti ho scoperto che non solo non hanno effettuato la migrazione, non hanno risolto il contratto con l'operatore precedente (che continua a mandarmi fatture per una linea che fastweb ha provveduto a scollegarmi inviando il tecnico telecom) e di tutto questo non mi hanno manco avvisato.
Quindi sto pagando due operatori perché uno dei due prima di avvisarmi del fatto che non poteva chiuder il contratto precedente ha fatto partire il suo.
Io di pagare due operatori non ne ho voglia ma ovviamente non posso protrarre la situazione in eterno così, ho sospeso i pagamenti al precedente cercando di sollecitare fastweb a riguardo, ma questi dicono di chiamarmi un giorno e non lo fanno, dicono di richiamarmi nel pomeriggio e a distanza di giorni non si è fatto sentire nessuno e come ciliegina sulla torta ho chiesto loro di chiamarmi dopo una certa ora finito il lavoro, gliel'ho chiesto ad ogni telefonata, si son presi nota e ad ogni telefonata mi han chiamato quando?
Durante l'orario di lavoro, ovviamente.
E poi disservizi a non finire, la connessione che va a volte si e a volte no (adesso pare risplta), l'operatore che mi entra in remoto sul modem e me lo resetta (fanculo sicurezza e privacy, eh, grazie mille stronzo) senza che gliel'avessi chiesto, operatori che non rispondono, se rispondono buttano giù o si fanno i cazzi loro, o non capiscono essendo stranieri, cosa vuoi...
E il modem che deve esser resettato ogni due ore per far comunicare più pc tra loro.
L'unica è contattarli via facebook, così a breve rispondono, ma essendo ogni volta una persona diversa il problema riparte da zero.
In soldoni, come ne esco?
Io avevo una connessione solo dati, e un numero voip (mai usato), con fastweb una connessione dati con annesso numero telefonico che usa connessione internet.
Loro non riescono a far la migrazione, pare.
E io intanto, invece di esser avvisato per tempo, continuo a pagare.
Aiuto...