labatteria.it • Leggi argomento - Garage+Batteria Acustica senza insonorizzazione?

Garage+Batteria Acustica senza insonorizzazione?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Dave_Drum il ven dic 05, 2014 12:41 pm

Salve sono nuovo del forum,mi chiamo davide e ho 16 anni.Nonostante la mia giovane età ho una passione incredibile per questo strumento.Attualmente faccio un corso da alcuni mesi e il mio insegnante mi ha detto che ho un gran potenziale e che dovrei comprarmi un'acustica perchè con l'elettronica che ho (una kat kt1 fetente) non posso far emergere il mio ''talento'',come lo ha definito lui.L'anno prossimo concluderò il corso,visto che avrò le basi,e mi vorrei prendere un'acustica,e qui viene il problema.Vorrei affittarmi un box e metterci dentro la batteria ma poichè non so neanche se avrò la possibilità di affittarmene uno vicino casa,sono preoccupato,visto che con i ladri che ci sono in giro,rubarsi la mia batteria sarebbe un giochetto.Vorrei chiedervi appunto qualche consiglio visto che i miei genitori, se mi compreranno un acustica,e la dovessi perdere,non avrebbero la possibilità di prenderne un altra ancora,visto che non abbiamo molti soldi in famiglia.Cosa dovrei fare?Consigli?Avete una batteria in un garage? (Mi vorrei prendere una pearl export)!
Dave_Drum
battipentole

Messaggioda nikman il ven dic 05, 2014 12:54 pm

La butto lì, poi altri utenti integreranno di certo la mia idea.
Potresti prenderti un'acustica, montarci delle pelli mesh e tramite pc e trigger renderla un'elettronica... da fuori non si sente nulla perchè le pelli mesh sono mute ma tramite i trigger in cuffia la sentiresti benissimo... credo che sia una buona soluzione.
Riguardo i ladri c'è poco da fare, devi far sì che diventi complicato rubarla oppure prenderne una usata che vale poco così sarà ben poco appetibile.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda amigamess il ven dic 05, 2014 8:06 pm

il garage ti fa partire le cromature....umidità....dovresti prendere una sbatta fufa....pertanto suoni di cacca....ti annoi subito.....l'idea di nikman non è da scartare....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il ven dic 05, 2014 8:31 pm

quoto quanto detto da nikman e da amigamess.

penserei anche ad un'altra soluzione.
Al posto di comprare la batteria, l'oggeto fisico, mi farei comprare qualcosa che non si può toccare ma che probabilmente, considerata la tua età, vale molto di più.
Mi fare regalare un maestro e la sala prove in affitto per un anno. Inoltre frequenta il forum che è gratis.
vai dal maestro e prendi lezioni.
poi vai in sala prove con i tuoi amici e divertiti, e magari qualche volta (poche) ci vai da solo per provare (ma in quel caso ti tocca pagare tutta l'ora a te).

Dopo il primo anno non avrai la batteria ma avrai le conoscenze per comprare quella che è giusta per te, ti sarai fatta un'idea più chiara sui pedali, sulle dimensioni dei fusti, e sarà di nuovo Natale. :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il ven dic 05, 2014 9:24 pm

Io ho la batteria acustica nel box sotto casa in affitto, Tutto insonorizzato con pannelli, acustica eccezionale. Con un deumidificatore da 90 euro mantengo umidità a 60% ( il mio box è molto poco umido e in questo sono stato fortunato) Batteria senza fioriture e senza ruggine. quindi... si può fare tranquillamente. Inoltre i ladri hanno altro da rubare che una batteria.... :wink:
Ricordati però di insonorizzare con anche pochi soldi ( vedi topic insonorizzazione su questo forum, sarebbe troppo lungo da spiegare qui) e ricordati di misurare l'umidità con un igrometro ( 5 euro dal cinese) e se supera il 70% allora compra un deumidificatore , max 100 euro lo prendi. in questo modo suoni in garage e vai tranquillo. Inoltre ricorda che le batterie sono anche progettate per resistere ad alcuni sbalzi di umidità, certo non deve stare a mollo. Nulla secondo me può sostituire una batteria acustica, soprattutto a livello didattico. Vai di box e stai sereno che non si rovina se usi le accortezze che ti ho detto. Buon divertimento!! :)
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda amigamess il ven dic 05, 2014 9:49 pm

premesso che quello che dice Ribaterizzato è vero, la vedo impegnativa per un principiante di 16 anni affrontare insonorizzazioni de-umidificatori ecc.ecc. Senza contare che non è detto che andrà avanti con lo strumento... Propendo per il suggerimento di bumbato....spendi in sala per un anno e poi vedi...Se invece hai babbo pantalone vai di superbox riscaldato con sauna e angolo bar! :tru
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione