labatteria.it • Leggi argomento - Roland Hd-3 domande.

Roland Hd-3 domande.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda krioso il sab dic 06, 2014 4:08 pm

Salve ragazzi, ho da poco acquistato una roland hd-3, poichè ho sempre desiderato imparare a suonare la batteria e anche perchè sono un tipo a cui piace l'elettronica, nel senso che provo a produrre musica elttronica da un po di tempo e mi piace parecchio giocare con compressori, riverberi, delay etc etc. Io uso logic pro 8 ormai da un paio d'anni, mi ci trovo parecchio bene e vorrei appunto sapere se fosse possibile usare la roland con un ultrabeat o altri plug-in, ma la cosa fondamentale, vorrei sapere se fosse possibile appunto caricare suoni sui singoli pad della batteria (anche campioni fatti da me) tramite ultrabeat così da poter poi suddividere anche tutti i pad sui mixer e poter registrare e agire sui singoli suoni. Grazie dell'attenzione, stay rock :tru :tru
krioso
battipentole

Messaggioda vit vit il sab dic 06, 2014 10:55 pm

Direi tutto fattibile.Tempo fa in Logic avevo collegato una alesis dm6 è usato i suoni di ultra beat che puoi modificare e salvarli in vari set(c'è ne sono molti prestabiliti..african set,jungle,pop ecc)
Per la questione campioni personali credo si possa fare,ma non so darti consigli:mi pare ci sia il plug in "sample player" ma non l'ho mai usato.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda krioso il dom dic 07, 2014 3:58 pm

grazie della risposta. Che figata! Comunque i campioni si possono caricare anche direttamente su ultrabeat. Ora mi serve solo configurare tutto in modo che sia semplice andarci ogni volta ad agire sopra, e soprattutto se la risposta dei pad sia buona come i preset della centralina della roland che sinceramente mi piace.
krioso
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche